Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 6:26 
Non connesso

...

Ultima modifica di bigboy60 il lunedì 6 settembre 2021, 6:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 6:38 
Non connesso

Product Info
- Un nuovo impianto elettrico con presa decoder 21 poli NEM 660 / 21MTC;
- Una nuova predisposizione per impianto sonoro, spazio riservato per un altoparlante ”œsugar cube” con semplice installazione sulla PCB principale;
- Nuovi particolari riportati sui frontali (respingenti, gancio realistico, condotte pneumatiche, prese REC e 78 poli, vomeri completi e tagliati);
- Per la prima volta c'è la possibilità di completare il frontale realistico senza vomeri tramite porzione inferiore del pancone fornita come aggiuntivo;
- Nuovi corrimani e tergicristalli in fotoincisione.

Quanto sopra è un estratto dal catalogo online di Lima.
Hornby da enfasi alle migliorie, ma non mi par proprio che parli di nuova progettazione e nuovi stampi...
Perciò non vedo perchè avremmo dovuto aspettarci qualche cosa di diverso da ciò che è stato effettivamente messo in vendita.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 8:05 
Non connesso

Guardate che ad esaltarsi per dei presunti stampi nuovi sono i soliti che frequentano il Forum con il preciso scopo di difendere o denigrare i vari marchi e quelli che scelgono i modelli in base alla scatola.
Qualcuno di questi, con un po' più di sale in zucca, di fronte all'evidenza, si sta tenendo alla larga.
Hornby ha sempre parlato di ristampa con qualche "aggiustatina" (che comunque c'è stata).
Il modello è dignitoso, al massimo si può discutere del balletto del prezzo: le prime arrivate costavano 109 euro che è il prezzo corretto, poi sono aumentate a 129 che è invece elevato.
E visto che è sempre bello fare confronti:
con 150 euro si comprano dei modelli REE Access di locomotive elettriche che, pur essendo semplificate rispetto alle versioni complete, sono parecchio superiori a queste d445;
con 100 euro o poco più si comprano locomotive diesel di Roco che, comunque superiori, propongono la stessa filosofia: modelli non più giovanissimi i cui stampi sono stati ampiamente sfruttati;
addirittura, con cifre inferiori, c'è Piko che, a parte le diesel FS e SNCF, propone locomotive con le stesse caratteristiche ma anche, per alcuni aspetti, una qualità inferiore, a cifre comprese tra i 60 e i 100 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 17:23 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
...
* Prossimamente le mie Lima-Rivarossi avranno tutte le luci indipendenti con nuovo PCB e altri abbellimenti.
...

Marco poi ci dici qualcosa a riguardo? Grazie ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 18:56 
Non connesso

Infatti , come mai questo balletto di prezzo tra il primo invio e il secondo?
..posso immaginare che al secondo invio I negozianti si siano trovati un aumento in fattura .. e quindi il relativo aumento di prezzo.. bho!
..mi sembra strano però!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2021, 23:10 
Non connesso

Silver ha scritto:
Infatti , come mai questo balletto di prezzo tra il primo invio e il secondo?
..posso immaginare che al secondo invio I negozianti si siano trovati un aumento in fattura .. e quindi il relativo aumento di prezzo.. bho!
..mi sembra strano però!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

dal primo settembre tutta la merce avrà applicato il rincaro del listino distribuito i primi di agosto...
praticamente ordini fatti prima del 1/09/2021 prezzo pattuito al momento dell'ordine dal primo si và col nuovo listino prezzi
cosa che i negoziante bene o male sapevano dai primi di luglio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 6:15 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Segnalazione: nella versione HL 2650 (la verde/Isabella a due fari) la posizione delle maniglie d"angolo presso il baffo frontale é visibilmente errata, mentre risulta corretta nelle versioni a 4 fari.

foto comparativa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 7:30 
Non connesso

Io ho preso l'esemplare in XMPR.
Due osservazioni:
- il gancio ad occhiello è incastrato nel relativo porta-gancio tramite incastro a coda di rondine: mi è parso un po' deboluccio a trazione (mi riservo di fare delle prove con dei convogli più avanti).
- contrariamente a quanto segnalato sulle istruzioni, la cassa si rimuove solo allargandola alla base: non è necessario rimuovere i respingenti (che sono molto ben piantati)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 10:50 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
Segnalazione: nella versione HL 2650 (la verde/Isabella a due fari) la posizione delle maniglie d"angolo presso il baffo frontale é visibilmente errata, mentre risulta corretta nelle versioni a 4 fari.

foto comparativa?

Pronti! Sembra errata la posizione dei fori inferiori per le maniglie, avrebbero dovuto essere sull'angolo del baffo.

Allegati:
445 maniglie.jpg
445 maniglie.jpg [ 160.17 KiB | Osservato 3557 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 11:58 
Non connesso

Non c'e' niente da fare !! La lingua batte dove il dente duole... ho provalo la Lima MDVC al traino di doppi piano Vitrains per mimetizzare l'altezza della trampoliera ma i respingenti sono + alti di 2 mm abbondanti, anche con le MDVC e MDVE Vitrains stessa storia. Con la vecchia Rivarossi MDVC HR2076 il prb e' meno accentuato. Mi viene voglia di scambiare le 2 carrozzerie perche' i colori della nuova Lima sono + fedeli alla realta'.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 12:41 
Non connesso

Salve.
La posizione errata dei maniglioni frontali è un errore ereditato dalla precedente versione HR. Probabilmente costava troppo correggere ciò (tappare i vecchi fori, farne di nuovi, riprogettare nuovi maniglioni).
Saluti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 16:35 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Sicuramente l'angolazione di scatto, differenze di obiettivo, focale etc etc, non sono strettamente paragonabili fra le due foto, ma, maniglie a parte, il tanto decantato ricasco frontale delle Lima>HRR>Lima Ex ho come l'impressione sia un po' troppo decantato.......ma magari mi sbaglio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 17:49 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Sicuramente l'angolazione di scatto, differenze di obiettivo, focale etc etc, non sono strettamente paragonabili fra le due foto, ma, maniglie a parte, il tanto decantato ricasco frontale delle Lima>HRR>Lima Ex ho come l'impressione sia un po' troppo decantato.......ma magari mi sbaglio

E questo per essere gentili... in realtà non c'azzecca proprio!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 18:22 
Non connesso

Ragazzi ma qui siamo proprio arrivati alla frutta!
Ma andate ancora a fare le pulci ad un modello con stampi vecchi più di 30 anni???
Ma per favore! :lol: :lol: :lol: :lol:

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 20:09 
Non connesso

appunto !!!
si è sempre letto /detto / sentito dire , che il frontale Oskar era sbagliatissimo
ed ora ??
ma si dai
di cosa si vuole discutere ???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]