Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 13:16 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Perché tu credi veramente che la metà, non dico tutti, di quelli che hanno scritto, a partire dall'apripista, abbia veramente il/i modelli di cui parlano?

Qualche volta basta solo guardarli o vedere quelli degli altri. Ma non solo delli della Acme. Andrea FS ha fatto delle considerazioni su degli aspetti reali del modello e di altre cose, come dovrebbe essere se si ha l'onestà intellettuale di farlo. Senza faziosità.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 17:06 
Non connesso

Infatti; le faziosità e le denigrazioni fanno male al modellista e confondono oltretutto, chi potrebbe avvicinarsi a questo hobby. Essere obbiettivi non costa nulla. I forum dovrebbero "spronare" le aziende a fare meglio e noi modellisti a migliorarci e indirizzarci verso un acquisto più genuino possibile a patto di essere onesti senza paraocchi. Volevo prenderne più di uno di questi 656 ma prima di farlo ho voluto "toccare con mano" quello di un caro amico........ci sono rimasto male perché è molto ma molto bello, ma alcune soluzioni adottate non lo hanno reso quello che avrebbe dovuto essere; un bel supermodello. Certo che la capacità di metterci le mani non mi manca, ma non posso stare sempre a smontare un modello nuovo!!! Rinnovo gli auguri ad acme e spero di avere ancora nella mia collezione è sul plastico i suoi modelli

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 20:45 
Non connesso

Tornado a parlare del 656 recentemente uscito , parlando della rigidità fra le semi casa ,
oggi maneggiando il modello mi sono accorto che sollevando i due musi , c'è gioco fra le casse , invece in direzione opposta , ovvero spingendo i musi in basso , niente da fare ;
ebbene per puro caso ho fatto questa constatazione tenendo il modello sollevato all'altezza degli occhi , così ho visto che la parte di cavo che unisce le due semicasse sopra lo snodo era in tensione ;
ho sollevato una delle due parti e ...le casse si sono inclinate in basso dai musi ;

purtroppo ho avuto poco tempo per testare il modello , ma con un convoglio di 12 cisterne che mai avrei pensato potesse trainare sulla mia rampa elicoide al 2,8% ....e partito da fermo come niente fosse ..
prossimi giorni seguiranno altre prove
chissà che basti questo a far scaricare il peso delle casse sui carrelli come si deve ...

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 21:17 
Non connesso

Nome: Mauro
Roberto Fainelli ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
Perché tu credi veramente che la metà, non dico tutti, di quelli che hanno scritto, a partire dall'apripista, abbia veramente il/i modelli di cui parlano?

Qualche volta basta solo guardarli o vedere quelli degli altri. Ma non solo delli della Acme. Andrea FS ha fatto delle considerazioni su degli aspetti reali del modello e di altre cose, come dovrebbe essere se si ha l'onestà intellettuale di farlo. Senza faziosità.

RF

L'onestà intellettuale sarebbe tale se queste considerazioni fossero poste in modo analogo verso tutti i produttori, visto che bene o male nessuno è esente da problemi ed errori più o meno evidenti. A volte proprio gli stessi problemi/errori, che tuttavia portano ad esternazioni totalmente opposte.
Ma la questione è vecchia e trita, come lo sono gli interventi a vuoto.

Qualche volta, basta guardarli, dici? Come no, qualche volta li guardano dal catalogo e già sentenziano su tutto il progetto.
Seriamente invece, soprattutto quando si parla di malfunzionamento, per un minimo di chiarezza bisognerebbe portare spiegazioni chiare, corredate da video altrettanto chiari.
Se non altro per permettere di capire qualcosa a chi ha le capacità di suggerire una soluzione all'eventuale problema.

Metti ad esempio che uno scopre che stai usando erroneamente un decoder realizzato per modelli märklin, senza la corretta programmazione per un modello normale, e poi non ti funzioni nulla.

In queste pagine fumose, quanti ne hai visti?
Ti è chiaro quale sarebbe il problema?
Finora mi è sembrato tutto molto poco chiaro.

Si è partiti dalla necessità di togliere "necessariamente" dei componenti (più ne togli e meglio è) dalla scheda PCB, perché in digitale nessun decoder funziona, poi invece con tanto di video ti vedi il modello che va, sia con decoder Zimo, Esu, che sia sound o meno. :roll:
Poi ti arriva quello che ha problemi sulle salite, perché non cammina, poi non è proprio sulle salite, ma al minimo cambio pendenza, poi non è che non cammina ma slitta perché le ruote girano, poi forse.....fa fatica a tirare solo tre carrozze...
Video che spieghino il come e dove, nisba, ma intanto abbiamo scritto che serve a fare contenti quelli del chiacchiericcio spiccio e i nuovi apparsi.

L'onestà intellettuale, sì, certo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2021, 22:25 
Non connesso

Mi pare che anche recenti modelli di altre ditte sono stati aspramente criticati, su!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 8:39 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Roberto Fainelli ha scritto:
Mi pare che anche recenti modelli di altre ditte sono stati aspramente criticati, su!

RF

Ma è un continuo criticare però……

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 9:32 
Non connesso

E vero, ma se i modelli non vanno o non sono fatti bene è giusto criticare (anche perché non sono regalati).
Saluti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 9:35 
Non connesso

Nome: Mauro
Tu hai visto modelli che non vanno qui sul forum?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 9:45 
Non connesso

Non capisco la tua domanda

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 9:57 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
E vero, ma se i modelli non vanno o non sono fatti bene è giusto criticare (anche perché non sono regalati).
Saluti.
Riccardo

È la sistematicità delle critiche che stanca.
Poi, questo è un hobby costoso, ma non ho mai sentito di qualcuno che smette di spendere per trenini e cambia hobby.
Mai sentito.
Per coerenza non si dovrebbe comprare, e se non si compra, che si parla a fare?
Invece….

Cmq…vecchi discorsi. Triti e ritriti.
G.

Ps. Il mio 656 comunque va bene. Come mai?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 11:35 
Non connesso

Un caso. Così come è un caso il fatto che si trovi un modello con difetti.
Il problema sta qua: la probabilità del caso che ti arrivi quello sano o la probabilità che ti arrivi quello difettato.
Poi ci sono i problemi di progettazione, manifattura, controllo qualità, etc. Che nell’assenza di comunicazione e supporto da parte di acme, contribuiscono a rendere tutto “a caso”.

Io il mio l’ho comprato ed ho postato il problema. Mi pare che abbia pieno diritto a parlare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 11:41 
Non connesso

Aggiungo: se fossi stato contento del mio modello come dici di essere tu, probabilmente anche io lo avrei scritto. Senza dimenticare però la casualità del caso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 11:45 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Aggiungo: se fossi stato contento del mio modello come dici di essere tu, probabilmente anche io lo avrei scritto. Senza dimenticare però la casualità del caso.

Vado in confusione con questi nick…
Tu che serie sei?

Aggiungo…meno male che a me è capitato il caso buono…

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 11:55 
Non connesso

Art. 60392
Il terza serie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2021, 12:16 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Sarebbe carino fare una sorta di censimento, fra gli acquirenti (non testimoni....) di questa 656 Acme, tutte le serie, con impressioni ed eventuali problemi riscontrati, magari con breve video a corredo

Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 523, 524, 525, 526, 527, 528, 529 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]