T&P ha scritto:
RF ha scritto:
Follia anche stanotte
a salire come se non bastava il giro larghissimo via Genova del Livorno-Wien per il centro nord italia, ci mancava solo che per qualche altro lavoro toccasse anche Torino e aveva fatto capotto ! (magari la prossima volta lo fanno partire 1 oretta prima che già partire ora da Livorno alle 15,30 con tutte lue deviazioni per un notturno è pura follia !!) ma ecco la mix deviazione via Ronchi anche del EN 245 da Milano, ma chissà mai per chi sa quale effetto psicanalitico il 35734 da Roma ha fatto invece la via più breve di Conegliano, insomma qui pare che piuttosto che lavori qui tirano le tracce con i dadi pur di rompere i cogl.....
Come se non bastasse stamattina l'EN da tarvisio per Roma mentre scrivo è ancora in DD con 280 minuti di ritardo !!! e come pensavo, diversamente dalle tracce (teoriche) riportate da Omnibus che da Chiusi a Orte dovrebbe fare la LL, ora sta facendo tutta DD.... consoliamoci che il ritardo è sempre costante 282 min., alla faccia !!
PS Concordo con T&P ma alle OBB frega qualcosa di questo andazzo ? molto meno a chi è in treno ... in italia "certi" treni sono sgraditi sarebbe ora capirla !
RF il problema e al dilla del confine .. oggi il Nj ha fatto ritardo in queste 2 stazioni e partito da Leoben con + 50 e da Knittelfeld Bahnhof con + 150 e stato consegnato a Ti a tarvisio con +270 minuti .. che ha sua volta e riuscita nell'impresa di aggiungere solo 10 minuti !! ... facendolo passare dove trova un buco libero !! ... a questo punto non interessa ad OBB la sorte di questo treno ... mentre TI fa i salti mortali per farlo arrivare in orario ! .. cmq resta il fatto che le traccie sono fatte a cavolo di cane, oggi ad esempio i numeri delle traccie di omnibus erano sbagliati ( en 895 da bologna sopra non saprei )
Che ogni tanto ci siano ritardi anche oltre confine può essere fisiologico e del tutto comprensibile, ma che ogni giorno o quasi di qua del confine si perpetua un continuo stillicidio nelle più svariate forme quello no !
Anche stamattina siamo a 152 minuti in arrivo a Roma con Firenze - Roma fatta in QUATTRO ORE e 10 m.
Poi osserva in questi giorni c'è la deviazione anche via Padova-Verona-Bologna, non voglio mettere in discussione dove hai trovato i dati dei ritardi in austria che citi (se ci dicessi come si fa sul loro sito perché io dalla funzione "Radar" loro non si capisce come fare) ma non è che l'altro ieri che citi il ritardo sia dovuto anche alla deviazione per Verona appunto ? e che poi a Verona domenica mattina c'era il disastro di ritardi causa centralina andata a fuoco ?)
Correggo il mio "pensiero", volevo dire concordo sulla tua osservazione verso le OBB, credo più intimamente che a loro interessi molto invece i servizi notturni, tant'è per niente ne stanno proponendo di nuovi e sono gli unici in Europa che fanno servizi sia a nord che a sud dell'europa, ma di qua delle alpi sono semplicemente rassegnati e portano pazienza, fin quando ? questo ancora non l'ho capito ....ma sarà certamente il "mercato" (domanda) a risponderci ....e forse ne sapremo presto qualcosa, visto l'andazzo mai prima come ora ....