Oggi è domenica 26 aprile 2026, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2021, 18:11 
Non connesso

Come diceva un famoso film.....
Ne restara soltanto una ....
E allora si tornerà in scale approssimative con i contachiodi che Avranno da sbizzarrirsi....
Vedremo chi alla fine resta a galla...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2021, 18:20 
Non connesso

Nome: Mauro P.
pippo48 ha scritto:
probabilmente con costi tali si ridurranno gli acquisti

Poco, ma sicuro.
Alcuni modelli che sono sempre gli stessi da trent'anni e più, già avevano un prezzo non adeguato. Ora si è superato di molto il limite.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2021, 22:29 
Non connesso

max80 ha scritto:
Come diceva un famoso film.....
Ne restara soltanto una ....
E allora si tornerà in scale approssimative con i contachiodi che Avranno da sbizzarrirsi....
Vedremo chi alla fine resta a galla...

Chi muove le manine e si elabora i rotabili? :wink:
Conosco uno che si era guadagnato il soprannome di Capitan Rottame, da rotabili scassati tirava fuori di tutto, in H0 e in N: si era fatto perfino l'automotrice a due piani CFC!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2021, 18:05 
Non connesso

Oggi ho acquistato il set delle cisterne rivarossi , sono veramente una chicca , fatte molto bene con riportati tanti particolari .. mi sono ordinato anche l'altro set di epoca IV
chiedevo quail locomotive erano più comunemente usate in testa a queste cisterne?

Poi ho potuto visionare le Aln 668 della lima expert e devo dire che a colpo d'occhio sono fatte veramente bene , il prezzo era di 179€
il negoziante mi ha detto che piano piano arriveranno anche tutti gli altri modelli ,

che dire bel set di cisterne!
ciao
Silver

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 10:11 
Non connesso

acquistato il set da 2 (l'ultimo rimasto dal rivenditore segno dell'interesse suscitato) e confermo che anche per
me è un'ottima realizzazione con una molto buona scorrevolezza su plastico.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 10:53 
Non connesso

Si ma sul set da 2 Esso hanno sbagliato la marcatura del carro sulle tabelle... ingenuità che comunque inficia il risultato per se le caratteristiche costruttive alzano per tutti l astucella.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 15:36 
Non connesso

ho letto oggi che ,causa rigurgito della pandemia in Cina, hanno chiuso il terzo più grande porto al mondo
per la spedizione di container causando ovviamente grossi problemi agli importatori europei di parecchi
tipi di prodotti. Anche il costo del trasporto di un container verso Genova è passato da ca.2000 euro a ben
12000. Speriamo che da quel porto non partano i ns amati trenini altrimenti sono cavoli amari per i tempi
di consegna delle nuove realizzazioni.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 17:38 
Non connesso

io però non capisco una cosa , per esempio il set che ho acquistato l'ho preso in un negozio dove non abitualmente compro perchè dove abitualmente copro il negoziante mi ha detto che era esaurito non più fornibile.
tale set invece è in prenotazione sul noto sito di livorno hr6489
Adesso sono spuntati alcuni set hr6490 che pochi giorni fa non erano in vendita , cosí come le Aln 668 ,..però il mio negoziante non ce l'ha ancora..
ma arrivano a spizzico e bocconi , cioè in alcuni negozi arrivano e in altri no ..può essere ..
chi ci capisce qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 17:47 
Non connesso

Silver ha scritto:
io però non capisco una cosa , per esempio il set che ho acquistato l'ho preso in un negozio dove non abitualmente compro perchè dove abitualmente copro il negoziante mi ha detto che era esaurito non più fornibile.
tale set invece è in prenotazione sul noto sito di livorno hr6489
Adesso sono spuntati alcuni set hr6490 che pochi giorni fa non erano in vendita , cosí come le Aln 668 ,..però il mio negoziante non ce l'ha ancora..
ma arrivano a spizzico e bocconi , cioè in alcuni negozi arrivano e in altri no ..può essere ..
chi ci capisce qualcosa?

hornby consegna a macchia di leopardo... per non dire altro :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2021, 17:49 
Non connesso

Ciao!
In effetti si sta verificando una strana situazione, i modelli fisicamente esistono ma apparentemente non vengono distribuiti simultaneamente a tutti i rivenditori.
Per esempio una locomotiva francese (BB 12026) di mio interesse, è già disponibile da un noto negozio francese ma non da un altro (che la da disponibile nel IV trimestre 2021), la si trova su ebay da un venditore italiano ma non nei negozi fisici italiani (anche in questo caso parrebbe in arrivo verso fine anno)...
In definitiva qualcuno ce l'ha già in mano e altri aspettano e sperano! Boh! :|

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 12:39 
Non connesso

Cisterne ESSO.... una grandissima "taroccata" come sempre succede...
Purtroppo!

Allegati:
Screenshot_20210816-133553_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20210816-133553_Samsung Internet.jpg [ 135.08 KiB | Osservato 2784 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 13:17 
Non connesso

friulbahn ha scritto:
Cisterne ESSO.... una grandissima "taroccata" come sempre succede...
Purtroppo!

Ossia? Potresti spiegare meglio?
Un saluto. Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 13:52 
Non connesso

Sono in ferie e non ho al seguito la documentazione.
Comunque la numerazione che inizia con il numero 9 è incompatibile con la P in questa epoca e la società proprietaria era la vecchia Standard Oil italiana.
Esiste un manuale FS della numerazione dei carri privati e la Esso italiana non aveva queste numerazioni nel suo parco che tra l'altro iniziavano con il 5.
Non ho mai visto foto dell'epoca con la scritta Esso applicata sulla cisterna ma su tabelle ovali in lamiera ancorate alla cisterna. Ne possiedo alcune proprio di questa epoca.
Se la Hornby possiede la documentazione che la pubblichi e non si limiti a fare dei fotomontaggi.
Disponibile a coprirmi il capo di cenere.
Saluti vacanzieri Ennio

Ultima modifica di friulbahn il lunedì 16 agosto 2021, 14:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 14:00 
Non connesso

pippo48 ha scritto:
ho letto oggi che ,causa rigurgito della pandemia in Cina, hanno chiuso il terzo più grande porto al mondo
per la spedizione di container causando ovviamente grossi problemi agli importatori europei di parecchi
tipi di prodotti. Anche il costo del trasporto di un container verso Genova è passato da ca.2000 euro a ben
12000. Speriamo che da quel porto non partano i ns amati trenini altrimenti sono cavoli amari per i tempi
di consegna delle nuove realizzazioni.
Saluti

Visto i danni che ci hanno provocato con la Pandemia, per me, possono chiudere tutti i loro porti! Ci sono ben altri posti dove produrre, anche in Italia se si vuole.... tanto ormai costerebbero lo stesso prezzo e con qualità superiore....!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2021, 14:08 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
.... tanto ormai costerebbero lo stesso prezzo e con qualità superiore....!

Auspicabile ma bastasse la bandierina a fare la qualità...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]