crispilot ha scritto:
Prese oggi le piano ribassato.
Ho ritirato presso il mio negoziante i due set e la singola.
Bella la resa cromatica e la finitura delle tampografie. Purtroppo però c'è un evidente problema con i battitacco delle porte d'ingresso.
A differenza delle ardesia sembra che stavolta ACME abbia optato per un disegno di stampo diverso.
Le casse delle vecchie carrozze erano stampate con i quattro fori in cui venivano poi montate le porte.
In queste appena uscite (escluse le ardesia) il battitacco non è stampato insieme al resto della cassa ma realizzato con un piccolo inserto in plastica di sezione quadrata e lungo poco più di un cm e mezzo. Inutile dirvi che il cinesino li ha montati un po' come capita, cosa che mi ha costretto, grazie alla disponibilità del negoziante, a selezionare quelle meglio montate.
Domani o dopodomani se riesco allego foto
Buona serata
C.
Aspetto di capire dove sia la differenza con quelle "vecchie", comunque detto questo sono pienamente d'accordo con Crispilot! Io (e non solo) quando prendo un modello al negozio me lo guardo bene bene e se è una loco la provo per bene e dato che si parla di ACME non servono due occhi ma quattro
Se ha trovato dei difetti o particolare a giro per la scatola come successo anche a me, molto semplice ne prendo un'altra (se c'è, senno non prendo nulla) si comunica al negoziante che farà i suoi passi, nel caso della suddetta marca è pressochè inutile.
Oltre ai collezionisti mi auguro che ci siano anche dei modellisti qui a cui piace vedere un modello perfetto sia esteticamente sia come funzionamento, vogliamo parlare degli ultimi 656 usciti? non vi dico quanti ne ho provati prima di trovarne due decenti e dico decenti. Mi direte perchè gli hai comprati? Perchè sono fissato con i 656
Saluti Marco