Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr. 691 Micro-Metakit e Top Train
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 1:59 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Che io sappia è sempre esistita la feinmechanik

Il logo di Feinmechanik e quello di Micrometakit sono identici... sul sito c'era una dicitura che non riesco a trovare dove diceva che questa è una nuova produzione che non c'entra nulla con la vecchia Micrometakit... gira voce che dopo la scomparsa del titolare della Micrometakit... gli ex dipendenti abbiano fondato la Feinmechanik... dovrebbe venire qui a Genova Fabio Lorini vedo di chiedere info direttamente a lui che ne era l'importatore...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr. 691 Micro-Metakit e Top Train
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 2:45 
Non connesso

lucab ha scritto:
Sergio Bar ha scritto:
A dire il vero fanno figli e figliastri... del resto come in tutto il mondo... nel museo di Berlino è esposta come da foto questa E19 e non solo al salone di Norimberga 2018 dove una volta il simbolo veniva occultato.. ora non lo è più...

Nei documentari non è mai stata censurata, in questo caso mi fido perché non so se prima era censurata e adesso no. Nei modelli, anche da costruire, era vietato mettere la svastica, e i produttori hanno fatto di tutto, chi non le metteva solo per quelli con destinazione tedesca, chi per nessuno, chi metteva un quadrato accennato, chi le metteva incomplete da completare, ovvero divise in due o con la parte centrale mancante. E i modellisti tedeschi se non se le verniciavano loro, se le procuravano dall'estero o al mercato black, come facevamo noi se mancavano!

Comunque non è la presenza di svastica o fascio su un modello, che ti fa venire certe idee...

Inizio dalla fine.... effettivamente non è un simbolo o un colore che fa venire certe fantasie... ma la situazione generale di una nazione...e di chi la governa...
Con tutto ciò io pratico modellismo ferroviario da 40 anni circa... prima italiano e dal 98 vendetti tutto per passare al tedesco dall'epoca I alla II sino al 1945 a vapore...anche se negli ultimi 4/5 anni sono tornato a strizzare l'occhio a qualche modello italiano esclusivamente in castano isabella...
Tornando comunque al discorso... io pratico pure modellismo militare in scala 1:6 in Italia poco diffusa vuoi per le dimensioni e costi per un mezzo...io sono rappresentante dell'unica associazione in 1:6 italiana... chi frequenta le fiere ci avrà pure visto soprattutto a Novegro dove ci chiedono esplicitamente di girare nei corridoi... la cosa non ci piace molto per via che schiacciare un piede con un carro da 150 kg non è bello per nulla.... però da un certo punto di vista ci fa piacere lo facciamo con attenzione...
Comunque anche qui si presenta lo stesso problema o pseudo della croce... in Italia non c'è più nessuno o quasi che vende questa tipologia di modellismo....quindi per gli acquisti Germania, Inghilterra, Francia, USA, Cina.... per esempio "il baffetto" è in vendita ma è occultato..c'è una dicitura che fa capire che dentro c'è il tizio... ma difficilmente si vedono foto in rete... ma non si fanno scrupoli a mettere in bella mostra un SS oppure gerarchi non da meno del baffetto...
Poi ti vedi una bella E19 in ordine di servizio con tanto di uccello :lol: e croce... quindi qualcosa molto probabilmente è cambiato... oltretutto la rete è pieno di foto della E19... con croce...oppure solo con l'uccello addirittura in una foto senza nulla... oppure con croce occultata... resta il fatto che è esposta a Berlino come nella foto che avevo postato....
Vabbè.... io mi tengo la mia Gr.691 022 così com'è con una targa senza senso...però mi piace a prescindere...
Buon wee a tutti....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]