Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 11:20 
Non connesso

Con tutto il rispetto ma il "Gruppone HR" continua ad avanzare a due velocità.
Da un lato sforna modelli ottimi come le ultime E646 o le gran comfort, continuando poi a ristampare modelli ormai vecchi come le UIC Z, che sarebbero ottime come base ma avrebbero bisogno di un aggiornamento, oppure queste D445, modelli comunque vecchi con prezzi incongruenti.
Basta tornare all'esempio delle UIC Z; usate le Lima si trovano a 35 euro, le HR uguali identiche con prezzi fra i 46/50 euro....ha senso riproporle tali e quali alle vecchie lima ??? Così pure il D445. Quabdo uscì il Lima cardanico 20 anni fa veniva 90 euro, ora seppur con qualche miglioria il prezzo è aumentato di un buon 50%. Ma di base il modello è sempre quello. Avrebbe senz'altro meritato un aggiornamento complessivo agli standard odierni.
Anche le prossime E652 si preannunciano sulla falsa riga di queste diesel...
Fatico a comprendere questa politica.

Avrebbero tutto per prendersi il mercato invece lasciano completamente la scena ad altri...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 12:16 
Non connesso

Concordo in toto.
Specialmente le tipo Z, di base ancora buoni modelli, con una "rinfrescatina" diventerebbero ottimi modelli, che, oltretutto (probabilmente, non ci metto la mano sul fuoco...) potrebbero essere ancora proposti a prezzi per lo meno concorrenziali.
Stesso discorso per le tipo X.
Dai Hornby, forza...mi sembri lo studente un pò svogliato che "potrebbe fare, ma non si applica"... :lol: :lol: :lol:
Buon we
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 12:39 
Non connesso

pippo48 ha scritto:
Silver se leggi i nomi degli espositori, almeno per quanto riguarda il fermodellismo,a mio personale
parere, è molto scialba essendo scarse sia le aziende produttrici classiche che gli artigiani, i rappresentanti
italiani di case estere ed anche alcuni dei più noti distributori. Dopo tutto che novità eclatanti ci possono
essere che già non conosciamo ?
Saluti

Hai perfettamente ragione .. :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2021, 14:24 
Non connesso

Nome: Luca
E perché poi la Lima Expert non riproduce anche questa livrea che non si vede ormai da 20 anni?
https://images.app.goo.gl/FJDdENeRduBBs64RA
La hornby non l'ha mai riprodotta a quanto mi risulta. Ma solo la vecchia Lima e la vecchia Rivarossi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 7:07 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Fatico a comprendere questa politica.

Sino a quando modelli usati, anche di trent’anni, continueranno a vendersi a prezzi uguali o superiori al nuovo ha senso produrre con gli stampi che si hanno in casa.

La qualità del prodotto e’ ovviamente funzionale all’età dello stampo.

Minimo investimento, massimo risultato.

Vedremo le sorti di queste ‘nuove’ 445.

Dubito che rimarranno sugli scaffali, anche in ragione delle quantità prodotte, che non giustificano l’investimento necessario per realizzare un modello peraltro spendibile sul solo mercato italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 7:29 
Non connesso

Il successo di un modello non dipende solamente dalla sua qualità o dal prezzo appetibile, ma anche dalla "fame" che ne hanno gli appassionati.
Il D445 è stato realizzato solamente da Lima/RR/Hornby e da Oskar.
L' Oskar è stato disponibile per non tantissimi anni e non lo è più da un bel pò. E non mi pare che ce ne sia chissà che disponibilità sul mercato delle occasioni. Mi sa tanto che chi ce l' ha se lo tiene...
L' Hornby non è più disponibile da anni.
Ergo chi dei due fosse arrivato prima a renderlo nuovamente disponibile avrebbe trovato parecchi appassionati che, qualità o non qualità, prezzo o non prezzo, sarebbero stati interessati all' acquisto.
Hornby è arrivata prima...
Commercialmente parlando una mossa impeccabile...
E un' occasione persa per Oskar...
Anche se, secondo me, tutti quelli che preferiscono l' Oskar sono disponibili ad avere un pò di pazienza ed attendere una loro riedizione.
Io ho pazienza...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 7:53 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Sono l'autore del post su facebook dove facevo vedere come ho risolto l'altezza della cassa sulla lima Hobby Line che qualche tempo fa veniva venduta sfusa a 35€.
Su quel modello mi sono divertito a rimuovere tutti gli elementi stampati e a riprodurli tutti riportati sulla cassa.
In ultimo ne abbassai la cassa con un intervento estremamente semplice se si ha un buon cutter, una lima o un dremel.
Il telaio della Hobby Line aveva ai 4 spigoli dei gradini in plastica su cui andava a poggiare la cassa; bene, eliminando questi gradini la cassa riusciva a scendere giù fino all'altezza "reale".
Bisognerebbe capire se anche quelle uscite presentano questi gradini e se la maggiore altezza della cassa non sia stata fatta come accrocco per consentire la presenza della cassa acustica per la versione sound.
Purtroppo non ho il modello, e conto di non acquistarlo se non a prezzi estremamente più contenuti, per cui non posso verificare di persona.

Gianpaolo Ancona

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 9:53 
Non connesso

Buongiorno!

Visto che si parla tanto di altezza della cassa, ma qualcuno ha qualche foto che mette a confronto le Oskar con le lima Expert per capire effettivamente di quanta differenza si parla?

Un po' come ho fatto io con le Oskar qualche post addietro ... le foto parlano meglio :mrgreen:

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 12:01 
Non connesso

avrei capito se si argomentava sulle nuove 464 e doppio piano vivalto, (che trovo una novità molto bella e interessante, brava lima expert! ) scusate ma a parte il prezzo non mi sembra che il 445 sia un modello su cui discutere piu’ di tanto lo conosciamo da quarant’anni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 13:04 
Non connesso

Ing.Geniere ha scritto:
conto di non acquistarlo se non a prezzi estremamente più contenuti,
Gianpaolo Ancona

meno di così? resta un regalo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 13:24 
Non connesso

Nome: Alessio
lokomotion ha scritto:
avrei capito se si argomentava sulle nuove 464 e doppio piano vivalto, (che trovo una novità molto bella e interessante, brava lima expert! ) scusate ma a parte il prezzo non mi sembra che il 445 sia un modello su cui discutere piu’ di tanto lo conosciamo da quarant’anni.

concordo
come dicevo anche ieri con gli amici in fiera , non è un upgrade di un qualcosa che esiste già , non è un nuovo modello rifatto da zero.
sinceramente non capisco il tanto parlarne.
chi voleva questo modello, non dico negli ultimi 40 anni, ma anche solo negli ultimi 20 , non l'ha già preso ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 14:19 
Non connesso

Probabile...rimane il fatto che Hr ha comjnicato male e forse molti si aspettavano un qualcosa in più .
Comunque dover su un modello nuovo già cambiare i vetri e poi se è possibile modificarlo per abbassarlo direi che ha poco senso anche perche questa modifica potrebbe non essere alla portate di tutti.
Da Hornby visti gli ultimi modelli ci si aspettava di piu ..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 17:41 
Non connesso

centu ha scritto:
lokomotion ha scritto:

concordo
come dicevo anche ieri con gli amici in fiera , non è un upgrade di un qualcosa che esiste già , non è un nuovo modello rifatto da zero.
sinceramente non capisco il tanto parlarne.
chi voleva questo modello, non dico negli ultimi 40 anni, ma anche solo negli ultimi 20 , non l'ha già preso ?

Io non ne ho avuto occasione per esempio ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2021, 22:49 
Non connesso

Ho preso l'ultima 445 di Lima. Guarda caso ho trovato lo scontrino dentro la scatola di quella che avevo comprato anni fa, a marchio della RR ancora italiana, quella con le scatole rosse grandi. L'avevo pagata 145 euro. E quella aveva tutti i particolari stampati e solo un abbozzo di presa Nem per il decoder che dovevi pure tagliare le piste.
Certo il modello sempre quello è, però ho pagato di meno oggi, per un modello che così aggiornato, fa ancora la sua figura. Cosa si vuole che li regalino? Fate i confronti con i modelli nuovi, allo stato dell'arte, di locomotive diesel sul mercato. Ad esempio la 67000 di Ree models, costano il doppio. Ma noi vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, no?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 0:55 
Non connesso

Quello che da fastidio a riguardo della 445 non è il modello fatto con lo stampo del secolo scorso e con gli abbellimenti di 10 anni fa.
Per i vetri sbagliati bisogna dare atto al produttore di essersi accorto dell'errore e quaindi di fornire subito i vetri giusti, certo se li montava lui era meglio.
Caso mai c'è da notare, a detta di chi l'ha presa, eliminando l'altroparlante o solo la sua sede, l'ltezza della cassa torna giusta.
Così come potevano anche separare il fanale alto di profondità, ma qui gli toccava riprogettare tutta l'illuminazione, personalmente né valeva la pena *.
Ma infastidisce ancora di più la propaganda fatta e gli sbandieramenti di grandi novità, che poi li abbia fatti il produttore o i rivenditori poco conta, il dato importante è che di fatto di nuovo c'è solo il PCB.
Anche se bisogna riconoscore che il produttore è stato tutto sommato corretto ma i negozianti non tutti: già il fatto che dopo poche ore della segnalazione sui forum delle foto maldestramente ritoccate siano sparite dai siti dei negozi la dice lunga.
Così come pure è consegnabile, e dopo poche ore arriva fra qualche giorno.
Capisco che i negozianti debbano vendere, ma se continuano a farlo così che poi non si lamentino se perdono i clienti (e gli rimangono solo i compratori). Campare sul fatto che gli altri hanno chiuso, più prima che poi gli si ritorce contro (già successo).
Che poi il prezzo finale sia più basso oggi di 10 anni fa ben venga.

* Prossimamente le mie Lima-Rivarossi avranno tutte le luci indipendenti con nuovo PCB e altri abbellimenti.

P.S.
La mia Rivarossi RT300003 nel 2003 è stata pagata 115,00 €.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]