Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 10:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 17:32 
Non connesso

"Perfetta" non direi, in quanto la modanatura c'è (per cui niente anni '90), solo che è realizzata con una tampografia e risulta scarsamente visibile - della serie: sono riusciti a farla male per qualsiasi periodo a cui si voglia riferirla...

Un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 17:48 
Non connesso

Nome: Mauro
Ehmm.... Come già fatto notare non tanto tempo fa, quella tampografia che considerate una modanatura è invece, a mio parere, una ripresa in colore grigio perla, per migliorare lo stacco tra il blu ed il grigio.
Era già presente sul precedente modello 73346 della e444-034, ambientato in epoca V...
Quindi se non era modanatura quella (e non mi pare nessuno abbia fiatato), non lo è neppure questa, e viceversa.

Oppure, quest'ultimo modello appena uscito ha la tampografia della modanatura in colore alluminio e pure la sottile linea rossa al suo interno?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 17:49 
Non connesso

Bah, a me questa modanatura tampografata mi sembra tanto simile a quella fatta sul modello del 2016, che era senza modanatura. Proprio non capisco.
Perfino quella delle 646 è fatta meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 17:55 
Non connesso

Guardando questa foto, anche il blu orientale mi sembra poco realistico, in quanto troppo scuro.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 18:10 
Non connesso

Le condotte davanti sono posizionate sbagliate , al vero sono più basse .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 18:17 
Non connesso

Guardate che i difetti di cui vi accorgete adesso (cornici, condotte) ci sono sempre stati, come ci sono sempre stati i finestrini frontali sballati sulle e645 o le cornici fantasiose delle e656!
Ma, finchè vi faceva comodo osannare chi le ha progettate, avete sempre glissato su questi difetti e avete considerato questi modelli perfetti!
Come cambia la vostra percezione della qualità in base a come tira il vento...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 18:31 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Guardate che i difetti di cui vi accorgete adesso (cornici, condotte) ci sono sempre stati, come ci sono sempre stati i finestrini frontali sballati sulle e645 o le cornici fantasiose delle e656!
Ma, finchè vi faceva comodo osannare chi le ha progettate, avete sempre glissato su questi difetti e avete considerato questi modelli perfetti!
Come cambia la vostra percezione della qualità in base a come tira il vento...

Non fare di un'erba un fascio.
Secondo te il vento in questo momento dove tira?

Si spera sempre che in una riproduzione di un modello alcuni errori vengano corretti , non è che ci si accorge adesso , vengono più che altro ribaditi.

Restando sempre dell'idea che in base alla propria tollerabilità uno può accettarli oppure no , in pratica la compro oppure non la compro., e sempre una questione individuale.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 18:50 
Non connesso

Inguardabile...un vero simulacro in diversi punti e purtroppo nonostante tutto doverse eprsone butteranno via i loro soldi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 18:53 
Non connesso

Diciamo che in questo momento Roco viaggia controvento...
O almeno questo è quello che credono i soliti 3 o 4, che, è utile ricordarlo, non sono totalmente disinteressati e credono che ripetendo i soliti concetti all'infinito possono orientare gli acquisti dei modellisti!
Sul concetto di miglioramento vorrei che qualcuno mi facesse un esempio di modello che Roco ha migliorato negli anni (e non parlo di rifacimenti ma di minime correzioni e lo stesso si potrebbe dire di qualsiasi produttore).
State vivisezionando questa e444 ma mi permetto di svelarvi un segreto: Roco non è mai stata molto propensa alle modifiche di stampo per riprodurre versioni diverse. Noi lo vediamo solo per i pochi modelli FS (vogliamo ricordare le svariate e636 prodotte per anni senza nessun cambiamento e con qualche strafalcione?) ma lo stesso problema si presenta per tanti altri prodotti indirizzati a mercati molto più floridi del nostro.
Infine è giusto il discorso sulla tollerabilità di un particolare ma questo deve valere per tutti i produttori: se si possono cambiare i pantografi su altri modelli lo stesso si può fare su questo e se per sopperire a mancanze di verniciatura si possono usare le decals, lo stesso si deve poter fare qui cambiando le marcature (da gialle a bianche) e le date di revisione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 19:15 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Diciamo che in questo momento Roco viaggia controvento...
O almeno questo è quello che credono i soliti 3 o 4, che, è utile ricordarlo, non sono totalmente disinteressati e credono che ripetendo i soliti concetti all'infinito possono orientare gli acquisti dei modellisti!
Sul concetto di miglioramento vorrei che qualcuno mi facesse un esempio di modello che Roco ha migliorato negli anni (e non parlo di rifacimenti ma di minime correzioni e lo stesso si potrebbe dire di qualsiasi produttore).
State vivisezionando questa e444 ma mi permetto di svelarvi un segreto: Roco non è mai stata molto propensa alle modifiche di stampo per riprodurre versioni diverse. Noi lo vediamo solo per i pochi modelli FS (vogliamo ricordare le svariate e636 prodotte per anni senza nessun cambiamento e con qualche strafalcione?) ma lo stesso problema si presenta per tanti altri prodotti indirizzati a mercati molto più floridi del nostro.
Infine è giusto il discorso sulla tollerabilità di un particolare ma questo deve valere per tutti i produttori: se si possono cambiare i pantografi su altri modelli lo stesso si può fare su questo e se per sopperire a mancanze di verniciatura si possono usare le decals, lo stesso si deve poter fare qui cambiando le marcature (da gialle a bianche) e le date di revisione.

Cito solo, per altro mercato, le Re 460 col pantografo Schunk, quando quelle vere avevano il Faiveley da qualche anno. :mrgreen:
Eppur, data la quantità esigua di alternative, si comprava lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 19:17 
Non connesso

C.v.d.!
Dice di non leggermi per cui qualcuno potrebbe chiedere al pallore gonfiato di elencare tutti gli errori presenti sul modello tanto da ritenerlo un simulacro?
Ricordo che secondo la Treccani simulacro significa, tra l'altro, "parvenza; immagine, rappresentazione esteriore, non rispondente alla realtà".
Quindi in che cosa questo modello non rappresenta la realtà?
E, per estensione, in che cosa, al netto delle marcature gialle e delle date di revisione, i modelli precedenti rispondono alla realtà visto che, all'epoca, nessuno si era lamentato?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 20:39 
Non connesso

Comunque secondo la mia visione questo modello rientrerà nelle varie offerte dei vari negozianti , ad un prezzo intorno ai 140€ , chi possiede un plastico sarà più invogliato nell'acquisto...
del resto è sempre un tartaruga e a tale prezzo si farà meno fatica ad ingoiare le varie omissioni presenti sul modello.
Questo è quello che penso io .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 21:45 
Non connesso

Colgo l'occasione di salutare uno dei miei biografi che si fanno sempre vivi quando scrivo qualcosa...saluti e tanta salute fisica, mentre su quella mentale ormai sono sicuro che non c'è più nulla da fare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 22:22 
Non connesso

Ti ringrazio per l'interessamento circa la mia salute mentale ma vorrei rassicurarti che, da quel punto di vista, sono in perfetta forma.
Sono più preoccupato per la tua: denoti una sindrome ossessivo-compulsiva che con il tempo sta peggiorando: ormai il bisogno di definire qualsiasi cosa "un simulacro" è diventato preponderante rispetto all'analisi obbiettiva.
Aspetto comunque, in un sempre più raro momenti di lucidità, che mi spieghi cosa c'è di così sbagliato in questo modello.
Una volta appurato che le indicazioni del catalogo sono quantomeno fuorvianti e non siamo di fronte ad un modello ambientato verso la fine degli anni '70 ma almeno 10 anni dopo, l'unico errore sono le marcature gialle e non bianche e le date di revisione (tra l'altro ti offrono l'occasione di produrre le decals).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 22:58 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
E' piu' probabile che entro giugno si concluda la campagna vaccinale che esca una E444 Roco con modifiche di stampo :lol:

Indovinato in pieno...ahahah
Ma valeva la pena commercializzare una e444 con tutti questi strafalcioni? Mah

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]