Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 13:34 
Non connesso

Quindi chi é costretto ad acquistare tramite sito perché il primo negozio lo ha a 100 km é certamente destinato alla fregatura, anche perché rischia di prende gli scarti degli altri.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 13:55 
Non connesso

claudio50 ha scritto:
Per 656-024. Io rimedierei semplicemente aggiungendo una goccia di collante a due componenti trasparente nell'incavo della ghiera, in modo da annullare la profondità eccessiva. Costo irrisorio e nessun sbattimento.
Saluti.

Grazie Claudio, è una buona idea. Ho una buona manualità per cui penso di potercela fare, però non ti nascondo che ho sempre timore nell’effettuare operazioni non reversibili e non correggibili, specie su una locomotiva nuova.
Ma la tua è certamente una opzione. Anzi, mi hai fatto ricordare che dovrei avere una colla speciale per fare gli oblò delle e656 che comprai fa un francese a Novegro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 13:58 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Quindi chi é costretto ad acquistare tramite sito perché il primo negozio lo ha a 100 km é certamente destinato alla fregatura, anche perché rischia di prende gli scarti degli altri.

RF

Questo è quello che qualche buontempone vorrebbe fare passare come pensiero accettabile. Al limite, è facile: la rimandi indietro (cit.).

:lol: (E rido pure (cit)) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 14:03 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Chi acquista tramite un sito sarà sufficientemente sveglio da averne uno di fiducia.
Personalmente, ormai acquisto online nonostante io abbia la possibilità di acquistare direttamente in negozio.
In passato ho acquistato da Domenico di Minimondo e attualmente sono cliente fisso di Daniele Maccolini del Cfb. In diversi anni, mai ricevuto una fregatura. Sempre fortuna?
E se qualcosa scappa, può capitare, una telefonata e si risolve.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 14:36 
Non connesso

Io ho semplicemente scritto che per chi acquista online c'è il diritto di recesso, anche in assenza di difetti.
Poi fate come vi pare e ridete.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2021, 14:47 
Non connesso

Carissimo Sig Buonopane, finalmente e dopo aver aspettato tanto, vorrei dirle quattro parole faccia a faccia in maniera molto educata ovviamente, ma dato che nessuno si è mai deciso, lo faccio io. Premetto che non faccio parte di quella categoria di blà blà blà che sparano a zero sul marchio per sentito dire, per antipatia o per chissà quale banale e insulso motivo solo per denigrare; le chiacchiere da bar valgono meno di niente perché criticare lo si deve fare per migliorare senza secondi fini, inoltre frequento molto di rado il forum proprio perché ho visto spesso giudizi ad minchiam verso acme, e continue liti ed insulti dei forumisti non fanno per me. Parlo da modellista con molti anni di esperienza con una grandissima e profonda conoscenza dei mezzi trazione e dell'ingegnera ferroviaria italiana, quindi mi reputo una persona che SA quello che dice senza mezzi termini. Ho molti modelli acme quindi diciamo pure che il marchio mi piace altrimenti sarei andato altrove. Non mi dilungo nel dire le problematiche avute da altri modelli in passato perché lei SA BENISSIMO quali sono e non occorre spendere parole inutili già spese a fiumi e SA BENISSIMO che avete fatto sempre le orecchie da mercante al riguardo ( pezzi perduti, aggiuntivi fatti di una plastica che sembra vetro, carrozze imbarcate, carrozze impossibili da smontare a costo di rotture, malfunzionamenti, verniciature sbagliate, ecc) comunque........veniamo a oggi. Ho avuto modo di vedere l'ultimo 656; esteticamente è bello!!! Sarebbe da ipocriti negarlo, e chi si intende di treni sa che restituisce molto bene l'aspetto della macchina vera ma purtroppo non ho deciso di prenderla per questi motivi che SPERO la facciano riflettere sulle prossime realizzazioni e spero che l'autore che progetta il modello si faccia vedere da un buon oculista perché disegnare al PC è facile, ma conoscere i treni è un altro discorso. Penso che la buonissima conoscenza del reale si ripercuota molto positivamente su un progetto e anche un buon estro e fantasia fa la sua ottima parte; cito Roco che ormai è un mito per ottime meccaniche ultraaffidabili e ben progettate..........Allora; lasciamo stare i presunti errori alla pcb che ci possono stare, capita anche alle multinazionali elettroniche, ma gli errori alla meccanica no!!!! I carrelli non ruotano liberamente; quello estremo interferisce sugli scaricatori automatici di condensa piegandoli; quello centrale ha i pendini della secondaria che sbattono sulle condotte e ha una rotazione limitatissima ( con gli antiserpeggio non ne parliamo!!!!), la rotazione delle semicassa è anche essa limitata sia longitudinalmente che lateralmente e affrontare le curve a raggio stretto diventa problematico a meno che non si abbiano raggi da Direttissima ( ma lo avete preso in mano e verificato????) Rumorosità nel funzionamento, ma non approfondisco in quanto non avendola acquistata non posso fare una diagnosi e i giudizi a cavolo non fanno parte della mia scuola di pensiero. I pantografi ( ancora con base in plastica) si abbassano molto male e si rischia di piegare o staccare lo strisciante (troppo fino) inoltre abbassati presentano i tiranti del quadro superiore piegati (anche quì avete provato?????) Avete riprodotto i coperchi dei portaspazzole dei motori e supporti sotto il carrello ( mi piace), i motori dei trazione dentro i carrelli ( benissimo),ma avete fatto i respingenti non unificati????????? Ma che controsenso è??????? Li conoscete i treni???? Guardate il pelo e vi perdete nelle stupidaggini. Proprio non riesco a comprendere queste scelte.....proprio non capisco. Il 626 invece è in epoca IV e ha i respingenti che andrebbero qui!!!!!! Mah.....non so cosa pensare. Comunque la macchina complessivamente è molto bella come tutti i vostri modelli ma vi perdete in cavilli assurdi, cosa che un BUON PROGETTO e un BUON CONTROLLO DEL PRODOTTO eliminerebbe. Non basta sapere che i modellisti comprano lo stesso, non vi sta anche a cuore il prestigio del marchio???? Eravate partiti in grande con una ventata di aria nuova e vi siete persi strada facendo; tanti modellisti che conosco non comprano più acme e sinceramente è un peccato perché avete fatto modelli mai realizzati. Ma gli errori e i malfunzionamenti su un "gioiello" da oltre 200€ proprio non ci devono essere. Qui parliamo di modellismo ma ci rendiamo conto che alcuni pezzi di gioielleria costano meno???? Allora se proprio devo spendere queste cifre, pretendo il massimo.......e che cavolo!!!!! E devo avere anche un'adeguata ASSISTENZA ( argomento già largamente e ripetutamente affrontato)
Caro Sig Buonopane la nostra chiacchierata termina quì e spero vivamente di ritornare a comperare i vostri modelli........dipende da LEI.....dipende da VOI e soprattutto ascoltate i modellisti perché senza di loro, acme non esisterebbe!!!!.........Non esisterebbe......

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2021, 19:29 
Non connesso

Andrea...non è che nessuno gli ha mai fatto osservare ad acme i problemi , sia scivendo qui che addirittura di persona ...è che , semplicemente, non comunicano con noi in maniera ufficiale fosse anche tramite una lettera, un post su Fb o altro.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 1:11 
Non connesso

Infatti, come ho scritto sopra, fanno le orecchie da mercante allora, ovviamente da parte mia, non li calcolo e addio!!!!
Ok torniamo a parlare di modellismo e basta polemiche. Era un sasso nella scarpa che volevo togliermi.

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 9:08 
Non connesso

Tanto di cappello andrea.......
Purtroppo come dice Claudio ..anche se lasciassimo certi modelli sugli scaffali....chi ci rimetterebbe sarebbe solo il negoziante.
Sperando sempre che si svegli anche lui.

Buon modellismo a tutti

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 9:31 
Non connesso

Condivido in pieno il tuo pensiero Andrea, purtroppo sono rimasto fregato e deluso dal 656 terza serie per quasi tutti i difetti che hai elencato te, cosa inconcepibile su un modello nuovo.
Ovviamente il 551 l'ho lasciato nello scaffale.
Ciao buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 9:41 
Non connesso

Hai ragione Andrea. Parlato con il Sig. Buonopane a Novegro di quest'anno. Chiesto ricambi per il Mennea. Risposto che alcuni, sapeva già che c'erano, per gli altri doveva verificare e di inviargli una mail. Da fine settembre ad oggi ne ho mandate almeno quattro di email, tutte uguali, ma purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta.
Giorgio Zivillica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 10:03 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Più leggo e più mi rendo conto che il mio 656 terza serie è stato, restando nel profano territorio dei trenini-modellini, una sorta di terno al lotto.
Evviva!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 10:27 
Non connesso

Nome: Mauro
Perché tu credi veramente che la metà, non dico tutti, di quelli che hanno scritto, a partire dall'apripista, abbia veramente il/i modelli di cui parlano?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 10:45 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
E.656.420 ha scritto:
Perché tu credi veramente che la metà, non dico tutti, di quelli che hanno scritto, a partire dall'apripista, abbia veramente il/i modelli di cui parlano?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 10:46 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Perché tu credi veramente che la metà, non dico tutti, di quelli che hanno scritto, a partire dall'apripista, abbiano veramente il/i modelli di cui parlano?

appunto..
quando esce un modello Acme , i soliti commenti sono sempre dei soliti utenti.
questa volta però la vera novità sono le "apparizioni" :lol: :lol:

tralasciando:
- quello che si toglie i sassolini dalla scarpa
- quello che deve per forza dire la sua altrimenti sta male
- il "fish and chipper" che non c'è una volta che gli capita un modello sano
- il genio del male che nonostante diffide e messaggi cancellati continua imperterrito

trovo curiosi :
- utenti iscritti nel 2019 che giusto oggi decidono di scrivere qui il loro primo messaggio
- gente che in 11 anni ha scritto 70 messaggi (ma che in questo topic deve per forza dire la sua)
- chi dal 2006 ne ha scritti meno di 300 (e molti in questo topic)
- quello che si iscrive ed esordisce in questo topic con post di pesante critica

doppi nick-name ?
utenze rispolverate guarda caso per "discutere" del 656 ?

mentre qui ci si diverte, in un altro topic invece si danno leggeri colpi di lima e si modificano i carrelli , altrove si trovano basette led sbagliate con luci che non si accendono, ma non vedo nessuno di questi intervenire indignati
come mai ?
secondo me c'è qualcosa che non torna

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 522, 523, 524, 525, 526, 527, 528 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]