Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 6:35 
Non connesso

La maggioranza dei modellisti non sà nemmeno dell'esistenza dei forum dove si discute , una parte non compra libri o legge riviste , altri fanno girare qualunque cosa e vedono se deraglia in velocità , per tacer di quello che ci stà eventualmente intorno se hanno costruito un tracciato...
Poi , le chicchere stanno a zero , soprattutto le mie , perchè comunque il modello vende benissimo e quindi tutti contenti...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 8:32 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Come diceva l'ingegno Dante Alighieri "lasciate ogni speranza voi ch'entrate",con questo dico a quelli che credono ancora nei rifacimenti e modifiche di stampo,ecco il risultato,quindi perdete le speranze anche di vedere le modifiche annunciate sulle tigri,un'altra pacchianata ci aspetta!!!!

Spero che la situazione non sia così anche per la futura D245 ma sopratutto per la rifatta Gr.835...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 8:44 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Mi fa ridere che per una volta tutta questa manfrina riguardi un marchio per il quale tanti forumisti hanno spesso un occhio di riguardo.

Io invece trovo positiva questa cosa perché significa che si giudica un modello per come è fatto e non in base alla ditta che lo ha prodotto. E quindi in maniera imparziale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 11:11 
Non connesso

Mha! io non vedo così brutta questa d445 , con alcuni accorgimenti che tutto sommato e anche piacevole farlo , risulterà un ottimo modello , questo sempre riferito al prezzo proposto .
Ha una bella colorazione , il davanti risulta molto ben fatto e con una leggera patinatura secondo me darà un aspetto ancora più veritiero , le ruote dei carrelli possono essere colorati di nero e la cassa togliendo il microfono si abbassa notevolmente .. insomma bisogna farsela un po' a piacimento guardando le foto del reale in rete ce ne sono parecchie .
Credo che chi andrà alla fiera il modello se lo porta a casa con poco più di 100 euro .

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 12:56 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ecco qua le due "figurine" :lol: :lol:

Già testate in negozio con attenzione (T&T) e confermato l'ottimo funzionamento

"navetta" allestita con vomeri e XMPR con "battimaglia" ... ma si, macchine da plastico e macro ... solo in particolari "pose" :mrgreen:

Allegati:
Dscf0972LT.jpg
Dscf0972LT.jpg [ 124.33 KiB | Osservato 3360 volte ]
Dscf0971LT.jpg
Dscf0971LT.jpg [ 128.22 KiB | Osservato 3360 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 14:00 
Non connesso

a guardarla sembra piacevole per tutti dalla coloritura e pcb interno,ma per il mio gusto e il mio parere tecnico la lascio in negozio e rimango con la mia rivarossi mdvc digitale a cui ho aggiunto i macchinisti i tergi,e le targhe mdf.Poi chiaramente sia con le carrozze mdvc lima ultra trentennale che con le derivate vitrains non stona affatto ed è in scala perfetta nel dettaglio.per me va bene così
Questo è un ottimo forum e sono contento di scambiare pareri,opinioni o altro con voi.
Sarebbe il caso di aprire un topic c
Intitolato "prove e misure D445 lima expert ".
Un saluto a tutti,Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 14:01 
Non connesso

A questo punto non so come pensarla sulle future D245,arriveranno per d'avvero le modifiche annunciate?
Sono d'accordo sul fatto che,con un paio di accorgimenti viene fuori un buon modello a un prezzo ragionevole,ma mi chiedo perchè deve esserci sempre anche la mano del modellista,fra l'altro non alla portata di tutti.
Dei fori allargati per l'alloggiamento dei mancorrenti e del fischio ne vogliamo parlare?Lasciamo stare.
Alla fine nessuno sa perchè sulla versione verde/isabella le ghiere dei fanali sono rimaste quelle Lima anni 80 :roll: :roll: :roll: :roll: saluti.

Ultima modifica di francesco74 il giovedì 2 settembre 2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 14:02 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
perchè comunque il modello vende benissimo e quindi tutti contenti...

In questo non ti seguo, visto che dici spesso i modelli li vendono, i modelli continuano a venderli lo stesso... ma la realtà è che vari han chiuso e altri stanno vegetando, e non parlo solo d'Italia!
No, la realtà è che ne vendono sempre meno, sia che sian fatti bene che sian fatti male.
Coi prossimi aumenti, e non è colpa loro, saran ancor di più chi scenderà da questo hobby e ancor meno chi salirà.

Tanto per ricordare, agli inizi del 90, le tirature limitate Roco erano di 2000 per la 636.080 e le più esclusive 626 in cofanetto con 3 carrozze, la nera 1000 e la grigio pietra 750. In contemporanea una vagonata di numerazioni per il mercato italiano e una per l'internazionale (e senza modifiche di stampi, a parte la livrea).
Con le attuali tirature sperare che ogni uscita sia un rifacimento integrale è pura fantascienza.
Ben vengano anche riedizioni senza miglioramenti a patto che il prezzo sia interessante e siano affidabili, ovvero se c'è una tara congenita questa sia corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 14:41 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
A questo punto non so come pensarla sulle future D245,arriveranno per d'avvero le modifiche annunciate?
Sono d'accordo sul fatto che,con un paio di accorgimenti viene fuori un buon modello a un prezzo ragionevole,ma mi chiedo perchè deve esserci sempre anche la mano del modellista,fra l'altro non alla portata di tutti.
Dei fori allargati per l'alloggiamento dei mancorrenti e del fischio ne vogliamo parlare?Lasciamo stare.
Alla fine nessuno sa perchè sulla versione verde/isabella le ghiere dei fanali sono rimaste quelle Lima anni 80 :roll: :roll: :roll: :roll: saluti.

Concordo pienamente sul tuo discorso obiettivo.
Infatti si fanno delle constatazioni dei modelli e poi le relative considerazioni.
Parli di cose giuste e da mio parere tecnico non posso non sposare.Penso che tutti ricorderanno la riedizione delle Aln663 rifatte da Hornby su base Lima ben dopo più di 20 anni con fanaleria luci rosse cieche.pero' grazie alle mani capaci generose e operose dei modellisti usufruendo di un notevole sconto di €20/30 sono stati tutti contenti o quasi.I modelli andavano ritirati e sostituiti a spese loro e non altro.vedasi la roco quando ha sbagliato la carrozzeria del d343.di tasca propria ha posto rimedio al problema.tanto di cappello e rispetto per la loro serietà.
Un saluto,Andrea :wink: :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 15:42 
Non connesso

@Riccardo
belle foto , hai avuto difficolta a cambiare i vetri ?
come hai eseguito la sostituzione ?
si sono staccati facilmente?
grazie per le info
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 20:04 
Non connesso

Silver ha scritto:
@Riccardo
belle foto , hai avuto difficolta a cambiare i vetri ?
come hai eseguito la sostituzione ?
si sono staccati facilmente?
grazie per le info
Dario

Dunque Dario,

Prima di tutto si deve sfilare la cassa e togliere la "pseudo" cabina di guida ed anche il supporto dei led dei fari - Operazioni non difficili ma da fare con attenzione

... sulle prime mi ero un pò preoccupato perchè avevo la sensazione che fossero incollati molto tenacemente quindi la paura di far danni l'ho avuta

Poi ho sfilato i tergi per evitare di danneggiarli visto che i vetri devono essere spinti fuori dalla parte posteriore - Fortunatamente con una pressione "misurata" fatta con un cacciavite i vetri saltano via senza particolari difficoltà
Dopo ho messo due puntine di colla per evitare che i vetri "nuovi" potessero staccarsi - Si incastrano bene ma, secondo me, meglio fare così - Ovviamente NO CIANOACRILATO - Colla Faller o similare, altrimenti i vetri si rovinerebbero irreparabilmente con gli aloni.

Nell'operazione ho approfittato per mettere i macchinisti ...

Poi ho provato a confrontarli con una D445 Oskar e la differenza in altezza dei respingenti c'è ma non è devastante.

Sono modelli da plastico ma che una volta aggiuntivati e magari con un bel gancio realistico (molto bello l'allestimento con battimaglia anzichè vomere) fanno una bella ... figura :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 20:28 
Non connesso

Producono ormai su numeri che sono il venduto ..poi non è vero che vendono sia ben fatti o male...cerca un 645 delle ultime produzioni con colori navetta fatto sempre da Hrr ...sono andati a ruba mentre wueste 445 penso che le troveremo ancora ma partendo da un modello con meno investimenti anche se ne vendono pochi bastano per coprire i costi abbondantemente
Infine se vogliamo vedere migliorare la qualità toccherebbe a noi avere piu coscienza e non comprare ...ma qui si torna al discorso gia fatto sopra sui forum riviste e tracciati sui tavoli...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2021, 21:31 
Non connesso

Grazie Riccardo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2021, 7:16 
Non connesso

Cita:
Nell'operazione ho approfittato per mettere i macchinisti ...

Salve Riccardo ,dalle foto non sembrano i soliti macchinisti Roco,ti posso chiedere cosa usi?

Grazie Gianluca :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2021, 8:23 
Non connesso

giangi ha scritto:
Salve Riccardo ,dalle foto non sembrano i soliti macchinisti Roco,ti posso chiedere cosa usi?

Grazie Gianluca :roll:

Ciao Gianluca, per i macchinisti vado a "pescare" nella cassettina dei "pupetti" Preiser - Ne ho di storici - Vecchie produzioni che non reggono il macro ma che per entrare in cabina vanno più che bene ... ovviamente "tagliati" all'altezza della cintura.
Allegato:
preiser.jpg
preiser.jpg [ 81.94 KiB | Osservato 2561 volte ]

Sono un pò massicci :mrgreen: :mrgreen: ma anche nella realtà mica tutti sono snelli e belli :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]