Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E652 Acme produzione anno 2020
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 18:33 
Non connesso

Cita:
gli unici contatti che ho, li ho proprio con la ditta che gente come te rappresenta.

questa mi era sfuggita... e quale sarebbe la ditta che dovrei rappresentare?
te piace proprio parlà a vanvera
nei miei recenti interventi ho avuto modo di "criticare" un pò tutti i produttori (ACME, ROCO e Hornby e pure Lima), come solo un fermodellista obiettivo e indipendente può fare, anche se non espertissimo.
Quindi per favore evita di scrivere sciocchezze prive di ogni fondamento.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 18:57 
Non connesso

270** ha scritto:
questa mi era sfuggita... e quale sarebbe la ditta che dovrei rappresentare?
te piace proprio parlà a vanvera
nei miei recenti interventi ho avuto modo di "criticare" un pò tutti i produttori (ACME, ROCO e Hornby e pure Lima), come solo un fermodellista obiettivo e indipendente può fare, anche se non espertissimo.
Quindi per favore evita di scrivere sciocchezze prive di ogni fondamento.

il titolo del topic è
"E652 Acme produzione anno 2020"
non capisco per quale motivo ti sei sentito in dovere di tirare in ballo tutto questo cinema.
cosa non ti sta bene ?

270** ha scritto:
così almeno gli utenti del forum a libro paga ACME non faranno interventi scomposti.

chi sarebbero questi "utenti del forum a libro paga ACME" ?
secondo me queste che hai usato sono affermazioni un pò forti.
spero vivamente che intervenga la moderazione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 19:07 
Non connesso

A parte i continui battibecchi che si continuano a vedere su questo forum, e che sinceramente hanno stufato!!!!! Ma pare che i moderatori sono latitanti.........comunque un mio giudizio obbiettivo da modellista serio, educato e con 40 anni di esperienza, è che la E 652 è bellissima e non ho mai riscontrato mal funzionamenti. Bisogna stare attenti ai corrimano di sicurezza intorno ai pantografi perché si spezzano facilmente (acme per favore risolvi una volta per tutte con una plastica meno "vetrosa"), si è sfilata una volta la fiancata del carrello anteriore ma con una goccia di vinavil su tutti i perni ho risolto alla grande. Bisogna avere cura nel maneggiare il modello perché ho notato che l'imitazione della guarnizione dell'oblò centrale tende a cancellarsi. Un ultimo appunto sulla molla enorme e dura trovata nella confezione che, oltre a non andare bene, non ha neanche uno straccio di istruzione su come montarla. Per il resto come ho scritto sopra è stupenda e la ricomprerei ad occhi chiusi. Infine un consiglio utile e costruttivo ad acme, senza inutili polemiche ormai presenti da anni verso questa ditta che sinceramente a torto o a ragione hanno veramente seccato; volevo dirle Sig. Buonopane di venire incontro a noi modellisti e di interfacciarsi in maniera più presente. So che ci legge e ci farebbe piacere sentire acme più vicina alle nostre richieste per rendere più godibile il nostro meraviglioso hobby. Grazie!!!!!

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 19:16 
Non connesso

Cita:
secondo me queste che hai usato sono affermazioni un pò forti.

Hai ragione, sono un pò forti, ma mi avete provocato.
Non capisco perché ogni volta che si fa una critica costruttiva e giusta su ACME interviene qualcuno di voi a gamba tesa.

Lo ripeto, io a priori non ce l'ho con nessuno, dico quello che mi piace e quello che non mi piace su tutti.
Sono state fatte su di me illazioni assurde. Anche da te.

I moderatori avrebbero già dovuto tagliare i vostri interventi su di me.

Cita:
parte i continui battibecchi che si continuano a vedere su questo forum, e che sinceramente hanno stufato!!!!!

Questa sì che merita 90 minuti di applausi, ma non sono io che faccio battibecchi, almeno se non mi provocano prima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 20:24 
Non connesso

rileggendo tutto il topic non si riesce a capire chi ti ha provocato; sei stato tu ad iniziare la polemica.

Cita:
Non capisco perché ogni volta che si fa una critica costruttiva e giusta su ACME interviene qualcuno di voi a gamba tesa.

hai fatto tutto tu
rileggi il topic dall'inizio se ne hai voglia

comunque, se il tuo obiettivo qui dentro è quello di farci ridere , sappi che ci stai riuscendo
bravo !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 20:53 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
rileggendo tutto il topic non si riesce a capire chi ti ha provocato; sei stato tu ad iniziare la polemica.

Cita:
hai fatto tutto tu

Evidentemente non parlo di questo topic, ma di alcuni precedenti tuoi sciocchi e inopportuni interventi a gamba tesa.
Evidentemente erano così idioti che li hai dimenticati.

Cita:
comunque, se il tuo obiettivo qui dentro è quello di farci ridere , sappi che ci stai riuscendo
bravo !

E ridi se ti fa piacere. Ce ne faremo una ragione.

Ah a proposito, se il tuo obiettivo quì dentro è far perdere clienti ad ACME, sappi che ci stai riuscendo benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 21:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E quello maleducato sarei io.... Ah, ah, ah!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 21:12 
Non connesso

io lo divento solo sotto provocazione, te te ce svegli la mattina

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 21:32 
Non connesso

270** ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:

Cita:
hai fatto tutto tu

Evidentemente non parlo di questo topic, ma di alcuni precedenti tuoi sciocchi e inopportuni interventi a gamba tesa.
Evidentemente erano così idioti che li hai dimenticati.

Cita:
bravo !

E ridi se ti fa piacere. Ce ne faremo una ragione.

Ah a proposito, se il tuo obiettivo quì dentro è far perdere clienti ad ACME, sappi che ci stai riuscendo benissimo.

invece hai qualche notizia su Stonehenge , i cerchi nel grano , Atlantide ecc ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 14:50 
Non connesso

Io ho quella del 2017, deposito di Napoli. Semplicemente una bomba. Riproduzione perfetta e marcia benissimo anche su punti del mio plasticaccio dove perfino le vecchie Lima fanno fatica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 14:52 
Non connesso

In effetti la tentazione di comprare anche quella mercitalia appena uscita è forte...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 19:07 
Non connesso

Io ho tutte le 652 prodotte da ACME ..... nn mi pento di averle prese, vanno molto bene e sono ben fatte !!
Concordo con chi scriveva che certe polemiche (oltre che essere inutili) hanno stufato e concordo col fatto che i moderatori dovrebbero intervenire piu spesso nel caso servisse ! Come in questo caso !
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 21:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Io ho la 109 uscita nel 2017, semplicemente fantastica. Esteticamente è perfetta, restituisce benissimo l’aspetto e la possenza della macchina vera, meccanicamente nulla da segnalare (in realtà non ho mai avuto problemi con nessun modello di Acme).
L’ho subito digitalizzata e usata per parecchio tempo sul plastico sociale e sui moduli Fremo della mia associazione, sia in spinta che in trazione, non ha mai dato problemi. Nemmeno su curve molto strette (tipo l’R2 degli start set Roco, a patto di non “tirarla”). L’unico appunto che mi sento di muovere è la fragilità di alcuni aggiuntivi.
Vorrei prendere anche la MIR appena uscita, magari aspettando qualche sconto o promozione dato il prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2021, 22:31 
Non connesso

fabryE646 ha scritto:
Vorrei prendere anche la MIR appena uscita, magari aspettando qualche sconto o promozione dato il prezzo.

Il black friday è lontano, finirà prima. Ma ci sono venditori online che danno buoni sconto del 5 e addirittura del 10%.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2021, 10:01 
Non connesso

Quello che non capisco, sinceramente, è perché ACME continua a proporre modelli con l'interfaccia 21MTC, quando da un decennio è disponibile il Plux22.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]