Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2021, 19:36 
Non connesso

li stampa lui , penso...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2021, 19:46 
Non connesso

"Quanti bei pezzi! Guardo spesso con piacere molti forum stranieri, dovo trovo parecchie pubblicità di aggiuntivi ed accessori per i plastici. Poi, guardo i nostri e non ne trovo una!
A me piacciono tanto quelle sezioni dedicate, con le foto, gli indirizzi delle aziende.
Chissà se un giorno anche da noi potrà accadere la stessa cosa."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:06 
Non connesso

Ciao lutontu.Scusami ma non ti ho capito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:35 
Non connesso

Ho copiato, cambiando solo l'oggetto del contendere, il messaggio, scritto da un utente storico di questo Forum, nonchè collaboratore della rivista, all'interno del thread dedicato ai camion. Neanche troppo velatamente stigmatizzava quella che, ai suoi occhi, appariva come una sorta di pubblicità: si potrebbe discutere all'infinito se avesse ragione o no (secondo me sì, al massimo ne contesto la modalità) ma ormai è acqua passata.
Io, nonostante le fantasie di chi non sa ribattere nel merito, sono un normalissimo modellista che non ha conoscenze intime con gli addetti ai lavori e non ha mai pubblicato un proprio lavoro sulle riviste italiane e non ho quindi lo stesso peso dell'autore del post originale ma nel mio piccolo ho notato la stessa forma di pubblicità.
Ovviamente non ho nessuno che mi copre le spalle per cui non ho il potere di far chiudere thread ma mi piaceva fare notare lo stesso atteggiamento.
Per la cronaca: ho portato ad esempio solo un caso ma ce ne sono anche altri.
Senza arrivare per forza ad usare come riferimento quello che succede all'estero dove nei Forum esistono sezioni apposite dedicate ai piccoli produttori e agli artigiani o, addirittura, alla stampa 3D, basterebbe copiare quello che succede su un'altra piattaforma dove, un produttore che produce più o meno gli stessi aggiuntivi, ha un suo thread: nè più nè meno che quello che succede qui per i produttori industriali.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:42 
Non connesso

Le lobby sarebbe meglio che fossero alla luce del sole, e che agissero alla luce del sole, come negli USA.
Peggio è far finta che non ci siano, come da noi...
Vale in politica, ma non solo...
Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:48 
Non connesso

visto che mi sento leggermente chiamato in causa posso dire che la mia non vuole essere affatto
pubblicità per i particolari e gli aggiuntivi che produco, cosa che faccio essenzialmente per me stesso
per sistemare i difetti e talvolta (come in questo caso) le omissioni o semplicemente per aggiornare
modelli obsoleti.

Vorrei far notare che vivo grazie al mio lavoro che non è quello di vendere aggiuntivi fermodellistici
perchè se così fosse sarei già bello che morto di fame visto che con i ricavi ci ripago le spese vive.
Quindi Vi prego di leggere ed interpretare i miei posto non come promozione di quello che faccio io
ma eventualmente di quello che ormai con piccoli strumenti e conoscenze adeguate può fare chiunque
certo i risultati saranno diversi a seconda di chi opera, ma il divertimento è assicurato ed anche la
possibilità di conoscere meglio gli oggetti che acquistiamo.
Infine vuoi mettere la soddisfazione di "sistemarsi" a proprio piacimento i modelli!!!
è e sarà la nuova frontiera del nostro hobby, credo.

Comunque se i moderatori lo ritenessero opportuno possono tranquillamente rimuovere la mia risposta
contenente messaggi subliminali, per chiunque fosse interessato invece potete contattarmi in pvt.

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 14:59 
Non connesso

Maurizio, il mio commento non era riferito a te, ma piu' generale.
In particolare mi infastidiscono commenti sempre negativi o sempre positivi, al limite della giustificazione, di alcuni utenti che sottobanco supportano o denigrano sempre questa o quella marca.
Comunque, a livello personale, preferirei che il Forum avesse una sezione in cui gli appassinati che producono aggiuntivi per se possano anche venderli ad altri se intendono farlo.
Non so come funzioni esattamente, anzi se qualcuno lo sa sarebbe interessante che tutti ne fossimo a conoscenza, ma credo che ci sia un limite massimo di "fatturato" per cui non occorre partita IVA per essere in regola col fisco.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 15:14 
Non connesso

Grazie per la risposta l'utontu.Non ci ho capito molto,forse se i messaggi fossero meno criptici (è giusto?)sarebbero più comprensibili. Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 15:46 
Non connesso

bigboy60 anche io non mi riferivo a Te.
Comunque il limite per l'incapienza è di 8.200,00 euro
ti assicuro che siamo moooolto al di sotto di tale limite.
In termini di utili, parliamo di spicci! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2021, 13:12 
Non connesso

Seguo con piacere il forum , dove trovo buone informazioni e consigli che non troverei altrove, ma.....
È stressante SEGUIRE tantii post, fatti da incompetenti, che hanno l'unico scopo di mostrarsi più duri, più competenti più ecc.ecc
Credo che i modelli che compriamo fanno tutti pena, le vaporiere non vanno a carbone, i carri hanno tutti le porte chiuse. Gli arredi sono pietosi, i freni non sono reali, ecc ecc ma se volevo questo non acquistato H0 bensì 1/1, e si contestano le chiodature, quando non si distingue nemmeno il modello, ma ? Fate Voi

Cordiali saluti al Forum tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2021, 14:54 
Non connesso

Nome: Antonino
Buongiorno,fino a che anno è ambientabile questo postale,guardando le marcature inizio anni 80 dovrebbe essere epoca IVb ma è possibile che in alcuni filmati dei primi anni 90 lo abbia visto in composizione a treni postali?Grazie anticipatamente.

Antonino

Allegati:
65198-1.jpg
65198-1.jpg [ 225.17 KiB | Osservato 1573 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 11:12 
Non connesso

Pare più un bagagliaio che un postale, i postali che non siano anche bagagliaio non hanno vedette laterali. Mi par di vedere che non c'è la z che indica un veicolo a carrelli, quindi dopo il 1982.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 11:38 
Non connesso

antonino10 ha scritto:
Buongiorno,fino a che anno è ambientabile questo postale,guardando le marcature inizio anni 80 dovrebbe essere epoca IVb ma è possibile che in alcuni filmati dei primi anni 90 lo abbia visto in composizione a treni postali?Grazie anticipatamente.

Antonino

Che articolo è?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 13:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio
mperro123 ha scritto:
antonino10 ha scritto:

Antonino

Che articolo è?

Art. 50736, bagagliaio UIC-X serie 1968 autorizzato al servizio internazionale.
Avendo la marcatura priva della “z” e i triangoli bianchi sulle testate, aboliti attorno alla metà degli anni ‘80, direi dal 1982 fino a fine anni 80 chiudendo un occhio.

Mi incuriosisce invece la vedetta che sembra trasparente...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 13:47 
Non connesso

fabryE646 ha scritto:
mperro123 ha scritto:
antonino10 ha scritto:

Antonino

Che articolo è?

Art. 50736, bagagliaio UIC-X serie 1968 autorizzato al servizio internazionale.
Avendo la marcatura priva della “z” e i triangoli bianchi sulle testate, aboliti attorno alla metà degli anni ‘80, direi dal 1982 fino a fine anni 80 chiudendo un occhio.

Mi incuriosisce invece la vedetta che sembra trasparente...

Come ambientazione è epoca IVb
Per la vedetta mi pare se ne fosse già parlato.
Se non ricordo male in origine erano vetri poi sostituiti dal lamierato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]