Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le nostre auto sui DDm..
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2021, 6:41 
Non connesso

Purtroppo ogni tanto apro il Forum senza avere fatto il login e, giocoforza, mi trovo davanti agli occhi interventi di utenti che mi ero riproposto di non vedere.
Tempo addietro il login funzionava in automatico, da un pò a questa parte non piu'. Perchè non so.
Tant' è...
Comunque, caro Utonto, tra le mie " manie " ti sei dimenticato di elencare le vetture straniere per traffico internazionale e i korridorzug.
Mi fa specie che un mio biografo così preparato, una persona che passa le notti a creare dossier sugli utenti del Forum che gli stanno antipatici ( roba che la CIA, al tuo confronto, è una manica di dilettanti ), se ne sia dimenticato...
Comunque, tanto per precisare, il mio interesse per i camion è molto limitato. Ne ho poco o nulla esperienza al vero, poca conoscenza, e, di conseguenza, poca passione.
Il mio interesse si limita ai camion italiani e poco piu', in quanto "accessori" a completamento dei trenini italiani.
Anche se il mio RoLa è completo dei suoi TIR da praticamente un ventennio...
Diverso è per le macchine, quelle vere, da ragazzo ne ero letteralmente innamorato. E le macchinine, quelle che riproducono modelli del bel tempo che fu, mi danno un' emozione.
E, dal momento che non potrò mai comprarmi una Mercedes 300 SL vera, bè con pochi Euro mi tolgo la voglia di possederne un modellino.
Tutto qui.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2021, 0:39 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Tempo addietro il login funzionava in automatico, da un pò a questa parte non piu'. Perchè non so.

Se hai installato programmi/app/estensioni per la pulizia, tuning o privacy è comportamento normale. Anche l'aggiornamento di tali programmi/app/extension, più browser e sistema operativo a volte rimettono in auto la pulizia ad ogni sessione e ciao logon automatico.
Insomma dipende da cosa usi e cos'è cambiato da quando ti succede.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2021, 7:01 
Non connesso

lucab ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Se hai installato programmi/app/estensioni per la pulizia, tuning o privacy è comportamento normale. Anche l'aggiornamento di tali programmi/app/extension, più browser e sistema operativo a volte rimettono in auto la pulizia ad ogni sessione e ciao logon automatico.
Insomma dipende da cosa usi e cos'è cambiato da quando ti succede.

L' avevo supposto anche io.
Per uso personale utilizzo un PC aziendale. Negli ultimi mesi sono stati aggiornati / cambiati parecchi programmi / ...
Grazie comunque perl' interessamento.
Buona giornata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 18:59 
Non connesso

Aggiornamento sul mio DDm, nuova auto a seguito , si tratta di una fantastica auto che da ragazzo ne ero innamorato;
Si tratta di una Volvo 244 GL D6
In miniatura da PCX87...volte più piccola!
Immagine
Immagine

Alla prossima...
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 19:06 
Non connesso

Ciao Silver,
un commento: bellissima la macchinina, ma...
Ha lo stesso "difetto" che hanno altri modelli di auto in H0 in colorazione metallizzata: la pigmentazione del colore risulta alla vista, non so come dire, "a pallini" troppo grandi.
Credo sia un difetto visivo inevitabile: un conto è una verniciatura metallizzata in 1:1, diverso è l' effetto che può avere in 1:87.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2021, 19:16 
Non connesso

Si Stefano hai ragione , da premettere che l'auto ha luce diretta , per la foto , quindi risalta maggiormente la pigmentazione metallizzata .
In ogni caso posso sempre ridipingerla in celeste proprio come ce l'avevo nei tempi andati :D

Comunque a mio parere una grande riproduzione .

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:14 
Non connesso

Le Brekina Starmada e PCX87 sono il top del top. :) :) :)
Costano di piu' della media, ma valgono di piu' della media... :) :) :)
E ogni tanto se ne trova pure qualcheduna in offerta...
Ultimo mio acquisto Ford Granada coupe ( verde brillante, tetto nero in vinile, bellissima... ).
Eccola ( foto dal web ):
Allegato:
pcx-ford granada coupè.jpg
pcx-ford granada coupè.jpg [ 166.65 KiB | Osservato 2282 volte ]

Adoro le macchine degli anni '70...avevano anima e personalità...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 10:55 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Adoro le macchine degli anni '70...avevano anima e personalità...
.

Sì, però se ti schiantavi erano cavoli tuoi…

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2021, 11:31 
Non connesso

Cita:
Sì, però se ti schiantavi erano cavoli tuoi…

Si però dipende contro quale altra auto ti schiantavi (limitando il discorso ad auto contro auto): mio padre con la sua Lancia Fulvia andò contro una Giulia e la distrusse letteralemnte, mentre a malapena si vedevano danni sul suo muso...... fortuna che miracolosamente nessuno si fece davvero male. Non ne parliamo se avesse incocciato una Fiat! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2021, 6:38 
Non connesso

Ovviamente non ne faccio una questione di sicurezza, nè di comodità, o di consumi, nè, men che meno, di inquinamento ambientale.
Ne faccio una questione di fascino, di personalità. Ogni marca aveva il suo stile inconfondibile.
Vuoi mettere la Bellucci, che ha passato i 50, con una qualsivoglia ( bellissima... ) ragazzetta magra magra ?
Sì, la Bellucci avrà qualche ruga, magari avrà messo su un pò di pancetta, ma...la Bellucci la noterei in mezzo ad una folla, la ( bellissima...) ragazzetta magra magra manco la guardo...
Saluti "antichi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2021, 8:37 
Non connesso

Beh ... vedila al contrario: con la Bellucci una vaga possibilità che ricambi il nostro sguardo e accenni un sorriso esiste ... che la ragazzetta, sempre che si accorga di noi, distolga rapidamente lo sguardo con una smorfia di disgusto invece è una certezza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2021, 9:01 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Beh ... vedila al contrario: con la Bellucci una vaga possibilità che ricambi il nostro sguardo e accenni un sorriso esiste ... che la ragazzetta, sempre che si accorga di noi, distolga rapidamente lo sguardo con una smorfia di disgusto invece è una certezza.

Sì ma secondo me anche la Bellucci, una volta scoperto che stiamo a parlare di automobiline in scala 1/87 caricate sui DDm, scapperebbe a gambe levate... :oops: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2021, 17:45 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ovviamente non ne faccio una questione di sicurezza, nè di comodità, o di consumi, nè, men che meno, di inquinamento ambientale.
Ne faccio una questione di fascino, di personalità. Ogni marca aveva il suo stile inconfondibile.
Vuoi mettere la Bellucci, che ha passato i 50, con una qualsivoglia ( bellissima... ) ragazzetta magra magra ?
Sì, la Bellucci avrà qualche ruga, magari avrà messo su un pò di pancetta, ma...la Bellucci la noterei in mezzo ad una folla, la ( bellissima...) ragazzetta magra magra manco la guardo...
Saluti "antichi"
Stefano.

Stefano, parla per te... Non credo che 30 anni fa avresti detto la stessa cosa di una cinquantenne!
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2021, 18:14 
Non connesso

No no no...
A me sono sempre piaciute le "donne" e mai le "ragazzette".
Tantochè mia moglie ha la bellezza di ... un anno piu' di me.
E quando l' ho conosciuta, stavo per compiere 19 anni, uscivo con una ragazza di 26. Che mi diceva sempre "sei solo un amico, sei troppo piccolo per me". E allora perchè usciva con me, soli soletti, non in compagnia ?...
A mia moglie ogni tanto lo ricordo: porcaccia miseriaccia, non potevo conoscerti qualche mese dopo ? A me la "tardona" di 26 anni piaceva un sacco....
Diciamo che, ora come ora, dato che ho da poco compiuto i 60, ho abbassato il mio target. Mai sotto i 40, buono sopra i 50, da valutare accuratamente sopra i 60...
Io sono coerente, stessa cosa per i treni e le macchine... :lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2021, 19:45 
Non connesso

"Io sono stato azzurro di sci!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]