Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: KIT automobili Duegi
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 8:27 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:37, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 8:35 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
snajper ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Scusa, Snajper, ma non capisco la domanda.
La 124 berlina l'ha prodotta Brekina, la 124 spider l' ha prodotta Herpa ( parecchi anni fa, per la verità ). Non è mai stata prodotta, invece, per lo meno a livello industriale, la 124 Coupè.
Che credo sarebbe un modello appetibilissimo anche a livello internazionale, in quanto era un' auto molto conosciuta. E che piaceva...
Brekina, dai faccela...
Saluti
Stefano.

Non avrai capito la domanda ma hai risposto: nessuno al momento fa un modello in H0 della 124 (berlina, nel mio caso).
Volevo immaginare un "viaggio fantasma" di mio padre in Germania in 1:87 mettendo un modello di quell'auto in un plastirama in H0e di ambiente tedesco. Ho scritto anche della disavventura capitata a mio padre quando comprò quell'auto.
Peraltro l'epoca di uscita della 124 vera si situa quasi totalmente in epoca IV (1966-1974, mio padre la prese nel 1968 e la vendette proprio nel 1974), della quale cui ho il 90% dei modelli in H0.
Un amico di famiglia aveva la coupè (ricordo che era verde scuro).

Identica!* :wink: Ma si trova o l'hai elaborata?

*non ricordo più bene, forse la selleria era nera

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 8:39 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 8:47 
Non connesso

Snajper, mi sa che ti sei incartato... :) :) :)
Come già detto da me e rimarcato da Emilio, la Fiat 124 berlina l' ha prodotta Brekina da piu' o meno una decina d' anni a questa parte.
Saluti
Stefano.
P.S.: anche io prediligo le auto degli anni '60 e '70... :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 11:28 
Non connesso

Per confronto, il relativo modello Toyeko:
https://toyeko.com/en/cars/166-seat-124 ... uleur-grey

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 18:31 
Non connesso

Ho due domande per tutti quelli che sono intervenuti e che non sono, mediamente, neofiti del Forum.
C'è qualcuno che potrebbe dirmi su quale rotabile caricare tutte queste automobili che richiedete in quantità così cospicue?
C'è qualcuno che potrebbe mostrarmi un rotabile in kit che si è montato da solo?
Non è difficile: basta una sola risposta...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 19:14 
Non connesso

Il problema di base è che alcuni non hanno ancora capito la differenza tra un DDm e un Laekks...
Sempre carri trasporto auto sono, ma i treni in cui vanno in composizione sono diversi e le macchine che trasportano sono diverse.
Saluti e Buona Pasqua
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 19:31 
Non connesso

Stefano risposta sbagliata o comunque incompleta; soprattutto tu non ti sei proposto di comprare una trentina di automobiline in kit.
Quella che dovrebbe essere un'ovvietà evidentemente non lo è ma avrò tempo per sviscerare questo problema.
Per quello io voglio una risposta da tutti gli altri e per questo la faccio ancora più semplice.
Sapete dove caricare tutte le auto che richiedete ansiosamente?
Mi fate vedere un kit TTM che avete montato?
Vi aiuto ancora di più: con una sola foto rispondete a tutte e due le domande.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 21:21 
Non connesso

Da foto viste poi i suddetti in composizione viaggiavano spesso con poche macchine caricate per cui tutta sta necessità di chiedere a duegi drvine di modelli identici non la comprendo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 21:34 
Non connesso

Beh ... per i DDm direi che proprio non ci siamo ... però per tutti i carri SITFA e AUSILIARE usciti fino ad ora potrebbero far comodo (anche se dette auto sono veramente "sottotono").

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 21:58 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
...tutta sta necessità di chiedere a duegi drvine di modelli identici non la comprendo

La necessità nasce semplicemente perchè per tanti modellisti (usiamo questo termine che forse non è propriamente corretto) l'importante è, nel migliore dei casi, comprare il modello, per aggiungere la figurina all'album, nel peggiore invece, stare qui a scrivere del nulla.
Non hanno le basi ma, cosa ancora più fastidiosa, non hanno neanche la volontà di cercare informazioni. In compenso sono esperti di tutto: stampi, logistica, marketing, materiali plastici, leggi internazionali, economia globale...
Poi non sanno distinguere un DDm da un Pay.
Non hanno mai montato non dico un kit (per caricare le auto basterebbe anche un P, abbastanza più facile del Pay) ma neanche un aggiuntivo delle centinaia di modelli commerciali che accumulano.
Al minimo problema su un modello corrono qui a lamentarsi perchè ovviamente non sono in grado di sistemarselo da soli.
Però pontificano in continuazione e in genere, non avendo il minimo spirito critico, si accodano al pensiero dei 4 o 5 autonominatisi guru.
Si divertono così, lasciamoli divertire!

P.s. Vi svelo un segreto (un altro di quei misteri inspiegabili che ogni tanto qualcuno non riesce a risolvere): le carrozze semipilota in livrea MDVE si possono abbinare con le carrozze MDVC. Se cercate a fondo riuscirete a trovare delle rarissime foto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2021, 7:23 
Non connesso

Il primo set di DDm di Acme fu criticato perchè era completo di 8 ( bellissime... ) macchinine Wiking, tutte diverse, coerenti per epoca ( 2a metà degli anni '70 ).
Chissà mai perchè le macchinine erano tutte diverse... 8) 8) 8) Qualcheduno si è posto la domanda ?
Ora che le macchinine non ci sono ci si vuole caricare sopra delle macchinine tutte uguali...
Mah... :?: :?: :?:
Buona Pasqua
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2021, 7:33 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Il primo set di DDm di Acme fu criticato perchè era completo di 8 ( bellissime... ) macchinine Wiking, tutte diverse, coerenti per epoca ( 2a metà degli anni '70 ).
Chissà mai perchè le macchinine erano tutte diverse... 8) 8) 8) Qualcheduno si è posto la domanda ?
Ora che le macchinine non ci sono ci si vuole caricare sopra delle macchinine tutte uguali...
Mah... :?: :?: :?:
Buona Pasqua
Stefano.

ho scritto la stessa cosa nel topic ACME e sono stato ricoperto delle solite accuse dai soliti 3 o 4 soloni
ma va beh ormai ci ho fatto il callo.

sui Ddm e non solo, concordo su quanto scritto ossia che molti comprano senza nemmeno sapere cosa stanno facendo.
Comprare una rivista ogni tanto ?
un libro ?
magari su google scrivere "ddm FS" ?

oltretutto penso che si facciano domande a caso senza leggere le risposte.
Qualcuno ha chiesto che macchine caricare sui ddm ma poi si scopre che già anni fa gli era stato spiegato
viewtopic.php?f=21&t=93122&p=985994&hilit=ddm#p985994

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2021, 11:26 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2021, 13:05 
Non connesso

Chissà se con la foto di cui sopra il concetto che i DDm sono "furgoni", quindi associati unicamente ai treni passeggeri e caricati sempre con auto le più eterogenee possibile (perchè appartenenti ai passeggeri del treno) entra nella testa di chi li vorrebbe caricati con tutte 850, 124, etc. etc.

Perdonatemi lo sfogo, se posso cerco di evitare di essere polemico, ma ci rimango molto male di fronte a certi partecipanti al forum, presenti nelle discussioni in cui quanto sopra si è detto più volte, che o non leggono o hanno la memoria di un pesce rosso (e se è un problema di credibilità rispetto a quello che viene scritto perche non cercare sul web "FS DDm" e darsi una scorsa a foto e informazioni?).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]