Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 9:46 
Non connesso

Scusi Miura,no ho capito bene, la seconda aveva le finestre della mista, giuste oppure fatta come una seconda classe (come prima insomma)?
Grazie
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 10:17 
Non connesso

Occhio, non vorrei sbagliare, ma sono quasi sicuro che la roba in consegna adesso è quella che era ferma per problemi di dazi e dogane e in precedenza distribuita in minime quantità e a pelle di leopardo (in sintesi a c...o di cane).

Del resto se ci fossero state novità a proposito della carrozza corretta (se sarà non sarà a breve) se ne sarebbe parlato sul canale facebook ufficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 10:51 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
max80 ha scritto:
Ho visto che sono disponibili le novità di HR 6478 i carri trasporto coils qualcuno li ha visti dal vero?
Volevo qualche info visto che, mi sembra, a livello industriale sono una novità assoluta.
Grazie Massimiliano

Non sono altro che i vecchi Rgmms Rivarossi riconvertiti in Rhmms dove hanno aggiunto le selle,spero fatte bene,con i rotoli di lamiera,classico carico di questa tipologia di carro,saluti.

Sono molto interessato a questa coppia di carri, ma...
Il mio negozio di fiducia li dà per ep. V/VI.
Il mio interesse temporale si colloca al massimo nei primissimi anni 2000, preferibilmente prima.
Quando è stata fatta la trasformazione al vero ?
Di che anni sono le marcature che portano i modelli ?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 11:43 
Non connesso

Cita:
cusi Miura,no ho capito bene, la seconda aveva le finestre della mista, giuste oppure fatta come una seconda classe (come prima insomma)?

i finestrini sono tutti uguali e delle stesse dimensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2021, 12:19 
Non connesso

Buonasera Luciano,

sono arrivate. Giusto il tempo di smista­rle e impacchettarle, poi verranno spedi­te

Cordiali saluti

Questa è la risposta della Merigo alla mia domanda di quando fosse resa disponibile la cassa corretta della carrozza di 1-2 classe del treno azzurro
Domanda postata 10 giorni fa.
Saluti a tutti

Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2021, 7:36 
Non connesso

Ho letto su alcuni siti (romagnolo, viareggino) che stanno per essere consegnate le cisterne Rivarossi ep III. Un set è da 3 e l'altro da 2 (Esso), di cui uno con garitta. Chiedo agli esperti del settore. Premesso che bisognerebbe vederle dal vivo, ma secondo voi sono affidabili e realistiche come riproduzioni?
Vi ringrazio :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2021, 8:43 
Non connesso

Teoricamente ( e lo sottolineo ) dovrebbero essere fedeli riproduzioni di cisterne a 2 assi FS di vecchio tipo. E non la solita "italianizzazione" di una qualche cisterna a 2 assi straniera, solitamente tedesca.
Il che le renderebbe uniche sul mercato, almeno a livello di produzione industriale, dato che a livello artiginale ( o, meglio, semi-industriale ) SAGI da parecchi anni ne produce diversi tipi.
Piacerebbe anche a me, però, leggere commenti di "carristi" esperti.
Buona cisterne a tutti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2021, 9:05 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Teoricamente ( e lo sottolineo ) dovrebbero essere fedeli riproduzioni di cisterne a 2 assi FS di vecchio tipo. E non la solita "italianizzazione" di una qualche cisterna a 2 assi straniera, solitamente tedesca.
Il che le renderebbe uniche sul mercato, almeno a livello di produzione industriale, dato che a livello artiginale ( o, meglio, semi-industriale ) SAGI da parecchi anni ne produce diversi tipi.
Piacerebbe anche a me, però, leggere commenti di "carristi" esperti.
Buona cisterne a tutti
Stefano.

Grazie Stefano....in effetti anch'io sarei intenzionato a prenderle :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2021, 10:13 
Non connesso

Io non ho saputo resistere e le ho già ordinate al mio negoziante di fiducia... :) :) :)
Peggio dei papocchi che ci rifilano da decenni non possono essere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anzi, non so perchè, ma ho la sensazione che siano bei modelli... 8) 8) 8)
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 18:45 
Non connesso

Gira news letter ( famoso negozio francese ) di Pierre Dominique dove Hornby dal 31 agosto aumenta i prezzi del 10% causa dogane e covid....fonte su altro forum...
Vedremo se comunicano anche qualcosa a noi italiani.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 20:16 
Non connesso

Da una chat di gruppo di Whatsapp, senza fonte e quindi senza garanzia di autenticità.

Cita:
La carenza globale di container e materie prime, principalmente causata dalla pandemia di Covid-19, ha portato a una drastica inflazione dei prezzi delle spedizioni e dei container, nonché all'aumento dei costi dei materiali legati alla carenza.
Come azienda, abbiamo assorbito questi aumenti di prezzo estremamente elevati negli ultimi sei mesi nella speranza che la carenza di container e altre materie prime sarebbe stata un problema a breve termine, ma dopo aver consultato i nostri agenti, compagnie di navigazione e i nostri fornitori di materiali, purtroppo questo non sembra essere il caso nel nostro paese o all'estero. Siamo stati quindi costretti a rivedere le nostre previsioni di spesa per questo esercizio ed è con rammarico che stiamo andando, di fronte alla continua spirale dei costi di trasporto e materie prime, ad aumentare i nostri prezzi di circa il 10% per tutti i marchi tranne Humbrol.

Tieni presente che non abbiamo preso questa decisione alla leggera, ma ignorare un tale aumento dei costi di spedizione e dei materiali, sia di importazione che di esportazione, non solo ritarderebbe l'inevitabile, ma metterebbe anche seriamente a repentaglio i guadagni di redditività per cui Hornby ha lavorato così duramente negli ultimi tre o quattro anni.

L'aumento entrerà in vigore il 31 agosto 2021 e includerà tutti i prodotti visibili sugli ordini di acquisto in corso, tuttavia tutte le spedizioni entro la fine di agosto saranno ancora ai prezzi applicati prima dell'aumento. Si prega di contattare il rappresentante di vendita locale per i dettagli
È chiaro che i danni causati dalla pandemia di Covid sono di gran lunga maggiori del virus stesso, e purtroppo continueranno ad esserlo ancora per qualche tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2021, 20:45 
Non connesso

e' la traduzione dell'email di Pierre Dominique, tradotta dal francese...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2021, 10:52 
Non connesso

Cita:
È chiaro che i danni causati dalla pandemia di Covid sono di gran lunga maggiori del virus stesso

Che vuoi che sia 4 milioni di morti nel mondo? I soldi persi, questo è importante.
Che brutto mondo!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 6:58 
Non connesso

Siamo gia tartassati di questo argomento, prego di parlare di treni, modellismo o argomenti correlati, se volete parlare di pandemia fatelo da un'altra parte per cortesia!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 10:50 
Non connesso

Buon sabato a tutti.
I miei due cent sulle cisterne Rivarossi.
Ho preso entrambi i set e mi sono divertito a confrontare i modelli e le notizie e disegni riportati sul libro di Giovanni Leone dedicato ai carri serbatoio serie M, con particolare occhio a scritte, marcature e dettagli.
Allora, abbiamo due set:
codice 6491 contenente due cisterne con insegne Esso, una senza garitta e l'altra con garitta, marcate rispettivamente Mbe 942 115 e Mbe 941 081. Le scritte sui modelli riportano correttamente che sono carri privati deputati al trasporto di benzina e nafta e se ne trova corrispondenza corretta sul libro, dove troviamo i figurini alle tavole M14 ed M13. Le balestre doppie corrispondono al disegno, come corrispondono anche i dettagli dei boccaporti e la posizione delle fasce di fissaggio della cisterna.
codice 6489 contenente tre cisterne, due senza garitta ed una con garitta. Una cisterna senza garitta ha la fascia nera sona boccaporti, le altre due no. Marcate rispettivamente M3 941 759, Mr4 941 374 e Mr7 939 803, anche in questo caso le scritte trovano corrispondenza con quanto riportato sul citato libro, dove le troviamo alle tavole M14 per le due senza garitta ed M24 per quella con garitta.
Dal mio punto di vista, se non ho preso cantonate, sono quindi modelli eccellenti.
Ciao a tutti.
Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]