Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bagagliaio LDn24
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 15:50
Messaggi: 88
Località: veneto orientale
senza innescare polemiche infinite o eterne catene di s.antonio sarebbe proprio carino vedere il bagagliaio LDn24 al seguito delle nostre automotrici. Oggi potremmo disporre delle Aln668 (Lima), delle 668 serie 1400 (Vitrains) e delle Aln556 (RR) che mi pare abbiano tutte trainato il bagaglietto. Forse anche le 663?... In ogni caso la presenza di questi tre gruppi sui nostri plastici dovrebbe ragionevolmente giustificare qualche produttore a metterci le mani. Un tema di riflessione potrebbe essere il tipo di aggancio ai modelli data la diversa tipologia adattata dai produttori nel tempo e nelle scelte costruttive.
...una scatola di montaggio data la semplicissima livrea?...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
approvo...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: che io sappia con le 663 non c'ha mai girato, non sono sicuro neanche sul fatto che veniva usato con le 556 in quanto previste di bagagliaio (però, forse, qualche esigenza straordinaria...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Con le 56 e 556 giravano alla grande; negli anni 70 sulla Sulmona Carpinone se ne vedevano, eccome.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 15:50
Messaggi: 88
Località: veneto orientale
le ho viste fotografate in non so quale numero. E dopo tutto i bagaglietti hanno coperto un discreto arco temporale con almeno tre tipi di macchine senza contare le diverse livree!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1502
Località: Brescia
Magari, se ci pensasse TTM-KIT....No eh??? :? :) :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:22
Messaggi: 346
Località: spoleto
ottima idea cortez.....comunque è in fase di realizzazione un modello artigianale a prezzo commmerciale per ora non posso dire di più :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 21:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Condivido l'idea di Cortez! A Fabriano ce ne erano diversi esemplari.
Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 17:58
Messaggi: 792
Località: La Spezia, east coast
Per Lorenzo:
Proprio non puoi??? :( :( :(
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 23:21 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2006, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:33
Messaggi: 798
Località: Roma
Forse su photorail.com.
Ciao.
Alex

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 15:50
Messaggi: 88
Località: veneto orientale
sarebbe interessante discutere su come risolvere l'aggangio ai diversi modelli. Data la bidirezionalità del veicolo si potrebbero ipotizzare due tipi di attacco: gancio corto (attacco NEM) da un lato, foro per astina (Aln556 RR)dall'altro. Pensate che bello se l'ipotetico costruttore si rivolgesse a noi per estendere le sue conoscenze per magari arrivare a soluzioni non preventivate dal suo progetto! Pensate che perfino Roco ha testato da noi il suo e444 con tutta la sue esperienza e maturità costruttiva!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Questa vetturetta è troppo carina! Purtroppo credo che difficilmente vedremo il TTMkit, che notoriamente punta a riprodurre mezzi di cui si trova più di un esemplare per treno.
Chissà chi la vorrebbe fare? Lorenzooo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 10:06 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:03
Messaggi: 1111
cemas ha scritto:
.... Pensate che bello se l'ipotetico costruttore si rivolgesse a noi per estendere le sue conoscenze per magari arrivare a soluzioni non preventivate dal suo progetto! Pensate che perfino Roco ha testato da noi il suo e444 con tutta la sue esperienza e maturità costruttiva!


Condivido pienamente :D
specialmente ora che le aziende sembrano essere rette da dirigenti e commerciali al posto di appassionati che fanno anche tali lavori... :wink:
Potrebbe essere la chiave di successo di qualcuno dei tanti neonati produttori... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 261
Località: roma
Circa una decina di anni fa ne comprai uno tutto castano della GT c he gia' allora pagai sulle 80 000lire; la soluzione per l'aggancio era banalmente un'asticciola di ferro da avvitare alle altre elettromotrici/automotrici. Cmq alle fiere modellistiche, almeno qua a Roma qualche volta si sono visti
Un saluto
Rob


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 15:50
Messaggi: 88
Località: veneto orientale
il rimorchio della GT. era molto grossolano nell'incisione della cassa e del gruppo sale, freni, balestre. E comunque oggi risulta non più commercializzato. Ho anche un dubbio sulla scala effettiva. Oggi, senza denigrare comunque il modello GT, avremmo bisogno di un modellino più aggiornato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl