Von Ryan's Exp ha scritto:
Sicuramente accattivante, ma rimango con le mie perplessità;
loco costruita nel 1934, nel 1935 entra in uso il castano/Isabella, i cancelletti pantografi appaiono attorno al 1938, il compressore meccanico viene eliminato negli anni '40... Insomma, mi pare un po' un azzardo questa versione (un po' come la recente E646 stato d'origine con la famosa lunetta in castano, non evidenziata in alcuna foto reale). Poi ci sono i respingenti moderni e le maniglie d'angolo alte.
Magari Acme potrebbe spiegare meglio questa scelta in conferenza.
Dimenticavo: grazie per le belle foto e per le info!

Facciamo con calma una riflessione :
Il castano isabella entra nelle 626 nel 1936 '
Dal 1931 le colorazioni che vennero applicate erano il grigio nebbia e il nero , livree che durarono fino al 1936 quindi diciamo 4/5anni .
Di conseguenza le macchine di 2 serie, cioè quelle con numerazione fino alla 99 che erano equipaggiate quasi tutte con il compressore "biellino" vennero in parte riverniciate di grigio e di nero
Abbiamo dei modelli roco per esempio la 075 con biellino perchè è una seconda serie.
E cosi anche la 080 in grigio.
anch'essa con compressore
Dalla numerazione 100 I compressori non vennero più adottati sulle e626
Nasceva la terza serie ed erano gli anni 1933/34 ancora in piena livrea grigio e nera.
Le griglie protezione pantografi vennero applicate a tutte le e626 a partire dal 1930.
Ora credo che questa riproduzione possa rientrare nella giusta epoca e con le giuste caratteristiche..
perche non crederci !
Le targhe di costruzione del modello sono Breda 1934 e ci siamo dentro con la livrea
Senza compressore perchè è una terza serie , le terze serie non hanno compressore
Griglia pantografo adottata dal 1930
..e ci siamo anche quì
Quindi voglio credere che sia per certi versi un modello fedele anche se le custodie dei respingenti non siano corrette , questo acme poteva farlo visto l'errore nel precedente modello..
Ma volendo si possono mettere in ottone e riverniciarli in nero , che poi completamente neri si nota di meno rispetto al castano isabelle che erano bicolore.
Di certo non ci sono foto del modello a parte una che pare sia quella stampata sul certificato e sulla scatola .. ma non si vede numerazione del pancone . Quindi non avremmo mai un confronto diretto.
Esistono invece foto della 101 riconvertita in castano isabella .
Qualcuno chiedeva se il pancone dove ci sono I fari sia giusto verniciato di rosso ?
E chi può dirlo , non ci sono foto a colori , diciamo che in alcune foto si evidenzia una differenza di grigio nero diverso dalla cassa ,il che fa pensare che non sia nero.
Buona Santa Domenica a tutti
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk