Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Videocamera per plastico
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 11:07 
Non connesso

Saluti a tutti, vi sottopongo un quesito non propriamente ferromodellistico. Vorrei acquistare una videocamera da installare nella stazione nascosta del mio plastico per controllare che i convogli non impegnino gli incroci ed eventuali deragliamenti. Non ho una grande esperienza in merito, le offerte sono tante e non so come regolarmi. Non ho bisogno di un prodotto professionale, dato che il mio plastico misura circa mt. 3,15x1,50. Qualcuno può darmi un consiglio, innanzitutto se è preferibile wi-fi o a filo? Spero di essere stato esaustivo, se occorrono altre info provo a integrare. Grazie.
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Videocamera per plastico
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 15:25 
Non connesso

ciao,
io ho appena acquistato queste per lo stesso identico motivo, ho due stazioni nascoste da controllare, le telecamere sono un po' grandi ma fanno bene il loro lavoro, sono wifi e devono essere collegate alla rete elettrica, non c'è bisogno di nessuna installazione particolare.
Appena collegate potrai vedere subito le immagini nel video. Volendo sono collegabili tramite un'app al telefono.
Anche io ero indeciso tra la moltitudine di offerte in giro e a dire la verità non so tutt'ora quale sia meglio per il nostro scopo, ma avevo bisogno di un piccolo monitor e di quattro telecamerine e questa offerta ha fatto al caso mio, fin'ora funzionano bene, mi devo solo abituare al piccolo ritardo (qualche frazione di secondo) dell'immagine trasmessa sul monitor.
Alessio

https://www.ebay.it/itm/Kit-Videosorveg ... 2749.l2648

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 16:33 
Non connesso

Grazie Alessio, sei stato gentile ed esaustivo. Io però cercavo una telecamera singola o al massimo due, avendo un impianto non molto grande. terrò comunque presente la tua scelta.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2021, 10:43 
Non connesso

figurati....io cercavo quattro telecamere perchè ho due stazioni nascoste sovrapposte da controllare, ho messo quindi una camera in entrata e una in uscita ad entrambe le stazioni, ed avevo bisogno di un piccolo monitor. Se cerchi sia sulla baia che su amazon trovi la versione da due telecamere oppure una singola telecamerina. Nel caso di singola telecamerina e se vuoi vedere tramite cellulare o tablet ciò che accade alla stazione nascosta, ci sono soluzioni molto più economiche della mia scelta.
alla prossima...
Alessio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]