Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 14:15 
Non connesso

Ma sulle 445 novita?
Si parla forse in una sostituzione dei vetri frontali......

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 15:44 
Non connesso

Cita:
se non ho preso cantonate

Infatti, ho preso una cantonata.
Un Amico mi ha fatto correttamente notare che i carri privati Esso dovrebbero essere marcati 5xx xxx e non 9xx xxx.

Chiedo venia.

Ciao a tutti.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2021, 15:07 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
BRENNERLOK ha scritto:
Ma sulle 445 novita?
Si parla forse in una sostituzione dei vetri frontali......

Brenner

Da quello che aveva comunicato Daniela Merigo in un'intervista quasi un mese fa su Youtube, erano prossime alla consegna... che questo ritardo sia veramente dovuto alla sostituzione dei "vetri rosati"?... (ammesso che li stiano sostituendo poi)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 10:40 
Non connesso

Mistero risolto... sono veramente in consegna (da comunicato apparso su FB Lima Expert).... credo però che i vetri siano rimasti rosa.. :roll:

Allegati:
Immagined445.png
Immagined445.png [ 275.17 KiB | Osservato 4221 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 12:53 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Gira news letter ( famoso negozio francese ) di Pierre Dominique dove Hornby dal 31 agosto aumenta i prezzi del 10% causa dogane e covid....fonte su altro forum...
Vedremo se comunicano anche qualcosa a noi italiani.
Io avevo letto una comunicazione su FB già da qualche giorno. Non ricordo se fosse la pagina di Hornby o quella di Daniela M. Non ho salvato il post, spiacente, ma sono certo di averlo letto ed era molto simile a quello di P. Dominique....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 12:56 
Non connesso

:lol:
Proprio un bel regalino per mio nipote di 6 anni..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 21:00 
Non connesso

Edo5790 ha scritto:
Mistero risolto... sono veramente in consegna (da comunicato apparso su FB Lima Expert).... credo però che i vetri siano rimasti rosa.. :roll:
In consegna sì ma "a fine estate".

Cito dal post di Facebook di 10h fa (chiedo pietà, non riesco a linkarlo in maniera diretta)
https://www.facebook.com/lima.models ha scritto:
Lo sappiamo, le D.445 le state aspettando da tempo, dal giorno in cui le abbiamo annunciate.
A causa dei diversi ritardi nelle spedizioni di questi mesi, purtroppo non abbiamo ancora potuto portare queste locomotive nei negozi.
Le D.445, che tante volte vi abbiamo mostrato qui in foto saranno disponibili entro la fine dell’estate. Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata in questi mesi e ci scusiamo per il disagio.
https://www.facebook.com/lima.models

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 21:31 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
Edo5790 ha scritto:
In consegna sì ma "a fine estate".

Cito dal post di Facebook di 10h fa (chiedo pietà, non riesco a linkarlo in maniera diretta)
https://www.facebook.com/lima.models ha scritto:
Lo sappiamo, le D.445 le state aspettando da tempo, dal giorno in cui le abbiamo annunciate.
A causa dei diversi ritardi nelle spedizioni di questi mesi, purtroppo non abbiamo ancora potuto portare queste locomotive nei negozi.
Le D.445, che tante volte vi abbiamo mostrato qui in foto saranno disponibili entro la fine dell’estate. Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata in questi mesi e ci scusiamo per il disagio.
https://www.facebook.com/lima.models

Ho riletto stasera il post su Facebook con stupore.... ti posso assicurare che questa mattina presto diceva che finalmente le 445 erano in consegna (e non certo a fine estate); sicuramente è stato modificato durante la giornata :? . Purtroppo non ho fatto nessuno screen questa mattina..... non avrei scritto un messaggio così per creare inutile confusione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 2:17 
Non connesso

Si riesce a sapere i numeri e i depositi di queste 445?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 7:23 
Non connesso

Fine estate o fra qualche giorno cambia poco,peccato tutti si aspettavano un pesante rimaneggiamento ma il modello è rimasto quello,questo fa perdere le ultime speranze per le locomotive del gruppo 632/633,l'unica nota positiva il prezzo,se rimane quello,Brexit docet,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 8:12 
Non connesso

Va da se che le foto dei modelli che saranno venduti sono quelle fatte a fine produzione, pertanto quelle troveremo nei negozi.
Per sostituire quei vetri mai avuti al vero (salvo novità, a tanti ignote, degli ultini 6/7 anni ma valide solo per cromia Xmpr) 3 mesi non bastano (già per trasporto e dogana né occorrono circa 2; salvo aereo e i suoi costi).
Quindi costassero anche zero €, per quanto mi riguarda restano in negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 8:36 
Non connesso

Un parziale OT: quale locomotiva, italiana o straniera, potrebbe aver avuto vetri con quella tonalità?
EDIT: la curiosità era che potrebbero aver usato plastiche destinate anche ad altri modelli.

Ultima modifica di snajper il martedì 20 luglio 2021, 9:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 8:59 
Non connesso

Con quel colore così marcato anche al vero e in ambito FS: 444, 645 forse, 646, 656, 655, altre al momento non ricordo; ma bisogna verificare le singole locomotive.
Ma del vetro corazzato esiste anche la versione con colore che tende all'azzurro-blu.
Ma un conto è vederlo dal vero, altra cosa vedere le foto.
Da non dimenticare che quando si guadano quei vetri dall'esterno sono fondamentali, per il colore che vediamo, la luce ambiente e l'angolazione di visione; a parte la robustezza, quei vetri assolvono anche altri due importanti compiti: isolamento termico e filtro ottico (tipo occhiai da sole per intenderci).

A memoria, la colorazione tendente al rosa è dovuta alla presenza di una lamina d'oro negli strati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:06 
Non connesso

Le considerazioni di Marco però valgono anche per le foto del modello: angolazione della luce, componenti cromatiche della stessa, taratura del sensore e sensibilità alle diverse frequenze, ecc...

Io osserverei i modelli dal vivo e poi deciderei se il risultato è accettabile o meno ... fare una crociata "prima" e per un componente che comunque non verrà sostituito in questo lotto di produzione francamente mi sembra inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 9:07 

Vetri o non vetri, il modello è decisamente troppo datato ( gli stampi hanno 40 anni... ), a meno di considerarlo un entry level, al limite del bel giocattolo.
Principalmente è l' altezza della cassa sul telaio che ne altera completamente le proporzioni.
Purtroppo il tentativo di aggiornarlo, già di qualche anno fa, abbellendolo con particolari riportati anzichè stampati, non lo "impreziosisce" neanche un pò.
A mio avviso, meglio sarebbe stato mantenerlo coi particolari stampati e farlo costare di meno.
Buona giornata
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]