Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2021, 19:13 
Non connesso

E mi sembrano un pochino esagerati... 295€ per 2 pezzi che con la rimorchiata aggiuntiva supereranno tranquillamente i 350€. In pratica lo stesso prezzo del complesso Ale642 ma da 4 pezzi... sono perplesso.

A.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 6:58 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
micandvr ha scritto:
Buon giorno ho comprato le aln 773 oskar ma non riesco a fare funzionare le luci della rimorchiata in digitale.
Sulla aln 773 ho messo un plux22 esu, però non esistono decoder plux22 di tale marca;
Ho provato a mettere un plux22 esu con una resistenza zavorra per simulare il carico del motore ma funzionano correttamente le luci bianche e rosse ma non quelle interne
Gentilmente qualcuno mi può aiutare
Grazie Andrea

Ho visto che il mio negoziante ha tolto il mantello della rimorchiata e sotto il pavimento c’è l’alloggiamento per il decoder.

Possibile sia il solo modo di accedere al vano decoder? Non mi sembra ci siano viti che fissino un eventuale sportellino da sotto.

Esperienze?
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 20:33 
Non connesso

Ho verificato che la rimorchiata ha il gancio più alto rispetto alla motorizzata.
Ho risolto montando dei ganci regolabili in altezza Roco.

È un problema solo mio o qualche altro possessore ha riscontrato lo stesso difetto?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 20:42 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Ho verificato che la rimorchiata ha il gancio più alto rispetto alla motorizzata.

Tra gli aggiuntivi dovrebbe esserci una barra rigida di accoppiamento specifica per automotrice e rimorchiata. Anni fa c'era, ora dovrebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 23:19 
Non connesso

È un problema solo mio o qualche altro possessore ha riscontrato lo stesso difetto?

Giovanni

Prova a leggere cosa c'è scritto al punto I) delle istruzioni, con relativa figura esplicativa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 7:05 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:

Giovanni

Prova a leggere cosa c'è scritto al punto I) delle istruzioni, con relativa figura esplicativa.

Ok. Velocemente ieri ho solo messo i decoder. Nemmeno ho guardato le bustine degli aggiuntivi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 10:02 
Non connesso

qualcuno ha controllato se nei carrelli e' stato eliminato il dentino difettoso che faceva bruciare i motori?
io all'epoca lo tolsi da tutte le mie automotrici su consiglio dello stesso progettista meccanico che lavorava per Oskar.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 10:58 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
qualcuno ha controllato se nei carrelli e' stato eliminato il dentino difettoso che faceva bruciare i motori?
io all'epoca lo tolsi da tutte le mie automotrici su consiglio dello stesso progettista meccanico che lavorava per Oskar.

puoi indicare meglio? o c'è già un vecchio argomento che riporta le foto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 12:16 
Non connesso

Intanto ti rispondo io. L'argomento dovresti trovarlo nel thread sul quale si parla delle 772, o qui, ma molto addietro nella discussione.

C'era un residuo di stampo, un dentino, che andava ad interferire con il movimento dell'albero di trasmissione in corrispondenza di una boccola della vite senza fine e "frenava" il motore creando problemi. Quel dentino, se c'era, andava eliminato con un cutter o una piccola limetta.

Inserisco qui uno schema che avevo conservato sul computer. Purtroppo non è molto definito e chiaro. Spero che qualcun altro ti possa illustrare meglio la questione. Intanto ti fai un'idea. Ma il difetto non era su tutti i modelli. Sulle mie, ad esempio, non ho avuto nessun problema.

Allegati:
oscar.jpg
oscar.jpg [ 51.55 KiB | Osservato 5339 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 12:32 
Non connesso

La discussione sul "dentino" la trovi qui e nelle pagine adiacenti

viewtopic.php?f=21&t=24668&start=390

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 20:41 
Non connesso

Ciao a tutti, ho acquistato sabato 11 il set Os.kar art. 2033 FS ALn 773 3350 OM + rimorchio Ln 664 3526 Livrea azzurro crema.
Ho notato che la 773 è molto più rumorosa confrontandola con Aln 772 prima serie art.2099.
In negozio ne ho provate un paio ma erano praticamente tutte uguali, il funzionamento è buono anche a bassa velocità, ho notato che i fischi presenti sui due frontali della motrice sono rigorosamente storti, ma a detta del negoziante sono tutte così...
Volevo configurare la motrice come "singola" per fare delle foto, quindi ho seguito le istruzioni...assolutamente incomplete e ho tentato di chiudere il "muso" ma da quel che ho capito bisogna togliere tutta la carena per montare i respingenti sulla carena fornita come aggiuntivo e reinfilare il tutto al suo posto.
Purtroppo l'operazione non è riuscita in quanto la carena non ne vuole sapere di "entrare" tocca sul portagancio. Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Do un consiglio a Os.kar, per favore fornite delle istruzioni di montaggio degli aggiuntivi più comprensibili, come veniva fatto con i precedenti modelli.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi potrete dare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2021, 11:30 
Non connesso

Hai perfettamente ragione, istruzioni assolutamente penose... Comunque se vuoi applicare le carene dai due lati non c'è altra soluzione che smontare il portagancio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2021, 12:27 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Premesso che ho preso la singola, in livrea verde, ergo di più facile gestione, ho notato che la motorizzazione, in DCC, non necessita neanche di ritocchi alle CV chiave. Ottima il controllo delle luci, in entrambi i sistemi di alimentazione.

https://youtu.be/nlP_SP-syVU

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2021, 17:47 
Non connesso

skatuba ha scritto:
Premesso che ho preso la singola, in livrea verde, ergo di più facile gestione, ho notato che la motorizzazione, in DCC, non necessita neanche di ritocchi alle CV chiave. Ottima il controllo delle luci, in entrambi i sistemi di alimentazione.

https://youtu.be/nlP_SP-syVU

Alessandro

Ciao una domanda ma gli interni non sono illuminati?

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2021, 7:07 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Si, entrambe le cabine e gli interni, tutto gestibile separatamente, sia in analogico (tramite microswitch) che in DCC.

Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]