Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 16:59 
Non connesso

atran ha scritto:
per la cronaca, togliere solo le induttanze non serve perchè continua non andare...

E diventa un filtro del primo ordine, con pendenza minore, e valore di frequenza di taglio che chissà dove va!
Comunque tutti a puntare il dito all'induttanza, ma può essere che è il condensatore di valore sbagliato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 17:57 
Non connesso

E se poi togliendo l'induttanza si sistema la saldatura balorda?
Se le induttanze ci sono è perché servono, il condensatore potrebbe anche essere di troppo, ma dipende dai calcoli del progettista e dalle caratteristiche del motore, in particolare del collettore.

Però non capisco questa ostinazione nel fai da te, se volete far intendere le magagne ai produttori dovete far valere la garanzia e la restituzione dei soldi: una volta che c'è una norma a vostro favore non vi bene?
E se al negoziante non piace significa che ha sbagliato mestiere.
O senza locomotiva si muore di fame o malattia incurabile? (La seconda ipotesi direi che ci azzecca troppe volte.)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 18:19 
Non connesso

Considerando che un forum serve a scambiarsi opinioni sui modelli e a come/cosa migliorare..direi che è apprezzabilissimo chi cerca una soluzione.
Ovvio che tutti siamo capaci di rimandare indietro i modelli..
I post di esperti di elettronica si sprecano e chi invece cerca di mettere la sua esperienza a beneficio di tutti passa per pazzo..
Mah..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 19:07 
Non connesso

E' apprezzabilissimo chi é in grado di farlo e come farlo. Se non si mettono d'accordo nemmeno coloro che sono professionisti nel campo dell'elettronica pensa a chi non ci capisce niente. La casa madre che dice in materia del problema?

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 19:56 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
E' apprezzabilissimo chi é in grado di farlo e come farlo. Se non si mettono d'accordo nemmeno coloro che sono professionisti nel campo dell'elettronica pensa a chi non ci capisce niente. La casa madre che dice in materia del problema?

RF

La casa madre tace, e direi che al momento fa bene dato le mille mila opinioni dei forum ... e le ansie da possesso dei modellisti.

Non voglio fare il saputello, ma fin tanto che si giustifacano questi modus operandi il controllo qualità da parte delle ditte sono i modellisti fai da te.

Poi su alcuni aspetti dell'elettronica non c'è coerenza tra ricercatori e norme, figuriamoci tra gli adetti ai lavori sul campo e ai fai da te.
Per fortuna l'elettrotecnica è più pecisa, ma il confine applicativo tra elettrotecnica e elettronica, che orami una non può prescindere dall'altra, è come il Capo di Buona Speranza: sempre in agitazione, solo se prendi il momento buono passi senza mal di pancia.

In questi casi, come in tanti altri, la vera soluzione è una sola, gli interventi in proprio sono solo "alla basta che funziona", ma senza nessuna garanzia che l'ntervento sia il migliore e definitivo.
Se domani brucia il decoder la garanzia non vale più, quindi sono soldi e ansie buttati in discarica.

Poi in casa sua ognuno è Re, ma di lì a spacciarlo come soluzione definitiva si pecca di presunzione.
Almeno chi fa da se ammetta: io ho fatto così e sono soddisfatto, diversamente le figure del piffero sono dietro l'angolo, così come gli improperi di chi copia ma fallisce.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 9:41 
Non connesso

Finalmente ho potuto provare la E656 291 sul plastico, fortunatamente come ho gia scritto nei miei post precedenti monta un decoder Zimo MX634D, gira che è una meraviglia, con i suoi pantografi sbagliati e abbassati perche non ho ancora la catenaria, riesce a trainare 11 carrozze nel'elicoidale con pendenza 2,6% senza rallentamenti ne slittamenti, piu che sufficente per me!!!
A oggi nessun Caimano in mio possesso ha mai tirato tanto, ma non ho mai posseduto un Roco!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 15:27 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Incuriosito dalle magagne in DCC riscontrate da molti, risolte, o togliendo le componenti, o sostituendo il decoder magari con uno più performante, sono andato a controllare tramite Lokprogrammer con cosa ho farcito il .291 ed è saltato fuori un Lokpilot V1 del 2018 (firmware dicembre 2017) con cui il funzionamento è ineccepibile, a parte la mancanza dell'uscita AUX7.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 17:30 
Non connesso

Sarà un Lokpilot V4 non V1.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 17:53 
Non connesso

Il check dice V1 e sicuramente non è un V4 perché manca di quelle CV tipiche del V4
Per la gestione motore ha solo la 54 e la 55, come il Basic

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 18:23 
Non connesso

Ok. Il V1 mi mancava.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 21:02 
Non connesso

Visto che non si vuole crescere ma solo rompere le scatole "offendendo" persone che manco si conosce, non a me ma ad alcune persone che conosco e sanno bene quello che dicono/scrivono, la prossima volta ve la risolvete da soli!
Forse riuscirete a farlo andare ...forse no!
Chi mi conosce mi scrive in mp e con gentilezza, se sono in possesso di tale oggetto ovviamente con problemi come in questo caso, vi porgo la mia soluzione concreta e senza mai più postarlo sul forum, a pensarci era da tanto tempo che non scrivevo più e sinceramente preferisco continuare così!!
La prossima volta sbattetevi con i negozianti e se ce la fate riempite le mail con tutte le vostre lamentele del caso ad Acme o altri produttori, visto che non solo loro sbagliano!!
Ma dico io, tutti esperti a parlare e poi tutta fuffa, ho solo postato foto con il problema e fatevene una ragione, chi voleva se lo risolveva così da solo, se no, si riporta dal negoziante per farsi avvalere della garanzia, ci vuole così tanto a capire?!!!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 21:23 
Non connesso

Del 2017/2018?
Ho un Manuale del v1 del 2002...
Mentre il primo del V4 è del 2010...

Direi che qualcosa non torna (a meno che il firmware non sia stato aggiornato successivamente).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 22:15 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Del 2017/2018?
Ho un Manuale del v1 del 2002...
Mentre il primo del V4 è del 2010...

Direi che qualcosa non torna (a meno che il firmware non sia stato aggiornato successivamente).

Potrebbe essere l'Esu standard V1.0?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 22:48 
Non connesso

Credo sia il basic 21 poli, ma avendolo in casa da parecchio, non posso metterci la mano sul fuoco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 18:02 
Non connesso

Uscita oggi la E656 551 di VI serie, qualcuno l'ha già presa e fatta girare per vedere come va?
Saluti
Ludo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]