Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2021, 19:29 
Non connesso

Grazie del tuo intervento centu, per me si chiude qui.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2021, 6:06 
Non connesso

Effettivamente le 645/646 Acme stanno crollando di prezzo ...
Coloro che avevano magari preso scorte per rivenderle a prezzo maggiorato in tempi migliori (vi ricordate la vicenda del 636 Rivarossi del 75° anniversario?) ora devono correre ai ripari :lol:
Anch'io ovviamente, avendo toccato con mano la qualità dei 636 Lima/Rivarossi, ho prenotato una 645 ed una 646, che affiancherò alla "vecchia" Roco in verde magnolia ed alla Rivarossi "ultima uscita italiana" in castano/isabella.
Per ora 4 bastano 8)
Ciaooo,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2021, 8:01 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
maxnalesso ha scritto:
Coloro che avevano magari preso scorte per rivenderle a prezzo maggiorato in tempi migliori (vi ricordate la vicenda del 636 Rivarossi del 75° anniversario?) ora devono correre ai ripari :lol:

Ciaooo,
Max

Il vero scandalo.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 0:11 
Non connesso

Il filetto si intitola "Novità HORNBY", eppure c'è qualcuno che proprio non riesce a trattenere la smania di parlare ovunque, sempre, e male, di ACME. Mah... contento lui...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 7:01 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
Il filetto si intitola "Novità HORNBY", eppure c'è qualcuno che proprio non riesce a trattenere la smania di parlare ovunque, sempre, e male, di ACME. Mah... contento lui...

Se ti riferisci a me, ti sbagli di grosso: io posseggo molto materiale Acme di cui sono pienamente soddisfatto, ma se si parla di modelli "in concorrenza" che superano in qualità quelli attualmente presenti sul mercato, perchè non porli a confronto?
E poi io, più che di Acme, parlavo di quella strana "abitudine" che ho visto crescere negli ultimi anni, ovvero di personaggi che fanno incetta di modelli appena usciti per poi rivenderli a prezzo maggiorato una volta esauriti sul mercato....
E, tra l'altro, strano ma vero, 2 dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato di Acme, ovvero l'ultimo 652 e l'ultimo 656, non sono andati a ruba ma posso garantire, possedendoli, che sono spettacolari !
Vedremo come sarà il 652 Hornby/Lima/Rivarossi: credo che difficilmente supererà la qualità Acme, mentre per 645/646 prevedo un bel sorpasso :wink:
Bye,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 10:34 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:

Se ti riferisci a me, ti sbagli di grosso: io posseggo molto materiale Acme di cui sono pienamente soddisfatto, ma se si parla di modelli "in concorrenza" che superano in qualità quelli attualmente presenti sul mercato, perchè non porli a confronto?
E poi io, più che di Acme, parlavo di quella strana "abitudine" che ho visto crescere negli ultimi anni, ovvero di personaggi che fanno incetta di modelli appena usciti per poi rivenderli a prezzo maggiorato una volta esauriti sul mercato....
E, tra l'altro, strano ma vero, 2 dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato di Acme, ovvero l'ultimo 652 e l'ultimo 656, non sono andati a ruba ma posso garantire, possedendoli, che sono spettacolari !
Vedremo come sarà il 652 Hornby/Lima/Rivarossi: credo che difficilmente supererà la qualità Acme, mentre per 645/646 prevedo un bel sorpasso :wink:
Bye,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 10:39 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
[..]
Bye,
Max

Certo non sono da disprezzare (chiudendo però entrambi gli occhi sui carrelli del Caimano).
In ogni caso, sono spettacolari perché "in gara" ci sono solo loro.
Quando in futuro, speriamo, ci sarà un nuovo Caimano Hornby con gli standard delle e646, è prevedible che anche il prezzo del Caimano Acme crollerà...
Io la penso cosi..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 14:36 
Non connesso

Beh certo che fra la prima serie Roco/Acme,quelle successive Acme,mettiamo anche le ultime Hornby che con piccoli interventi non sfigurano affatto,possiamo tranquillamente dire che il mercato è saturo,discorso diverso per le 645/646,c'erano versione che mancavano e Rivarossi è andata a colpo sicuro con un gran modello,il migliore realizzato fino ad oggi.In fine la speranza è tanta,sicuramente arriverà anche il nuovo 656,è di prossima uscita quello in scala N di Arnold,tutto pronto basta soltanto convertirlo nella scala maggiore,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 18:16 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Ispirato dalla discussione su ltro 3d, mi ponevo domande sulla carrozza Tipo X di 2 classe art. HR4121, viene indicata come carrozza del 1982, i carrelli sono Fiat, però presenta il tetto liscio e le porte dorate, ora, all'inizio alcune carozze '82 avevano il tetto liscio, ma le porte?
qualcuno ha qualche info in proposito, grazie

Ciao!
La carrozza in questione riproduce in realtà una vettura ordinazione 1979 (peraltro con coloritura pessima e posizione del logo errata), tuttavia alcune (poche) carrozze ordinazione 1982 ebbero uguali caratteristiche. La pressochè totalità delle vetture 1982 ha comunque le porte in tinta con la cassa e buona parte il tetto cannellato.
Si tratta dunque di un errore nella denominazione del modello.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2021, 23:18 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:

Se ti riferisci a me...
NO!
Peraltro, non dovrebbe essere difficile capire a chi io mi riferisca.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2021, 12:18 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:

Se ti riferisci a me...
NO!
Peraltro, non dovrebbe essere difficile capire a chi io mi riferisca.

Se invece ti riferisci a me ho semplicemente risposto all'utente che faceva riferimento alla questione stampi per mettere pepe contro l'azienda di cui si parla in questo forum.
Giusto per fare un po' d'investigazione da quattro soldi, guarda caso si chiama l'Utonto che farebbe pensare a una sintesi di utente di Bitonto. Che azienda ha in quel paese uno stabilimento? Di dove è uno dei titolari di quell'azienda?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2021, 12:31 
Non connesso

Dunque dunque dunque... :roll: :roll: :roll:
Perciò, con la stessa logica ...11 Settembre 2001 = 11-09-2001 = 11+9+2+1 =23 = 2+3 = 5.
Ma 5 precede 6. E 6 lo devo considerare 3 volte, come il numero degli aerei precipitati...Che, per la verità, erano 4, ma il quarto non conta perchè non ha raggiunto il bersaglio...
Ovvio, no ? 666 ! Ma certo, il numero del Demonio ! Il che significa che l' attentato l' ha realizzato Satana in persona, coda, zoccoli e corna comprese !
Logico, no ?
:lol: :lol: :lol:
Saluti "complottisti"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2021, 12:34 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Se invece ti riferisci a me...
NEMMENO!
Però mi cominciano a venire dei dubbi sulle excusationes non petitae...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2021, 12:40 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Dunque dunque dunque... :roll: :roll: :roll:
Perciò, con la stessa logica ...11 Settembre 2001 = 11-09-2001 = 11+9+2+1 =23 = 2+3 = 5.
Ma 5 precede 6. E 6 lo devo considerare 3 volte, come il numero degli aerei precipitati...Che, per la verità, erano 4, ma il quarto non conta perchè non ha raggiunto il bersaglio...
Ovvio, no ? 666 ! Ma certo, il numero del Demonio ! Il che significa che l' attentato l' ha realizzato Satana in persona, coda, zoccoli e corna comprese !
Logico, no ?
:lol: :lol: :lol:
Saluti "complottisti"
Stefano.

Come ho fatto a non pensarci prima?!? :-P
A parte che... vabbè evitiamo polemiche sui barbaçavate che non è questo adatto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2021, 12:43 
Non connesso

(Immaginate una musichetta circense in sottofondo)
Ladies and gentleman,
Mesdames et Messieurs,
meine Damen und Herren,
(...rullo di tamburi...)
è un grande privilegio per me annunciare un momento che tutti stavate aspettando!
Ecco a voi i pagliacci!
Al momento uno solo, il pagliaccio investigatore, ma a breve arriverà l'intero gruppo: il tempo di organizzarsi e decidere cosa dire e vedrete le risate che faremo!

Per la cronaca l'annuncio viene fatto da una zona che sta addirittura più a nord di Padova, figurarsi di Bitonto!
Qui non abbiamo utonto o bi-tonto, abbiamo il tonto all'ennesima potenza!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]