Oggi è domenica 22 marzo 2026, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 19:29 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
Ludovico Icardi ha scritto:
270** ha scritto:
Qualcuno è così ferrato da sapere se la versione cod. 50087 (con logo a TV) è abbinabile alle altre due 55268 e 55269 con logo a losanga?

Penso proprio di sì, ci sono carrozze che sono arrivate al 1996 minimo ancora in ardesia con logo TV, addirittura (si veda il video che linko qui, al min 5.59)
https://youtu.be/YDsRT6dlEQU
Saluti
Ludovico

Video stupendo! Speriamo, come si diceva prima, che ACME realizzi qualche carrozza 1973 in grigio ardesia ambientata negli anni 90

Scusate, ma le 50061-50066-50067-50068-50069, il sito gamos le dà come 1973 con porte alluminio filo cassa. A me sembrano identiche a quelle dei bellissimi video postati da Ludovico Icardi (ambientati, tra l'altro nella mia regione :wink: ). O mi sfugge qualcosa? :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 19:38 
Non connesso

Ricordo a Novara un convoglio di Piano Ribassato per Milano, con una delle prime PR73 in livrea XMPR, nella stesso convoglio erano presenti anche una PR73 ancora in livrea Grigio. Ardesia ed una PR 73 livrea MDVC, ma con ancora il logo a televisore, quindi si possono mischiare tranquillamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 20:11 
Non connesso

titoit ha scritto:
Scusate, ma le 50061-50066-50067-50068-50069, il sito gamos le dà come 1973 con porte alluminio filo cassa. A me sembrano identiche a quelle dei bellissimi video postati da Ludovico Icardi (ambientati, tra l'altro nella mia regione :wink: ). O mi sfugge qualcosa? :?: :?:

Cambia che le tipo 1973 in origine avevano le porte a filo cassa; poi, dalla fine degli anni '80 hanno modificato le porte facendole rientranti (un po' come lo erano quelle delle tipo 1965 fin dall'origine).
Infatti nei video anni '90 le carrozze piano ribassato di tutte le livree hanno porte rientranti, così come i modelli Acme usciti ora.

Quindi ora mancherebbero i modelli delle tipo 1973 grigio ardesia con porte rientranti per le ambientazioni anni '90 e i modelli delle beige-arancio-viola con logo a televisore con porte a filo per ambientazioni dai primi a fine anni '80.
Spero di non aver fatto troppa confusione...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 22:03 
Non connesso

Prese oggi le piano ribassato.
Ho ritirato presso il mio negoziante i due set e la singola.
Bella la resa cromatica e la finitura delle tampografie. Purtroppo però c'è un evidente problema con i battitacco delle porte d'ingresso.
A differenza delle ardesia sembra che stavolta ACME abbia optato per un disegno di stampo diverso.
Le casse delle vecchie carrozze erano stampate con i quattro fori in cui venivano poi montate le porte.
In queste appena uscite (escluse le ardesia) il battitacco non è stampato insieme al resto della cassa ma realizzato con un piccolo inserto in plastica di sezione quadrata e lungo poco più di un cm e mezzo. Inutile dirvi che il cinesino li ha montati un po' come capita, cosa che mi ha costretto, grazie alla disponibilità del negoziante, a selezionare quelle meglio montate.
Domani o dopodomani se riesco allego foto

Buona serata

C.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 22:14 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
crispilot ha scritto:
Prese oggi le piano ribassato.
Ho ritirato presso il mio negoziante i due set e la singola.
Bella la resa cromatica e la finitura delle tampografie. Purtroppo però c'è un evidente problema con i battitacco delle porte d'ingresso.
A differenza delle ardesia sembra che stavolta ACME abbia optato per un disegno di stampo diverso.
Le casse delle vecchie carrozze erano stampate con i quattro fori in cui venivano poi montate le porte.
In queste appena uscite (escluse le ardesia) il battitacco non è stampato insieme al resto della cassa ma realizzato con un piccolo inserto in plastica di sezione quadrata e lungo poco più di un cm e mezzo. Inutile dirvi che il cinesino li ha montati un po' come capita, cosa che mi ha costretto, grazie alla disponibilità del negoziante, a selezionare quelle meglio montate.
Domani o dopodomani se riesco allego foto

Buona serata

C.

Ovviamente chi prenderà quelle scartate grazie alla disponibilità del negoziante si beccherà una mezza sola..
Bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 22:25 
Non connesso

si potrebbe scrivere in chiaro il negozio ?
in modo che tutti possano evitare di acquistare gli scarti di Crispilot

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 22:34 
Non connesso

I predellini montati male si vedono senza neanche aprire il blister. Io vi sto solo suggerendo di verificare la cosa. Poi ognuno compra quello che vuole. Se vado in negozio e mi misuro un paio di pantaloni e scopro che hanno il buco ne provo un altro paio. E non vedo dove sia il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2021, 23:18 
Non connesso

Ragazzi non caricatevi problemi non vostri...sono esclusivamente del negoziante x fortuna!
se vi arrivano , con paypal avete anche un servizio di reso gratuito, tornano indietro e vedrete che piano piano la qualita' sale!....poi se volete riparare fate pure eh!
sinceramente anche io farei la cernita se possibile...o almeno vedendo difetti cercherei di prendere quella senza, e chiaramente il negoziante si trova pure in dovere di farlo...e sbaglia visto che si prende una briga non sua.Certo non so fino a che punto si possa contare su mamma paypal ma se si puo', perche' rinunciare al servizio offerto? boh...saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 7:36 
Non connesso

Nome: Mauro
Per fortuna che questi "problemi" capitano sempre e solo agli stessi, negli stessi negozi. Almeno c'è mamma Nolte che tiene loro la mano in questo momento di sconforto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 8:01 
Non connesso

crispilot ha scritto:
I predellini montati male si vedono senza neanche aprire il blister. Io vi sto solo suggerendo di verificare la cosa. Poi ognuno compra quello che vuole. Se vado in negozio e mi misuro un paio di pantaloni e scopro che hanno il buco ne provo un altro paio. E non vedo dove sia il problema.

Scusami, ma c’è differenza tra un paio di pantaloni bucati ed un predellino montato male.
Comunque spero che il negoziante rimedi al predellino montato male con la stessa disponibilità mostrata nella cernita del pezzo migliore,
o che eventualmente applichi un consistente sconto per chi acquisterà quelle montate male.
Ad un errato montaggio credo si possa sempre rimediare.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 8:42 
Non connesso

Cioè fatemi capire, il problema è il negoziante e il fatto che chi si rechi nel punto vendita possa controllare subito la merce e non che su queste carrozze c'è un difetto di montaggio? Cioè spostiamo il problema dell'errore di produzione sul commerciante che secondo te dovrebbe mettersi lui a scollare il particolare rischiando di fare più danni? E poi, a quanto dovrebbe esser rivenduta una carrozza arrivata difettata e risistemata in negozio?
Vedi caro amico, io non ho problemi ad acquistare materiale da ACME, né giudico a priori la loro produzione come fanno molti. Ma con l'esperienza ho maturato il convincimento che sia per me opportuno farmi 50km per raggiungere un negozio fisico e valutare gli oggetti da loro prodotti de visu. Ed infatti molte cose le ho comprate. Altre no.
Sicuro poi che un paio di pantaloni con il buco siano diversi? Una carrozza oggi costa di listino come un bel paio di jeans.
Per me vale il detto LAVORO GUADAGNO PAGO PRETENDO.
Pensavo di fare un favore invitando solo a fare attenzione al particolare del predellino, che non vuol dire non acquistare. Se poi la cosa non è gradita mi spiace.
Buona giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 8:58 
Non connesso

Nome: Mauro
crispilot ha scritto:
Cioè fatemi capire...

Il problema è che il negoziante metta in vendita il paio di pantaloni bucati, visto che hai usato questo termine di paragone.

Secondo, se vi è palese difetto, lui come te non mettete mano ad un bel niente. Si rende. Lui in primis in quanto cliente.

Terzo, se fai il favore di avvisare, bene, ma il favore fallo fino in fondo, indicando anche il negozio così sto attento anche nella scelta di dova acquistare, grazie.

Buona giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 9:41 
Non connesso

crispilot ha scritto:
Per me vale il detto LAVORO GUADAGNO PAGO PRETENDO.

Pensi valga solo per te?
Ma dai su!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 9:52 
Non connesso

Cita:
Pensavo di fare un favore invitando solo a fare attenzione al particolare del predellino

Grazie per la segnalazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 10:05 
Non connesso

Grazie mille della segnalazione. Ci farò sicuramente attenzione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]