Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DDm Trasporto auto al seguito snobbato??
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2018, 6:11 
Non connesso

Di grande effetto caricati con le auto. Pensavo che fossero la riverniciatura di quelli tedeschi.Invece ho trovato le foto di quelli al vero.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2018, 11:52 
Non connesso

A me sembra che alcune delle auto caricate al piano superiore siano troppo alte, nella realtà rischerebbero di non rispettare il franco di sicurezza rispetto alla catenaria. Ora non ricordo quali fossero / siano i limiti di altezza per le vetture, ma per esempio sui TAC Belgio - Italia (quando esistevano ancora) mi pare di ricordare che SUV, monovolumi e veicoli simili non fossero ammessi.

Edit: ho controllato, il sito delle ÖBB riporta attualmente altezza max = 158 cm, la VW Touran (seconda in alto da sinistra, se vedo bene) è alta 166 cm... e anche la prima vettura in alto a sinistra del secondo carro sembra parecchio alta. Buona l'idea dunque, ma forse qualche auto andrà cambiata...

Un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 19:28 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
A me sembra che alcune delle auto caricate al piano superiore siano troppo alte, nella realtà rischerebbero di non rispettare il franco di sicurezza rispetto alla catenaria. Ora non ricordo quali fossero / siano i limiti di altezza per le vetture, ma per esempio sui TAC Belgio - Italia (quando esistevano ancora) mi pare di ricordare che SUV, monovolumi e veicoli simili non fossero ammessi.

Edit: ho controllato, il sito delle ÖBB riporta attualmente altezza max = 158 cm, la VW Touran (seconda in alto da sinistra, se vedo bene) è alta 166 cm... e anche la prima vettura in alto a sinistra del secondo carro sembra parecchio alta. Buona l'idea dunque, ma forse qualche auto andrà cambiata...

Un saluto

Edelweiss

Grazie del consiglio però in rete ho trovato queste foto e mi pare che le auto al piano superiore siano abbastanza alte, forse anche più dei 158 cm previsti....

Ciao
Ivan

Allegati:
IMG_2735.JPG
IMG_2735.JPG [ 123.04 KiB | Osservato 5479 volte ]
IMG_2734.JPG
IMG_2734.JPG [ 98.62 KiB | Osservato 5479 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 6:54 
Non connesso

In molti siti e’ pubblicato l’imminente arrivo dei ddm acme di prima serie ed il ritorno di quelli di terza, salvo errore. Nel documentarmi in rete per ponderare l’acquisto non mi sembra di aver trovato foto dei primi. Se qualcuno volesse esprimere indicazioni sulla loro effettiva esistenza, nelle forme proposte dal modello, sarebbe molto apprezzato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 14:54 
Non connesso

E 444 019 ha scritto:
In molti siti e’ pubblicato l’imminente arrivo dei ddm acme di prima serie ed il ritorno di quelli di terza, salvo errore. Nel documentarmi in rete per ponderare l’acquisto non mi sembra di aver trovato foto dei primi. Se qualcuno volesse esprimere indicazioni sulla loro effettiva esistenza, nelle forme proposte dal modello, sarebbe molto apprezzato.

All'inizio dell'articolo al seguente link c'è una foto (Roma-Bolzano, 1969, Fondazione FS):

https://www.chimicaone.it/carro-furgone-ddm-delle-fs/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 22:08 
Non connesso

E 444 019 ha scritto:

Documentati meglio, magari con qualche libro della Duegi che ci ospita, i DDm di prima e seconda serie (ultima marcatura ricevuta 90 30 000-062 )sono stati costruiti con i ponti mobili i seguito resi fissi

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-83231

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2021, 23:11 
Non connesso

Ringrazio Pierluigi che ha colto il senso della mia domanda. Per il resto la conoscenza senza condivisione si riduce a saccenteria.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 11:40 
Non connesso

Scusate si sa quando escono quelli di Acme in modo più certo?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 15:21 
Non connesso

EJ ha scritto:
Scusate si sa quando escono quelli di Acme in modo più certo?

Fine marzo a quanto pare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 20:05 
Non connesso

Sempre che non siano bloccati a Suez :wink: :wink: :wink:
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2021, 16:48 
Non connesso

Non capisco Acme, già ha prodotto il set di carri ddm con il logo tv e macchine brekina se non sbaglio, e adesso farà uscire nuovamente carri sempre in grigio ardesia e logo tv.....
se produceva almeno quelli sempre in grigio ardesia ma con logo inclinato non era meglio!!!!
o sono le rimanenze :D della prima uscita????......a capirci

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2021, 17:43 
Non connesso

MarcoA ha scritto:
Non capisco Acme, già ha prodotto il set di carri ddm con il logo tv e macchine brekina se non sbaglio, e adesso farà uscire nuovamente carri sempre in grigio ardesia e logo tv.....
se produceva almeno quelli sempre in grigio ardesia ma con logo inclinato non era meglio!!!!
o sono le rimanenze :D della prima uscita????......a capirci

Quelli erano terza serie , questi sono prima e seconda serie ..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]