Allegato:
3.jpg [ 255.88 KiB | Osservato 6024 volte ]
Allegato:
SCHEMA IMPIANTO.png [ 15.73 KiB | Osservato 6024 volte ]
Salve a Tutti.
Sono nuovamente qui a chiesdere assistenza a Voi esperti.
Ho un ovale ci circa 5 mt di sviluppo sul quale vorrei farci girare un treno merci carico di tronchi all andata ad al ritorno, nel senso opposto farci transitare un treno merci carico di legname gia lavorato,avevo pensato a due binari di sosta (la parte alta del disegno),dove resteranno fermi di volta in volta ogni treno.
Il quesito é il seguente,:come fare un piccolo automatismo che gestisca la situazione? cioé arrivato un treno,si ferma e rimane li parcheggiato,dopo un po parte l´altro treno in senso opposto, fino ad arrivare nuovamente al suo punto di partenza per poi far ripartire l´altro nuovamente.Come posso sincronizzare i deviatoi affinche tutto vada liscio? senza il mio intervento,visto che questa parte ,la zona che ho disegnato in verde,sara nascosta.
Sicuramente e di semplice soluzione ma per me ignorantone come sono ´e un gran probblema.che barba direte Voi,giustamente,vedere sempre e solo un treno all´andata e poi un´altro al ritorno.Ma la mia idea é di inserere delle Automotrici ,che partendo da Santa Anna facciano la loro passetella sul rettilineo a vista.
Un caro dsaluto e grazie a chi potrá e vorra darmi una mano.
Bruno
Dimenticavo, Le locomotive sono tutte digitali,gestite col Multimaus Roco