Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 233  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 18:52 
Non connesso

Esatto. Una prima classe, di solito uic-z più raramente GC e 3 seconde classi uic-z.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2019, 8:53 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Esatto. Una prima classe, di solito uic-z più raramente GC e 3 seconde classi uic-z.

Perdonami, le z 1 classe non si vedono da un bel po. Ora son tutte GC prima classe tetto liscio o cannellato, ovviamente tutte revamp.
Di solito le composizioni lato Palermo sono composte da GC e 3 seconda classe, miste tra Z e eurofima, raramente una di seconda classe viene sostituita da una BH (in alcuni video si vede)
Lato Siracusa la composizione è pressoché sempre la stessa GC, BH e due di seconda tra z e eurofima al solito e la doppia simmetrica di 464 come dicevo precedentemente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2019, 11:35 
Non connesso

Ciao a tutti!
Ho recentemente installato su una ALe 840 Vitrains (ultima produzione con finestrini Klein) un decoder Zimo MX633 Plux22 ma riscontro dei problemi con le luci. In un verso si accendono solo le luci bianche (nel verso corretto), nel verso opposto si accendono le luci bianche (nel verso corretto) e le luci rosse + bianche nella cabina posteriore senso marcia.
Le istruzioni del modello non dicono nulla al riguardo, qualcuno di voi sa se si tratta di un difetto (del modello o del decoder) o se si tratta solo di settare correttamente il decoder?

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2019, 13:57 
Non connesso

spqri ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:

Perdonami, le z 1 classe non si vedono da un bel po. Ora son tutte GC prima classe tetto liscio o cannellato, ovviamente tutte revamp.
Di solito le composizioni lato Palermo sono composte da GC e 3 seconda classe, miste tra Z e eurofima, raramente una di seconda classe viene sostituita da una BH (in alcuni video si vede)
Lato Siracusa la composizione è pressoché sempre la stessa GC, BH e due di seconda tra z e eurofima al solito e la doppia simmetrica di 464 come dicevo precedentemente

Hai fatto bene a correggermi, erroneamente devo aver scambiato le GC cannellate revampizzate per uic z. Comunque da Catania, quando mi è capitato di andare in stazione, ho visto passare 4 carrozze (1 prima e 3 seconde) con una sola e464 in testa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2019, 14:40 
Non connesso

Ho acquistato le E 464 IC art. 2241 e 2242; a mio parere sono dei modellini molto ben fatti, con un buon rapporto qualità/prezzo. Ora mi piacerebbe che Vitrains annunciasse, per il prossimo anno, la versione non motorizzata (Dummy) , più leggera, per realizzare gli IC con doppia loco simmetrica, che circolano sulla Siracusa-Messina e gli ICN che circoleranno anche sul continente, tra non molto.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2019, 13:39 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
Ho acquistato le E 464 IC art. 2241 e 2242; a mio parere sono dei modellini molto ben fatti, con un buon rapporto qualità/prezzo. Ora mi piacerebbe che Vitrains annunciasse, per il prossimo anno, la versione non motorizzata (Dummy) , più leggera, per realizzare gli IC con doppia loco simmetrica, che circolano sulla Siracusa-Messina e gli ICN che circoleranno anche sul continente, tra non molto.
Piero

Ciao Piero, volevo chiederti de gli aggiuntivi sono montati oppure no come nei vecchi modelli...
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2019, 14:31 
Non connesso

Come vanno le ultime 464? Dondolano ancora in rettilineo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2019, 16:00 
Non connesso

Gli aggiuntivi vanno montati, il funzionamento è regolare.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 14:49 
Non connesso

Salve a tutti, sapete per caso se vitrains rimette ancora in circolazione le carrozze a due piani mdvc ?
Grazie saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 15:36 
Non connesso

Silver ha scritto:
Salve a tutti, sapete per caso se vitrains rimette ancora in circolazione le carrozze a due piani mdvc ?
Grazie saluti

Ciao,
nel sito di cui al link seguente:

http://gamos81.altervista.org/

per le due piani Casaralta di Vitrains sono previsti questi codici "in grigio" indicanti le novità annunciate, di cui ignoro l'esistenza dell'eventuale data programmata di uscita:

3015 e 3156 Livrea MDVC logo TV
3155 Livrea MDVC logo inclinato
3157 Livrea MDVC logo semipilota TV.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 19:30 
Non connesso

Io sto aspettando la semipilota in livrea pubblicitaria KIMBO, che dovrebbe essere nei programmi di Pirata anche se dall'annuncio è passato parecchio tempo
Speriamo la facciano prima o poi

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 18:58 
Non connesso

Ciao!
La pilota KIMBO non dispiacerebbe neanche a me, speriamo che il tempo che stanno impiegando lo stiano usando per reperire il giusto font per le scritte pubblicitarie... che nei modelli precedenti (MDVC) era totalmente errato! :|

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 18:25 
Non connesso

Domanda;
sulla pilota vitrains mdvc , le ghiere dei fanali sono bianche ..
Ma non sarebbero dovute essere color alluminio?
Dalle foto in rete io non le vedo bianche , qualcuno esperto può confermare
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:04 
Non connesso

Ho scoperto che la semipilota doppio piano VT3071 (livrea di origine) è uscita diversi anni fa (2011!!!!) ma è ancora in produzione.
Quindi uno la può comprare .. e poi la fa girare da sola perché le analoghe carrozze non semipilota non vengono prodotte.
Vabbè allora passiamo all'XMPR...
Problema opposto, le carrozze si trovano e la semipilota no... facciamo un bel mischione di livree?

Non capisco con che logica si decida cosa continuare a produrre e cosa no

Ultima modifica di 270** il mercoledì 7 aprile 2021, 14:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:33 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 233  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]