Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 10:40 
Non connesso

E se è per quello chi, dopo 15 e rotti anni di onorata e faticosa carriera era arrivato ad uno stipendio che in Lire era decoroso, e nettamente superiore agli stipendi minimi dell' epoca, dopo pochi anni dall' avvento dell' Euro si è ritrovato che il suo stipendio era di poche centinaia di euro superiore ai "nuovi" stipendi minimi in Euro.
Stessa cosa già vista negli anni '70: gli stipendi degli operai erano troppo bassi e dovettero alzarli, viceversa gli stipendi degli insegnanti o degli impiegati, che all' epoca erano più alti, li mantennero bloccati; morale della favola, livellarono gli stipendi; il sistema si assesta sempre al ribasso medio, mai al rialzo medio...
Scusate l' OT, la chiudo qui, se no mi passa l' appetito ( e oggi il menù domenicale pare niente male... ).
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 10:41 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
Civas71 ha scritto:
Sinceramente, visto che siamo nel 2021 e non più negli anni 90, quando le D445 Lima furono progettate, avrei preferito che le avessero rifatte di sana pianta, come le 645,le 636 ecc…produzione Lima expert ed avrei speso volentieri anche 200€ per un prodotto di alta qualità. Mi spiace, attenderò ancora. Queste macchine raffazzonate non mi piacciono.
Fabio da Milano

Straquoto.
La differenza tra modellismo e giocattolo sta nel dettaglio e nell’avanguardia tecnologica, nel 2021 alcune soluzioni tecniche non sono più accettabili a livello modellistico,diversamente se si parla di entry level o giocattolo.
sono d'accordo.
La D445 avrebbe meritato un rifacimento a livello E646.
Così come è stata proposta vale si e no i 90 euro della precedente prima Lima cardanica. Due led e 4 corrimano non giustificano 30/40 euro in più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 10:44 
Non connesso

Purtroppo, come già dicevo, è un "papocchio" nè carne, nè pesce, un modello "base" imbellettato.
Meglio sarebbe stato mantenerlo modello "base", senza tanto "trucco e parrucco", a prezzo più basso, però.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 10:48 
Non connesso

Il rifacimento continua..
Finita la parte frontale , con ulteriori appunti , colorazione delle griglie di areazione sul tetto ..

Adesso in officina per carelli e sotto cassa ..
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 11:08 
Non connesso

Intanto parliamo di una macchina con motore centrale e trasmissione cardanica su tutti gli assi e particolari vari non stampati ma riportati come aggiuntivi....non di modelli con motore G. Forse non avete visto il modello dal vero, ti assicuro che di nuovo non ci sono solo le luci. Il prezzo imposto da LIMA è di 119 euro, non 129, ovviamente prezzi superiori equivalgono ai ricarichi dei rivenditori, sfido a trovare loco della stessa qualità anche a 129 euro. Nessun modello delle case blasonate è mai sceso sotto i 150 euro, eccetto le riproduzioni di ATM. Poi capisco che ci sono modellisti che acquistano modelli da 200 euro e oltre ( circa 400 mila lire ) che hanno da pensare solo al loro hobby, e non devono mandare avanti anche una famiglia.

Allegati:
445.jpg
445.jpg [ 239.88 KiB | Osservato 4425 volte ]

Ultima modifica di etori il domenica 12 settembre 2021, 11:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 11:15 
Non connesso

...In effetti secondo me esiste parecchia gente che manco la vista dal vivo , e spara sentenze !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 11:36 
Non connesso

etori ha scritto:
sfido a trovare loco della stessa qualità anche a 129 euro. Nessun modello delle case blasonate è mai sceso sotto i 150 euro

Oddio... qualcosa non di italiano c'è da parte di Roco e Piko. Si tratta di modelli per loco diesel da treno abbastanza noti (V200, Ludmilla....).

Apprezzo però lo spirito del tuo intervento e lascio lo spazio alle persone che generosamente stanno condividendo idee e impressioni dal modello acquistato senza sentenziare da listini prezzi on-line o foto di catalogo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 11:42 
Non connesso

È questione di preferenze. Io preferisco prendere il Lima Hobby a 35€ (ne ho due, verde+xmpr) e divertirmi ad aggiuntivarle con decoder, ghiere, scalette, targhe, loghi, vomeri, respingenti etc. Navetta ho Os.kar.

Mi aspettavo di piú da questa riedizione, una finitura piú curata. Peccato perché manca una 4 fari. Per adesso non la prenderò

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 21:54 
Non connesso

Nome: Luca
Io ho questa D445 Rivarossi prodotta nel 2009 di cui sono molto soddisfatto che aveva già i fari rossi illuminati e dettagli riportati. A me sembra identica alla attuale Lima Expert con la differenza delle tuberie frontali, vetri trasparenti, targhe in fotoincisione e pcb con presa a 8 poli per decoder. Tolto questo a mio parere hanno fatto un copia e incolla e una nuova scatola marcata Lima Expert invece che Rivarossi.

Allegati:
rm-rh0rivr0hr2076_3~2.jpg
rm-rh0rivr0hr2076_3~2.jpg [ 208.73 KiB | Osservato 4138 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 9:57 
Non connesso

ma perche nessuno di voi monta mai le scalette? io ho l'edizione 2009 di entrambi le 445, quindi non cerchero' per ora le nuove uscite, sempre che non mi capiti a buon prezzo come usato... pero' una nuova sfornata serviva perche in effetti ce ne sono pochette in giro e sicuramente servono. Per il discorso "viste dal vivo"... moltissimi rotabili non abbiamo mai visto dal vivo, ma non e' sensatissimo come parametro del "buon ferroamatore", che dire di segue l' ep. II e III ? sarebbe da bandire, perche meno la meta' di noi potrebbe comprendere neanche a meta' la bonta' di un modello mai visto.

@Ghig85
anche i modelli nuovi hanno vetri trasparenti, li fornisce Hornby in sostituzione dei "color triplex" errati. Le fotoincisioni sul tetto sono identiche, sono cambiati invece i mancorrenti se non vedo male: nel 2009 erano in metallo, ora mi sembrano plastica. correggetemi se sbaglio. Belli i nuovi respingenti, chissa se si trovano sfusi o come ricambio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 19:13 
Non connesso

I mancorrenti sono in metallo .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 21:08 
Non connesso

Ma i vetri, sono facili da sostituire, oppure sono incollati?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2021, 11:49 
Non connesso

Cita:
La differenza tra modellismo e giocattolo sta nel dettaglio e nell’avanguardia tecnologica, nel 2021 alcune soluzioni tecniche non sono più accettabili a livello modellistico,diversamente se si parla di entry level o giocattolo.

La differenza tra modellismo e giocattolo è in quello che fatto Silver. Quello è modellismo, il resto è solo volere il giocattolo più moderno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2021, 14:34 
Non connesso

Cita:
Ma i vetri, sono facili da sostituire, oppure sono incollati?

...sono leggermente incollati.
Devi fare pressione dall'interno, previo smontaggio della macchina.
Proteggi i vetri dai tergicristallo metallici con un pezzo di nastro carta, così non li graffi al momento dell'estrazione.
I tergi, in alcune macchine, vengono via facilmente. In tal caso puoi operare più agevolmente.
Io ho sostituito i vetri ed anche il led bianco (smd 0603, assolutamente insufficiente anche a causa dell'ampio diffusore ottico), con uno 0805.
Per le luci rosse il problema non c'è perché li i led sono 2, uno per faro
Ora i fari bianchi si vedono, e non traspare nulla.
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2021, 14:44 
Non connesso

Il rifacimento continua..
Ultimi ritocchi e poi foto ..

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Silver il martedì 14 settembre 2021, 16:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]