Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2021, 16:22 
Non connesso

mi pare che al momento di prossime uscite versioni dummy vendute singolarmente non ci sia traccia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 6:21 
Non connesso

speriamo che quelle sbavature ci siano solo sul modello di preserie fotografato.
sarebbe un vero peccato
bene invece per le scritte in fotoincisione.
ci pensa lui. fantastico !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 14:07 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
Centoruote ha scritto:
Consegnata la nuova Belvedere che a me arriverà nei prossimi giorni. Purtroppo, dalle foto, mi sembra di capire che si siano dimenticati delle trombe lunghe e che la scritta non sia in rilievo, ma sia una semplice tampografia...

le scritte non mi sembrano in rilievo, mah puo’ essere che siano in fotoincisione da applicare tra gli aggiuntivi, magari anche le trombe.
Noto invece che il celeste e’ più bello e piu tenue rispetto alla versione anni 50.

Non mi è ancora arrivata, ma non credo proprio ci siano le scritte in rilievo tra gli aggiuntivi e neanche le trombe perché manca anche il foro di innesto.

Riguardo la tinta usata, questa è più verosimile perché esiste almeno una foto a colori del reale. Per le versioni precedenti, invece, non esiste nessuna foto a colori e, pertanto, Os.Kar è "andata di fantasia" (verde elettrico ed azzurro confetto).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 14:12 
Non connesso

max80 ha scritto:
Domandone:
Ma le novità Oskar ( tutte le aln ) sono previste anche Nella versione folle?
Perché a me piacerebbe mettere 2 o 3 aln in composizione e non usare solo la ln
Grazie max

Non mi risulta che Os.kar preveda delle dummy vendute singolarmente; sarebbero utili, ma dovrebbero venderle a prezzo inferiore, probabilmente con meno margine di guadagno. Va considerato, infatti, che il mercato sta assorbendo tutti i modelli Os.Kar con grande avidità (tutto sold out in 24 ore) e, pertanto, al momento cercano di trarre il maggior guadagno possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 9:54 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Trenodelsole ha scritto:
Centoruote ha scritto:
Consegnata la nuova Belvedere che a me arriverà nei prossimi giorni. Purtroppo, dalle foto, mi sembra di capire che si siano dimenticati delle trombe lunghe e che la scritta non sia in rilievo, ma sia una semplice tampografia...

le scritte non mi sembrano in rilievo, mah puo’ essere che siano in fotoincisione da applicare tra gli aggiuntivi, magari anche le trombe.
Noto invece che il celeste e’ più bello e piu tenue rispetto alla versione anni 50.

Non mi è ancora arrivata, ma non credo proprio ci siano le scritte in rilievo tra gli aggiuntivi e neanche le trombe perché manca anche il foro di innesto.

Riguardo la tinta usata, questa è più verosimile perché esiste almeno una foto a colori del reale. Per le versioni precedenti, invece, non esiste nessuna foto a colori e, pertanto, Os.Kar è "andata di fantasia" (verde elettrico ed azzurro confetto).

In effetti il celeste della produzione anni 50 è particolarmente acceso.....pur considerando che non esistendo fotografie a colori....forse si potrebbe fare riferimento ai codici RAL delle maestranze FS.....mah....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 15:20 
Non connesso

Beh non mi sembra che attorno ai 80/100 euro per una dummy ci vadano in rimessa.
E secondo me ne venderebbero molte.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 16:37 
Non connesso

prima o dopo magari li faranno pure..... considera che Altn 444 e Aln 772 parco storico non avrebbe avuto tanto senso farle in dummy. Per le 773 una esce con rimorchiata a seguito e deve essere con motore.... calcoli di prezzo, vendite e guadagni non si possono fare in casa loro..... tu dici che ne venderebbero tante di versioni dummy e chi lo sa che sia poi cosi’........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 16:45 
Non connesso

Le mie composizioni di automotrici sono sempre coppie Aln+Aln, o Aln+Ln, se non triplette Aln+Aln+Aln, o Aln+ALn+Ln
A mio gusto personale, pero'...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2021, 6:22 
Non connesso

se è per questo sul Tenda capitavano anche quintuple di 663.

ma automotrici in solitaria non erano affatto una rarità. anzi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2021, 22:49 
Non connesso

Mi è stata consegnata oggi la nuova "Belvedere". Il modello lo conosciamo già, ma si apprezza subito la livrea in tinte tenui che richiama subito alla mente la foto a colori di questo mezzo a fine carriera che tutti conosciamo, in contrasto con le precedenti versioni le cui tinte - mancando riscontri fotografici a colori - hanno sempre suscitato forti perplessità (verde elettrico fosforescente ed azzurro-confetto).

Almeno per quanto riguarda il mio esemplare, posso tranquillizzare gli interessati per quanto riguarda la giunzione cassa - sottocassa che risulta precisa e senza sbavature di colore significative.

Purtroppo - come avevo previsto - mancano le trombe ed il relativo foro e la scritta "ALtn 444 3001" non è in rilievo, ma solo tampografata; inoltre, essendo realizzata in color argento su fondo azzurrino, risulta assai poco visibile.

Gli aggiuntivi comprendono le 2 carcasse dei carrelli da esposizione e tutta la serie di connettori dei frontali in versione per unità isolata oppure accoppiata, come spesso accadeva per questo mezzo a fine carriera. Inspiegabilmente, tuttavia, mancano i relativi cavetti neri per simulare un eventuale accoppiamento tra 2 o 3 ALn.

Infine, il menzionato "libro" a corredo, seppur ottimamente curato dal maestro Nascimbene, è semplicemente un opuscoletto formato cartolina di 15 pagine.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2021, 23:34 
Non connesso

Daje e daje e dai, la nostra amica Automotrice puzzosa, qui e lì, invece di massacrare gratuitamente questo e quello ( tra cui me, non so il perchè...) ogni tanto dà un qualche contributo utile.
Dicendo un qualcosa che ha un senso compiuto.
Complimentoni... Sensitissimi e vivissimi...Vai avanti così, che, magari, tra un pò, sarai di una qualche utilità alla comunità.
Un saluto "acido"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2021, 6:20 
Non connesso

spero che hai dormito comunque bene

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 8:33 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
L'ALTn444.3001 a San Satiro

Allegato:
ALTn444-3001 02LT.jpg
ALTn444-3001 02LT.jpg [ 189.98 KiB | Osservato 3458 volte ]

Allegato:
ALTn444.3001 01LT.jpg
ALTn444.3001 01LT.jpg [ 150.25 KiB | Osservato 3458 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:02 
Non connesso

Nome: Mauro
Bella resa estetica.
Eventualmente si potrebbero colorare di un colore chiaro i piatti dei respingenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:06 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
L'ALTn444.3001 a San Satiro

Allegato:
ALTn444-3001 02LT.jpg

Allegato:
ALTn444.3001 01LT.jpg

Le trombe le hai aggiunte tu o sono presenti tra gli aggiuntivi del modello?

trombanti saluti :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]