Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 16:34 
Non connesso

Ma no , non volevo fare polemiche ...
comunque Trix ha fatto la considerazione classica...meglio una macchina da museo , ambientabile di fianco anche ad un ICE o ai giorni nostri con i treni speciali simulando un raduno che una versione specifica di una compagnia non più esistente.
Non limitiamoci sempre a far l'Italia dei comuni...e lasciamoli lavorare.
anche a me sarebbe piaciuta di più la versione della Canavesana, ma tantè...l'unica cosa , che non ho visto cambiare le ruote che hanno dei bordini come le affettatrici...molto meglio il carro della Flaischmann che mi pare abbia ormai 15 anni.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 17:07 
Non connesso

Claudio, non mi riferivo certo a te parlando di polemica, ci mancherebbe.
Sono altre le cose che mi han dato un pò fastidio...
Comunque sì, il problema maggiore rimangono i cerchi con i bordini di foggia e dimensioni spropositate. Ricordo che ai tempi la Brawa produceva dei kit fine-scale per la sostituzione delle sale con altre finissime, in ottone, anche per macchine a vapore Trix quali la Pt 2/4 e la glaskasten...peccato oggi questi prodotti non siano più reperibili sul mercato, trasformerebbero la T3 Trix in una signora macchina, avvicinandola ai livelli di fleischmann.

Gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 17:11 
Non connesso

Per Claudio:
Non è necessario avere sempre la pappa fatta, te lo dice uno a cui piace veramente smanettare, però fa piacere l'interessamento di una grande marca al nostro povero mercato.
Piccola polemica e personale osservazione: riguardo al kit di Rail Detail, non mi sembra che sia così conveniente, visto che costa la modica cifra di € 80, francamente eccessivo per una sovrastruttura in resina e dettagli in metallo, a cui vanno aggiunti circa € 140 per una T3 Fleischmann nuova (prezzo di Lokshop), un po' meno se presa usata o su ebay.
Quindi ben venga la T3 MFP di Trix e magari anche altre versioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 17:21 
Non connesso

Per Giancarlo Giacobbo...... GRAZIE

Per gli altri...lungi da me voler togliere qualcosa ai soci del MFP, per me un esempio di associazionismo.....il modello li premia (e che modello, dalle foto)

...ma i 170 euri li metterò via per le prossime versioni, non me ne abbiano... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 17:49 
Non connesso

Diego , mi permetto di puntualizzare su un paio di cose ....innanzitutto su ebay.de una T3 Flaiscjh la si trova anche intorno ai 100 euro, poi , il kit è di resina ( cabina , caldaia, ) ma già il telaio ha una lamina di acciaio che lo rinforza annegata nella resina che lo ricopre; gli stampi sono fatti in maniera professionale , sotto vuoto e la resina utilizzata è polimerica ,eterna come la plastica, non quella ureica che ha dato tanti problemi in passato. Inoltre , la stragrande maggioranza dei particolari da montare sono in microfusione di ottone , che ha dei costi elevati rispetto alla semplice fotoincisione , più abbordabile...per ogni particolare bisogna fare uno stampo e i costi aumentano.
Infine ci sono le targhe in fotoincisione , sia del costruttore che della macchina.
Il negozio che la propone paga le tasse , il suo buon 40 %
Noi siamo sicuri, grazie a Paolo Bartolozzi e alla sua cultura sul vapore, di aver proposto un kit che consente di raggiungere una riproduzione perfetta della FS 999 ,fatta con materiali adeguati cosa che Trix non farà mai, proprio per oggettiva necessità della produzione industriale rispetto a quella artigianale.
Spero che tutto non si debba solo riporatre sotto al discorso dei 30/50 euro di differenza perchè ciò mi rattristerebbe molto......
saluti e scusate lo sfogo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 21:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Vi arrabbiate se dico la mia?
Quanto ci vorrebbe a Paolone Bartolozzi a ricavare una loco della SV da questo modello di Trix?
Premetto che a me piace sia la costruzione integrale che i modelli già pronti, vorrei solo sapere se si fa prima a modificare la Trix o modificare l'altra col kit di Rail Detail?
Senza polemiche.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 21:46 
Non connesso

Non ci arrabbiamo...dal kit Rail Detail el modifiche sono già state studiate , il probelma ...sono i modellisti , in quanto abbiamo avuto solo 2 richieste..fai un pò tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 21:53 
Non connesso

Ho capito....
Tante chiacchere e pochi arrosti.
Ma sono così pochi i lettori di TTM, oppure sono troppi gli svogliati!
Ciao, Fabrizio (un po' più triste).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 22:06 
Non connesso

Non lo sò ,o ben meglio , ho la mia opinione ma la tengo per me; ho lanciato un sondaggio...vediamo le risposte...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 22:17 
Non connesso

Scusate se vi contraddico ma la scelta a me sembra la più azzecata. La SV o l'altra, ma quanti possono essere gli interessati a realizzare un'ambientazione del genere ? Invece una versione MFP è molto più spendibile, i potenziali clienti sono tutti coloro che vogliono realizzare un convoglio storico ambientato in epoca attuale, credo siano molti di più. Ma ve l'immaginate al traino delle terrazzini di ACME? A me sembra già una goduria da leccarsi i baffi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 23:59 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ciao a tutti , quoto in pieno tutti quelli che difendono la scelta di Trix di produrre la loco in oggetto. Capisco tutti i puristi del settore ma penso che stavolta non possiamo lamentarci . Questi signori d' oltralpe ci stanno proponendo dopo la 675 un altro pezzo di ottima fattura .
Sono molto contento di vedere che ha la presa per il decoder e le luci funzionanti . Aggiungo.... e questa volta ho bisogno della vostra approvazione che questa loco la vedrei benissimo al traino delle carrozze Lilliput appena uscite. Da sballo ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 0:44 
Non connesso

No la versione MFP con le carrozze di Lilliput non c'entra nulla. Quelle sono di Epoca II e non credo ne sia rimasto qualche esemplare per un eventuale convoglio storico, però insieme non starebbero certo male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 9:11 
Non connesso

Per Claudio: la mia è stata una piccola provocazione e immaginavo la tua risposta professionale e competente.
Come puoi ben immaginare, mi ero subito informato, appena uscito l'articolo su TTM, sul kit in questione.
Stavo appunto pensando di acquistarlo, ma la notizia di ieri mi ha fatto cambiare indirizzo.
Senza polemica... :wink:
Io comunque resto della mia idea che la Trix ha fatto un'ottima scelta e condivido in pieno quanto affermato dai difensori della Trix, fra cui Miura.
Ribadisco il concetto che di T3 rimaste in Italia sono ben poche e l'unica circolante, visibile, di impatto è proprio la MFP.
Immaginatevi un appassionato di italiano teutonico (e sono molti, forse più che in Italia!) che viene a farsi un tour fotografico, dove immaginate che vada, forse a Bologna a vedere la 321 ferma insieme ad altre "mummie" o va a Castel di Sangro a rompere i lucchetti del deposito per vedere la FAV 6 arrugginita?
O guarda il bellissimo libro di Cornolò sulla SV e va alla ricerca di fantasmi, rimpiangendo quante T3 fischiavano nelle campagne emiliane e venete?
Forse tutto questo lo fa, ma è molto più facile che si apposti fra Savigliano e Saluzzo, su un sentiero a fianco della ferrovia, in attesa di un bel speciale con la T3 MFP e i suoi carri storici.
Quando torna a casa cosa fa?
Si precipita dal suo negozio di fiducia e in men che non si dica si acquista la T3 Trix MFP.
Contemporaneamente, mentre il nostro simpatico teutonico fa queste cose, noi stiamo qui davanti al computer a romperci la testa se è meglio la Trix, la Fleischmann elaborata, la SV, la Canavese, ecc...
Riflettiamo.
Un'ultima cosa: devo affrettarmi ad ordinarla, altrimenti i teutonici si prendono tutti i modelli loro! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 20:24 
Non connesso

scusate ma trix sarebbero i marklin per la corrente continua?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 21:39 
Non connesso

Yessssssss! Una volta i prodotti Marklin in corrente continua erano commercializzati col marchio Hamo.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]