Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 19:51 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Buona sera ,

queste carrozze Eurofima OBB sono state viste da qualcuno ?

Piko PK58225 (Carrozze)

Allegato:
pk58225-1-0000a.jpg
pk58225-1-0000a.jpg [ 99.11 KiB | Osservato 4781 volte ]

Non ho trovato foto in rete - Sui siti le danno disponibili ...

Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2021, 20:16 
Non connesso

Nome: Alessio
Ciao
Non so la foto da dove arriva, ma quelle raffigurate sono vetture del tipo EC89.
Eurofima forse è l'ultima e la terzultima.... Sembra di vedere le carene poi piccole.
Detto questo, Piko non fa questa tipologia di vetture, ma appunto le eurofima.
Non ho visto dal vivo nello specifico queste nuove uscite, ma avevo visto le FS , SBB ed OBB uscite in precedenza.
Le trovo belle ma , commentando anche tra amici a Novegro, penso non aggiungano nulla di più alle già ottime (e decennali) Roco.
Oltretutto il prezzo, secondo me, non è proprio invitante.
I pittogrammi fumatori/non le collocano dopo la metà anni 90'.
Sul sito del negozio Memoba trovi comunque delle foto.
In conclusione, secondo me, belle ma...
Ciao

ps: si potrebbe spostare il tutto nel topic OBB

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 ottobre 2021, 8:20 
Non connesso

Anche io sono un fan delle "vecchie" Eurofima Roco, sia FS, che di altre amministrazioni.
Oltretutto, data la trentennale presenza sul mercato, si trovano facilmente nel mercato dell' usato ed a prezzi ragionevoli.
Come dice Alessio, le Eurofima di Piko non aggiungono niente di più alle Roco e non costano poi così poco.
A mio avviso Piko avrebbe dovuto inserirsi nell' entry level, con modelli magari un pò "semplificati", ma di prezzo invitante.
Mia opinione, ovviamente.
Buona Domenica
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 7:09 
Non connesso

ma la vectron piko 59598 versione 10 anni inrail firmata dall'artista Panzarini a 550.00 euro.........???!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

https://emmanuelepanzarini.it/prodotto/ ... ario-piko/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 7:47 
Non connesso

Beh , ci sono i collezionisti e lo sanno ...uhhhh se lo sanno... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 8:03 
Non connesso

Solo 5 loco... Non mi stupisce affatto il prezzo, anzi. Per via dei costi fissi necessari per la verniciatura, che vengono spalmati solo su 5 modelli.
Non capisco come sia stata decorata. Decals, mascherature con nastro adesivo ?
Senz' altro non con maschere metalliche. Con una produzione di solo 5 modelli, anche a quel prezzo di vendita, non so proprio come ci si stia dentro...
Qualcuno ne ha idea ?
Saluti "curiosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 8:04 
Non connesso

MALTE ha scritto:
ma la vectron piko 59598 versione 10 anni inrail firmata dall'artista Panzarini a 550.00 euro.........???!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

https://emmanuelepanzarini.it/prodotto/ ... ario-piko/

prima di fare le tue solite sparate impara a leggere.
quella che hai segnalato sono solo 5 firmate appunto da questo artista
Cita:
serie di 5 locomotive firmate dall’Artista

è scritto ne llink che hai messo. leggi
cercatela con il codice che è scritto sulla scatola, che si vede sempre nel link che hai messo

la locomotiva costa come una normale Vectron
https://artuffo.com/piko-59598.html
https://www.trenietreni.it/pp11583/piko ... locomotive
https://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=67802
https://www.treninionline.it/prodotto/piko-59598/

e poteva mancare il commento del genio del forum ??? con la sua solita sparata /accusa/presa in giro/ nei confronti dei collezionisti ?
poteva mancare ?
noooooooooooo
eccola qui in tutto il suo splendore :
claudio.mussinatto ha scritto:
Beh , ci sono i collezionisti e lo sanno ...uhhhh se lo sanno... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 9:28 
Non connesso

Faccenda chiara ora... 5 modelli firmati dall' artista che ha creato la decorazione della loco vera...E il modello di serie è a prezzo normale...
In questo caso pure a me paiono modelli destinati a collezionisti "esasperati" che, di fatto, non hanno alcun valore modellistico aggiunto rispetto al modello di serie. Mi chiedo chi saranno i 5 (s)fortunati che li compreranno...
Mah...Per la prima volta anch' io, e con convincimento, grido l' urlo di battaglia " lasciateli sugli scaffali !"
:lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 10:05 
Non connesso

aln668.1700:

anche nel giorno di ogni santi hai fatto la tua solita IMMANCABILE uscita.
un modello in offerta che costa 145 euro, vorrei sapere chi è il genio che lo compra a 550 solo perché ha un certificato, ma tu sei raffinato e soprattutto arguto quindi non mi stupirei..........
ti prego di non smetterei con i tuoi post perché ci rallegrano le giornate!

saluti e salute!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 12:13 
Non connesso

hai pensato che magari ci può essere qualcuno ricco , magari non necessariamente appassionato di treni che, sempre magari, la comprerà ?
ovviamente sottolineo il magari

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 16:12 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
hai pensato che magari ci può essere qualcuno ricco , magari non necessariamente appassionato di treni che, sempre magari, la comprerà ?
ovviamente sottolineo il magari

...togliamolo il magari, perchè in giro ci sono persone che non si fanno problemi a spendere cifre "fuori norma" per un modello.
Ho visto di recente sul sito di un noto rivenditore toscano che una 746 micro-metakit usata (sicuramente oggetto di una collezione da poco rilevata dato che in contemporanea vi erano altri modelli Lemaco e Micro), proposta a ben 2400 euro!!! (cifra secondo me fuori norma..) è andata via nel giro di 2 settimane...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 16:43 
Non connesso

MALTE ha scritto:
un modello in offerta che costa 145 euro, vorrei sapere chi è il genio che lo compra a 550 solo perché ha un certificato, ma tu sei raffinato e soprattutto arguto quindi non mi stupirei..........

E che differenza c'è con una stampa di foto a 50-100 con la firma dell'autore stampata a una numerata e autografata una a una dall'autore a 500-1500?
Per qualcuno quella differenza fa testo e non mi sembra il caso d'insultarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 17:09 
Non connesso

Certo, direi proprio che rientriamo nell' ambito del collezionismo "d' arte". Nulla a che vedere col fermodellismo o col collezionismo di modelli di treno.
Comunque, direi che è la prima volta che l' autore di una livrea ferroviaria firma i relativi modelli.
Mah...contento lui...contenti i 5 collezionisti d' arte che compreranno i modelli...contenti tutti...
Al normale appassionato di trenini rimangono sempre i modelli standard a prezzo standard ... e la soddisfazione di avere acquistato a buon prezzo un autentico capolavoro di arte moderna...un modellino da potere esporre in bacheca in soggiorno senza che la moglie protesti...cara, non è il solito modellino di treno, è un capolavoro d' arte moderna di...
:lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 17:42 
Non connesso

polemiche sul nulla.....se possedete piu’ di cinque locomotive e una dozzina di carrozze mettetevi il cuore in pace rischiate di essere additati come collezionisti :shock:
Qualche volta si potrebbe anche leggere la rivista che ci ospita?....io la leggo con interesse; bene TT 361, maggio 2021, pag. 46 “Esperimento tra arte, ferrovia, modellismo e collezionismo” si parla della stessa macchina l.s. con certificato, teca e firma.....quindi nessuna novità o stupore.....stessa macchina ma di altra produzione.
A me piace l’idea, piace l’iniziativa e piace molto la macchina in scala reale e nella riproduzione modellistica! lunga vita al modellismo e al collezionismo, buonasera collezionisti, pardon ferromodellisti :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2021, 20:06 
Non connesso

Faccio davvero fatica nel pensare che il modellista possa spendere 3 volte e mezzo il prezzo di mercato della macchina solo perché all interno c è un certificato di autenticità firmato dall' artista e anche sinceramente guardandolo dal punto di vista puramente collezionistico mi pare un tantino una cifra elevata, poi per carità degustibus..........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]