Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mot. scambi fleish. scala n
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 20:09 
Non connesso

Esistono motori da applicare sottoplancia agli scambi flaishmann?
Oppure conviene che utilizzare i motori flaishmann montati capovolti come suggerito sul catalogo ufficiale?
Qualche ennista mi dice gentilmente qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 9:56 
Non connesso

francamente non conosco molto i FLM ma se sono come i Trix, come credo, l'unico modo di motorizzarli è come indicato dal costruttore, appunto identico ai Trix.
io comunque dopo aver perso un sacco di tempo dietro ai Trix e compagnia bella mi sono deciso a fare tutto con i Peco e a motorizzarli con i motori Conrad.
un'altra storia.
ciao Salvatore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 13:03 
Non connesso

La levetta laterale per il comando manuale puo' essere sfilata ed inserita capovolta: a questo punto anche il motore puo' essere montato capovolto e mascherato sotto la massicciata.

Tieni presente che i motori Fleischmann della scala N ed H0 sembrano essere intercambiabili (ho smontato motori da scambi in N e li ho agganciati a quelli in H0 senza problemi): l'unica cosa, (in H0, ma credo che in N sia lo stesso) e' che il motore, se montato rovesciato, se e' destro va montato su uno scambio sinistro e viceversa (vedi la descrizione degli articoli 6441/6442 nella pagina qui sotto)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 20:06 
Non connesso

Purtroppo ho in casa dei binari n flaisch. e volevo utilizzarli per un plastichino, per non tribolarci troppo userò i motori originali.

Non conosco i conrad, non so dove reperirli e che modifiche attuare per il funzionamento degli scambi.

Grazie per i consigli.

francesco B

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 11:27 
Non connesso

- aggiungi davanti a Conrad un www. e dietro un .com
- nella cartina a sinistra clicchi sullo stivale (appare il menu' in inglese - niente italiano)
- Model Railways->By Topic-> Track & Track Construction -> Track Accessories -> articoli 219999 e 219998

Il costo degli articoli varia a seconda della quantita' - l'ordine minimo deve superare i 50 euro - le spese di spedizione sono 15,50

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 14:43 
Non connesso

attenzione che i Conrad non vanno bene per i FLM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 15:11 
Non connesso

francesco v ha scritto:
Non conosco i conrad, non so dove reperirli e che modifiche attuare per il funzionamento degli scambi.
Hai ragione, per i FLM non vanno bene.

Beh, non sapeva dove trovarli e gliel'ho detto...

Mica e' detto che debba usare sempre materiale FLM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 15:16 
Non connesso

Ciao, i motori Fleischmann montati al contrario vanno sotto al livello della massicciata, quindi devi prevedere uno scasso nel plastico per poterli inserire. Li ho usati così e vanno una meraviglia. Al contrario di quanto detto sul catalogo, si possono intercambiare i motori destri con quelli sinistri, ma solo le ultime produzioni in cui la linguetta si può spostre di sede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 20:19 
Non connesso

Scusate la mia ignoranza, ma quale sono i vantaggi ad usare binari Peco e scambi conrad rispetto a Fleischmann e Trix?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]