Oggi è martedì 28 aprile 2026, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 11:27 
Non connesso

potrei sbagliare ma credo che abbiano lavorato sul materiale a disposizione apportando
modifiche allo stampo ed integrando con gli aggiuntivi ma il modello di base, cassa e
meccanica, dovrebbe essere quello dell'ultima uscita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 13:02 
Non connesso

Anche io penso (purtroppo) che si tratti di un upgrade di un modello precedente e non di un modello riprogettato da cima a fondo come le e646..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 13:09 
Non connesso

Vediamo anche i prezzi.Io ci ho rinunciato a prenderlo dopo che un amico me lo ha fatto prendere con decoder esu v4 a meno di 100€.sono per la vecchia produzione.non mi piacciono tanto gli upgrade. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 13:28 
Non connesso

Il "nuovo" D445 non sarà altro che un revamping del vecchio, storico modello Lima dei primi anni '80 ( eh sì, il tempo passa per tutti... ).
Non disprezzabile affatto, ovviamente al "giusto" prezzo.
Io che non sono un "contachiodista" l' ho sempre trovato sgradevolmente alto sui carrelli. Difetto che ha avuto fin dalle origini e che non mi risulta essere stato mai corretto. Per questo motivo cedetti i miei ( ultima edizione pre fallimento a marchio RR ) già anni fa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 13:59 
Non connesso

Grazie Stefano per le tue spiegazioni in merito al modello che ho preso.
Del modello in uscita invece mi sono fatto i conti del solo decoder v5 Esu, mentre per la loco il prezzo essendo solo indicativo mi lascia perplesso.Avendo preso anche io un modello con qualche anno e aggiuntivi MDF darò il giusto compenso per questa macchina.
Saluto,Andrea.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 14:59 
Non connesso

Quello che non capisco è perché dicono "nuovo impianto elettrico" e poi ci mettono il 21MTC invece del PluX22 decisamente più valido.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 18:22 
Non connesso

Nuovo modello

Allegato:
hl2651_1.jpg
hl2651_1.jpg [ 93.17 KiB | Osservato 2879 volte ]

Vecchio modello

Allegato:
hl2651-d.jpg
hl2651-d.jpg [ 69.86 KiB | Osservato 2879 volte ]

Rivarossi Hr 2076

Allegato:
rm-rh0rivr0hr2076_1.jpg
rm-rh0rivr0hr2076_1.jpg [ 107.81 KiB | Osservato 2879 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 19:22 
Non connesso

Beh direi che l aspetto esteriore è migliorato..dalle ghiere dei fanali ai vetri fume'...griglie con cornici.....insomma....per il prezzo può andare bene....
Meccanicamente sono sempre andate bene....dovrebbe essere migliorato anche il frontale ...zona Gancio modellistico.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 20:58 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Sempre troppo alta la cassa sui carrelli.
Sarà una foto di un modello non definitivo. Anche la giunzione di stampo marcata, sul muso.
Aspettiamo il modello definitivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 21:18 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Sempre troppo alta la cassa sui carrelli...

Appunto, come ho già detto. Difetto che a me pare molto importante, inficia l' aspetto complessivo del modello.
Di piu' di respingenti, vomeri, mancorrenti, o altre "minuterie" a cui si puo' porre rimedio in un qualche modo. Aggiustare questo difetto, beh, è una bella impresa...
Non è un nuovo modello, è l' ennesimo revamping di un vecchissimo modello.
Il che, se vogliamo, conferma la bontà del progetto Lima di 40 anni fa. A vederla in positivo...
Saluti
Stefano.
P.S.: io non capisco la filosofia di Hornby di "migliorare" un modello che ha problemi di fondo insormontabili, invece di riproporlo così come è, a prezzo contenuto, nella gamma Hobby, New entry, o come la vogliamo chiamare...forse perchè l' unico concorrente che produceva questo modello, molto meglio, molto piu' bello, è ( stato , pare non piu'...) in difficoltà ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 21:25 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Md.510 ha scritto:

Appunto, come ho già detto. Difetto che a me pare molto importante, inficia l' aspetto complessivo del modello.
Di piu' di respingenti, vomeri, mancorrenti, o altre "minuterie" a cui si puo' porre rimedio in un qualche modo. Aggiustare questo difetto, beh, è una bella impresa...
Il che, se vogliamo, conferma la bontà del progetto Lima di 40 anni fa. A vederla in positivo...
Saluti
Stefano.
P.S.: io non capisco la filosofia di Hornby di "migliorare" un modello che ha problemi di fondo insormontabili, invece di riproporlo così come è, a prezzo contenuto, nella gamma Hobby, New entry, o come la vogliamo chiamare...forse perchè l' unico concorrente che produceva questo modello, molto meglio, molto piu' bello, è ( stato , pare non piu'...) in difficoltà ?

Beh sul fatto che il modello della concorrenza sia più bello e migliore di quello Rivarossi, possiamo discuterne... L'altro ha la curvatura dei frontali quasi inesistente e quindi errata. Non ha i vetri frontali con gli sbrinatori, ma completamente trasparenti e via dicendo (ovviamente sorvoliamo sulle tonalità dei colori).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 21:43 
Non connesso

Il prezzo definitivo di questo modello revamping ancora non c'è se non erro.Quello che il negoziante ha è indicativo.Almeno così mi ha detto il toscano che vende molto.Io rimango col mio HR anche se non è perfetto esteticamente,ma va dove deve andare senza intoppi.
Saluto a tutti 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 21:45 
Non connesso

Nome: Mauro P.
bigboy60 ha scritto:
Difetto che a me pare molto importante, inficia l' aspetto complessivo del modello.

Concordo! Hai voglia a mettere rhum....

Come giustamente dici, essendo gli unici a fare questa versione, possono permettersi di proporre un linea hobby, come qualcosa di più.

Comunque, attendiamo il definitivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2021, 21:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
emiliano645 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Md.510 ha scritto:

Saluti
Stefano.

Beh sul fatto che il modello della concorrenza sia più bello e migliore di quello Rivarossi, possiamo discuterne... L'altro ha la curvatura dei frontali quasi inesistente e quindi errata. Non ha i vetri frontali con gli sbrinatori, ma completamente trasparenti e via dicendo (ovviamente sorvoliamo sulle tonalità dei colori).

Io mi ricordo anche , che, quando hornby acquisì Lima e Rivarossi, riuscirono a far uscire dei caimani coi respingenti verticali (!) e delle 444 con le targhe rosse senza numeri, etc...
Colpa dei cinesi....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2021, 6:08 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Sempre troppo alta la cassa sui carrelli.
Sarà una foto di un modello non definitivo. Anche la giunzione di stampo marcata, sul muso.
Aspettiamo il modello definitivo.

concordo
aspettiamo di vederlo nei negozi e poi valutiamo.
magari sarà una prova, un campione di preserie

circa il modello della concorrenza, oltre alla curvatura, trovo un orrore il sistema dei panconi intercambiabili con tanto di fessura laterale in bella vista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]