Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FLEISCHMANN: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 17:13 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ormai solo N...
Se non ho capito male, nella nuova organizzazione del gruppo Roco, Roco dovrebbe occuparsi della scala H0, mentre Fleischmann della scala N.
A mio avviso un peccato. Adoro la qualita' Fleischmann in H0, anche se di loro possiedo solo ( meravigliosi ... ) carri atti al servizio internazionale.
Non vorrei che il passaggio al marchio Roco "appiattisse" un po' la qualita' Flesichmann...
Saluti
Stefano.

Anche in N Fleischmann aveva (per oggi non ci metterei la mano sul fuoco :? ) fama di indistruttibile. Ho una locomotiva presa nel lontano 1985 e ancora funzionante perfettamente: a essersi rotta è stata... la scatola!
Ne ho anche altre tre, solo una ha meno di vent'anni, funzionano ancora, anche se su un plastichetto tranviario sistemato cinofallicamente non posso certo fare collaudi molto spinti...
Anche in H0 ho una Fleischmann che deve essere poco meno che cinquantenne ma funziona perfettamente anche adesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 18:13 
Non connesso

Credo di averlo gia' raccontato in passato, ma ... magari qualcheduno non se ne ricorda ...
A me capito' di vedere estrarre vaporiere Fleischmann dalle vetrinette dove riposavano da 20 anni e piu' e vederle andare sul plastico come orologi svizzeri...
Altroche' le loco di oggi che non vanno bene manco appena uscite dal negozio !
Saluti un po' nostalgici
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 19:20 
Non connesso

Ciao,
quando si parla di Fleischmann mi viene una nostalgia che non avete idea. Possiedo diverse loco sia elettriche che a vapore e qualche diesel. Le vecchie le ho trasformate in digitale molto facilmente. Della Fleischmann ho sempre apprezzato la robustezza del modello per esempio le loco anche se meccanicamente diverse dalle Roco avevano e hanno una forza di trazione enorme anche se il telaio risulta vuoto all'interno. Non ho mai fritto un solo motore anche quando giocando da ragazzino invertii il senso di marcia di una loco contro il paraurti con vistosa fumata. Il motore è ancora dentro la loco e funziona una meraviglia ho solamente dato una pulita. Memore di quel mio errore ho comperato una decina di rotori e calamite che ad oggi non ho mai utilizzato.
Grazie Fleischmann
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 19:27 
Non connesso

Si ....è un vero peccato.......affidabilità e robustezza,.....
Peccato che negli anni abbiano un po' tralasciato la corretta scala 1.87.......però una grandissima marca.
Se lavoreranno come sempre beati gli ennisti.

Grazie fleischmann uber alles

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 19:37 
Non connesso

Il gruppo ha fatto una scelta commerciale intelligente diversificando la scala di produzione, la qualita fleischmann in h0 la sta proseguendo Roco senza rimpianti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 18:20 
Non connesso

Non sono proprio la stessa cosa. Due filosofie differenti. Le fleischmann erano essenziali. Con tutto il necessario senza fronzoli di troppo, niente aggiuntivi da montare ma perfette anche così. Roco è l'incontrario, pur facendo splendidi modelli.
Ogni volta che ritrovo un particolare perso chissà da dove e da quale rotabile la mia preferenza va sempre alla prima ed ora quel modo di pensare non c è più

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 19:26 
Non connesso

Le ultime produzioni pre incorporazione Roco avevano gia’ lasciato l’essenzialita’ dei tempi lontani, l’adeguamento alle nuove tendenze era gia’ in atto, beh comunque la modelleisenbahn ne tiene alta la bandiera.
Il ferromodellismo romantico non esiste piu’...purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 19:36 
Non connesso

L'ultima Fleischmann "vera" in H0 è stata la Br.43 (che infatti è introvabile a prezzi umani... ma credo sia uscita già con listino "sostanzioso").

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 20:42 
Non connesso

Ciao,
negli anni mi ero messo in testa di confrontare diverse marche comprando la stessa loco o quasi di marca diversa mi ritrovo per esempio 3 loco E 103 Lima ,Roco,Fleischmann, e così via solo per vedere negli anni l'evoluzione delle marche era una cosa mia personale, infatti ho già scritto altre volte che fino al 2006 mi ritrovavo una loco almeno per ogni pagina del catalogo Fleischmann. Erano anni diversi da quelli di oggi forse si poteva fare non saprei ma oggi è tutto più complicato che peccato. Mi sono permesso una sola volta con chi ci ospita di dire che non ero totalmente d'accordo su una prova di una loco la br E1912 su un piccolo particolare ( che non ricordo nemmeno) la prima è anche l'ultima volta. Da quella volta mi godo i miei treni con le mie prove è sono felice così. Per me la Fleischmann era la n1 anche se le loco a vapore della Roco non scherzavano per i particolari riportati.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2021, 12:05 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Ti su questo vecchio 3D per non aprirne uno nuovo.
Chiedo: esistono ditte che propongono accessori per migliorare le "vecchie" Fleischmann, in particolare biellismo o ruote?
Grazie.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2021, 18:33 
Non connesso

Ciao,
Si ci sono diversi siti in Germania. Ho visitato un sito tedesco che vende particolari per modifiche/abbellimenti loco della Fleischmann ma non ho salvato il sito e non so dirti di più magari ti risponderà qualcuno che bazzica in siti tedeschi.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2021, 15:30 
Non connesso

Grazie, Mario.
Ho chiesto sul forum perchè, anche con parole chiave tradotte in tedesco, non sono riuscito a trovare nulla.
Continuerò.
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2021, 16:34 
Non connesso

io conosco (ma non sono esperto di macchine tedesche) nientepopodimenoche weinert. vende direttamente o sul sito wagenwerk.
sullo stesso wagenwerk, ci sono aggiuntivi di altri artigiani tedeschi.

ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2021, 11:59 
Non connesso

Grazie, Antonio.
Conosco Weinert e ti ringrazio per il sito che non conoscevo, ma cerco, più che set di ruote o aggiuntivi, qualcuno che produca biellismi: le macchine sono abbastanza dettagliate, è il biellismo stampato e grossolano che stona rispetto al resto e vorrei capire se si trova qualcosa per un upgrade.
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2021, 22:14 
Non connesso

Ciao, da quel che ricordo anche io avevo provato a cercare dei biellismi per migliorare le Fleischmann che se non ricordo male non sono in perfetta scala 1/87. La stessa Fleischmann ha negli anni cercato di riproporre le loco a vapore con biellismo migliorato e io ho comperato qualcosa ma diversi anni fa quando avevo conoscenze in Germania con un negoziante dove ho fatto rifornimento un po' di tutti i ricambi possibili.
Ciao
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]