Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: KIT automobili Duegi
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 17:34 
Non connesso

macaco ha scritto:
Per fare il conteggio , interessato alle 850 e 600 , ma quante ce sono in ogni set ?

Ogni set sono sei auto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 17:50 
Non connesso

due set per tipo anche per me grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 19:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di CENTOPORTE il giovedì 1 aprile 2021, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 20:15 
Non connesso

Interessante iniziativa Centoporte.

Pero Io rimanderei i conteggia a domani,Non vorrei la redazione prendesse questo filetto come un bell pesce d´aprile.
A me intereserebbero molto le Fiat 600 e le Fiat 124,ma mi piacerebbe vedere qualche foto del modello giá montato e rifinito,giusto per vedere come si presenta.
Qualcuno le ha gia comperate in passato e puó postare quelche foto.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 20:40 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Interessante iniziativa Centoporte.

Pero Io rimanderei i conteggia a domani,Non vorrei la redazione prendesse questo filetto come un bell pesce d´aprile.
A me intereserebbero molto le Fiat 600 e le Fiat 124,ma mi piacerebbe vedere qualche foto del modello giá montato e rifinito,giusto per vedere come si presenta.
Qualcuno le ha gia comperate in passato e puó postare quelche foto.
Bruno

Nessun pesce di Aprile, spero solo che ci siano poi i numeri per concretizzare la cosa, per quanto riguarda i modelli, se qualcuno in passato ha acquistato i kit, e pensa di aver fatto un buon lavoro di assemblaggio e verniciatura, potrebbe gentilmente postare qualche foto, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 21:46 
Non connesso

Anch'io sarei interessato ,se la redazione accetta di mettere di nuovo in produzione i modelli. Potremo iniziare a pagare un acconto,come fanno molti negozi .
Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 22:51 
Non connesso

solodiesel ha scritto:

Credevo fossero i modelli Eko / Toyeko . Tu invece pensi che siano stampi appositi per Duegi?
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 23:52 
Non connesso

Sono anche io interessato ma vorrei conoscere prima il costo di ogni Kit in modo da regolarmi sulla quantità.
Tenendo presente che su una bisarca le 600/850 viaggiavano affiancate, con 6 pezzi ci fai poco più di un quarto di carro.
Quindi per allestire almeno 3/4 carri ci vorranno minimo 12/16 kit, capirete che il costo diventa importante.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 6:37 
Non connesso

avete idea dei quantitativi minimi per far ripartire uno stampo?
apprezzo la dichiarazione di intenti , ma chi fà stampaggio si muove e fà il prezzo in base ai volumi...e mi sembra che qui i volumi non ci siano...
saluti ebuona Pasqua

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 10:53 
Non connesso

Da parte di duegi l'interesse a riprendere la produzione c'è, anche perché avevano venduto bene; se non erro ci sono problemi con lo stampatore, di difficile risoluzione. Questo almeno è quanto era stato detto allo stand della fiera di Verona (ve le ricordate le fiere?) a un modellista che aveva fatto la domanda, non so se nel frattempo le cose sono cambiate o se si sta trovando una soluzione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 11:08 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
macaco ha scritto:
Per fare il conteggio , interessato alle 850 e 600 , ma quante ce sono in ogni set ?

Ogni set sono sei auto.

Grazie

In base a questo sono interessato a 5 set per le 850 e 5 per le 600

Capisco quello che dice Claudio Mussinato, ma spero ci siano altri interessati , sperare non costa niente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 18:39 
Non connesso

Pik ha scritto:
solodiesel ha scritto:

Credevo fossero i modelli Eko / Toyeko . Tu invece pensi che siano stampi appositi per Duegi?
Ciao!

Dovrebbero essere modelli da stampi Eko, non credo rimaneggiati. Prodotti oggi da Eko o da altri poco cambia...
Quindi, comunque, modelli molto "base", poco o niente a che vedere con la qualità delle produzioni di automobiline non dico di Brekina di oggi, ma neanche di Wiking di 40 anni fa...
Lo dico per esperienza personale, 15 anni fa acquistai tutte le Eko / Seat, perchè riproducevano modelli Fiat inediti da altri. Dopo un pò le rivendetti tutte. Non ce la facevo a vederle affiancate a un qualsivolglia modello di automobilina, di Rietze, Wiking, Herpa, Brekina o di chicchessia.
Se uno si accontenta...O se ha voglia e capacità di elaborare, è altro discorso.
Personalmente, io non mi accontento...Che senso ha caricare un bel DDm con brutte auto ?
Anche perchè sul DDm si possono caricare poche auto, anche di epoche diverse, senza la necesità di riempirlo...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 22:53 
Non connesso

Dato che questo pare più un sondaggio che una vera richiesta di nuovi modelli, chi fa la Fiat 124?
Mio padre ne ebbe due: una per pochi giorni: aveva osservato un surriscaldamento piuttosto frequente e la Fiat la sostituì (un ritiro mascherato: ne avevano trovate difettose diverse decine) perchè i vani dell'acqua di raffreddamento erano in parte ostruiti. :shock: La prima era verde scuro, la seconda grigio topo.
Fu la più grande auto che abbiamo avuto, poi il traffico cominciò a diventare troppo caotico...
Un mio vicino ebbe invece una 124 special.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 6:56 
Non connesso

snajper ha scritto:
Dato che questo pare più un sondaggio che una vera richiesta di nuovi modelli, [b]chi fa la Fiat 124?
...

Scusa, Snajper, ma non capisco la domanda.
La 124 berlina l'ha prodotta Brekina, la 124 spider l' ha prodotta Herpa ( parecchi anni fa, per la verità ). Non è mai stata prodotta, invece, per lo meno a livello industriale, la 124 Coupè.
Che credo sarebbe un modello appetibilissimo anche a livello internazionale, in quanto era un' auto molto conosciuta. E che piaceva...
Brekina, dai faccela...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 7:42 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Scusa, Snajper, ma non capisco la domanda.
La 124 berlina l'ha prodotta Brekina, la 124 spider l' ha prodotta Herpa ( parecchi anni fa, per la verità ). Non è mai stata prodotta, invece, per lo meno a livello industriale, la 124 Coupè.
Che credo sarebbe un modello appetibilissimo anche a livello internazionale, in quanto era un' auto molto conosciuta. E che piaceva...
Brekina, dai faccela...
Saluti
Stefano.

Non avrai capito la domanda ma hai risposto: nessuno al momento fa un modello in H0 della 124 (berlina, nel mio caso).
Volevo immaginare un "viaggio fantasma" di mio padre in Germania in 1:87 mettendo un modello di quell'auto in un plastirama in H0e di ambiente tedesco. Ho scritto anche della disavventura capitata a mio padre quando comprò quell'auto.
Peraltro l'epoca di uscita della 124 vera si situa quasi totalmente in epoca IV (1966-1974, mio padre la prese nel 1968 e la vendette proprio nel 1974), della quale cui ho il 90% dei modelli in H0.
Un amico di famiglia aveva la coupè (ricordo che era verde scuro).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]