Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: museo di pietrarsa: domande
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2016, 20:12 
Non connesso

Bene, farò in modo di avere almeno cinque ore a disposizione, devo soffermarmi su qualche locomotiva a vapore.

Grazie
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2016, 21:30 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
A mio avviso, se si vuole vedere tutto per bene, serve almeno l'intera mattinata.

Ha ragione Omnibus, se si desidera visitare per bene tutto il museo, una mattinata è appena sufficiente.
Poi Robrto, se vuoi analizzare una specifica macchina, con carta, penna ed un metro di tempo ne devi dedicare tanto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2016, 14:04 
Non connesso

Come hai fatto a capirlo? :wink:

Ciao Giancarlo
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2016, 13:33 
Non connesso

In effetti un paio d'ore sono pochine,soprattutto da quando hanno aperto le cabine di alcune macchine 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2016, 21:18 
Non connesso

Io a Pietrarsa ci sono andato munito di carta, penne, doppio decametro e calibro per la 740.115.
Roberto invece vuole andarci con gli stessi attrezzi per 735.128 :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2021, 9:01 
Non connesso

Finalmente sono andato a Pietrarsa munito di tutto il necessario : Green pass, metro, macchina fotografica !
In sintesi credo sia per location, qualità del restauro e contenuti sicuramente il più bel museo ferroviario d’Europa e forse uno dei più belli al mondo.
Non immaginavo tanto gusto, precisione, competenza e amore nel rappresentare un pezzo di nostra storia ferroviaria.

I rotabili esposti, veramente tanti, son tirati a lucido senza un filo di polvere, più volte mi sono inginocchiato, non in preghiera ma per far foto, e non mi sono sporcato.

Tutto il personale è gentilissimo ed anche il bar, elegantemente arredato, offre un servizio professionale in sintonia con il museo.

Bravi tutti, dall’Ing Cantamessa ai collaboratori per questa preziosa perla che rischiava l’oblio.
Grazie..... e andateci!!!!!

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2021, 11:46 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Finalmente sono andato a Pietrarsa munito di tutto il necessario : Green pass, metro, macchina fotografica !
In sintesi credo sia per location, qualità del restauro e contenuti sicuramente il più bel museo ferroviario d’Europa e forse uno dei più belli al mondo.
Non immaginavo tanto gusto, precisione, competenza e amore nel rappresentare un pezzo di nostra storia ferroviaria.

I rotabili esposti, veramente tanti, son tirati a lucido senza un filo di polvere, più volte mi sono inginocchiato, non in preghiera ma per far foto, e non mi sono sporcato.

Tutto il personale è gentilissimo ed anche il bar, elegantemente arredato, offre un servizio professionale in sintonia con il museo.

Bravi tutti, dall’Ing Cantamessa ai collaboratori per questa preziosa perla che rischiava l’oblio.
Grazie..... e andateci!!!!!

Andrea

Si può salire sui mezzi esposti?

Saluti,
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2021, 12:43 
Non connesso

Si può salire solo su alcuni mezzi , ritengo per ovvi motivi di sicurezza e conservazione, allestiti con apposito accesso.
Interessantissima la cabina della Gr 910 appunto visitabile, la Ale 792, una carrozza centoporte .
Gli spazi museali permettono comunque di prendere ottime foto. Spero in futuro rendano visitabile la cabina di un trifase e ad es. del 626.
N.b. ho chiesto alla biglietteria, quale appassionato, di poter far numerose foto ( non la semplice ricordo ) e ho compilato un apposito modulo ove mi impegno a non farne mercato... giustamente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]