Oggi è sabato 28 marzo 2026, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 8:50 
Non connesso

Deluso, molto deluso...Aldilà di questioni sul prezzo ( è dovuto alla Brexit, all' aumento delle materie prime, dei trasporti, o sa Dio cosa ) i mancorrenti della D245 mi lasciano basito. Cercano di migliorarli rendendoli più fini e poi non li installano nelle loro sedi ? Che senso ha migliorare la meccanica e poi peggiorare l' estetica ?
Hornby ha ereditato dal gruppo RR-Lima un parco stampi di modelli FS di tutto rispetto. In sovrappiù ha realizzato di suo nuovi modelli inediti.
Non mi pare stia facendo buon uso di tale patrimonio.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 10:43 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Considerando che gli stampi hanno 26 anni e che non sono stati neanche minimamente modificati (neanche per correggere gli errori macroscopici) direi che il prezzo è fuori da ogni logica!
...e questi errori quali sono?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 11:04 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Mai ‘na gioia in questo hobby….

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 12:32 
Non connesso

Sono anche perplesso sul discorso prezzi....

La versione "base" (analogica) è indicata (dal listino TM) a 179,90 €.....quali 227 ???
La versione DCC sta a 219,90 (con dentro un Esu, che è un bel migioramento rispetto ai decoder Hornby...)
La versione DCC sound sta a 279,90...

Cos'è che mi sfugge?...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 12:43 
Non connesso

I listini di 227 euro sono da sito Hornby visto sulla loro pg F B...
Gli errori ci sono per forza..mlo stampo ha 26 anni e poi bisogna vedere come hanno risolto il carrello centrale ...Tecnomodel lo da a quel prezzo come PRENOTABILE....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 13:51 
Non connesso

Sembra che qualcuno parli come se avesse iniziato a fare modellismo oggi... datevi una svegliata!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 14:09 
Non connesso

Il prezzo del listino non è mai quello del negozio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:26 
Non connesso

Cita:
La versione "base" (analogica) è indicata (dal listino TM) a 179,90 €.....quali 227 ???
La versione DCC sta a 219,90 (con dentro un Esu, che è un bel miglioramento rispetto ai decoder Hornby...)
La versione DCC sound sta a 279,90...

Cos'è che mi sfugge?...

Quei prezzi c'erano già sul sito TM da tempo, per intenderci prima del mega rincaro e non sono stati ancora aggiornati.
Sono comunque curioso di sapere a che prezzo reale verrà venduta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:31 
Non connesso

Anello Danzante ha scritto:
L'utonto ha scritto:
Considerando che gli stampi hanno 26 anni e che non sono stati neanche minimamente modificati (neanche per correggere gli errori macroscopici) direi che il prezzo è fuori da ogni logica!
...e questi errori quali sono?

Visto che io parlavo del 245, a quelli che ho già elencato va aggiunto il solco tra cofano dello scarico e tetto. Se vuoi si può anche parlare del mancorrente stampato sullo stesso cofano: se 26 anni fa questa soluzione era tutto sommato accettabile, a fine 2021 (e, vista la distribuzione, per tanti sarà addirittura nel 2022) non lo è più.
Come per le d445 si è raschiato il fondo del barile usando stampi vecchissimi che NON hanno subito nessuna miglioria se non di particolari staccati (mancorrenti, respingenti...). Quindi se già il prezzo del d445 era alto (non altissimo) i quasi 40 euro in più per i 245 diventano grotteschi.
Sulle e652 non mi esprimo: posso immaginare che l'andazzo sarà lo stesso (solito stampo con qualche abbellimento esterno e prezzo in linea con i modelli più recenti) ma, siccome ho sempre criticato i processi alle intenzioni che vanno tanto di moda in altri casi, aspetto di vederle di persona e capire il prezzo reale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:36 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
I listini di 227 euro sono da sito Hornby visto sulla loro pg F B...
Gli errori ci sono per forza..mlo stampo ha 26 anni e poi bisogna vedere come hanno risolto il carrello centrale ...Tecnomodel lo da a quel prezzo come PRENOTABILE....
L'ultimo "aggiornamento" di prezzo in effetti me l'ero perso.... :oops:
Facendo un confronto con la 245, per 227 € di listino è ragionevole aspettarsi ~205 € in negozio....effettivamente un aumento di 40+ € un pò di "appeal" glielo toglie....
Non la trovo una genialata da parte di Hornby: al vecchio prezzo avrebbero fatto una strage....o magari è proprio per questo che hanno aumentato...?
Toccherà affidarsi ai "prezzi fiera".....

Per quanto riguarda gli stampi, io errori "macroscopici" non ne ho riscontrati....
Hanno qualche imprecisione (poi vediamo...), non sono così raffinati come produzioni più recenti, ma sullo "sbagliato" proprio non mi trovo....

E sul carrello centrale cosa c'è di irrisolto? La mia 058 gira dappertutto senza problemi....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:39 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Visto che io parlavo del 245....
Devo aver capito male, allora...
Sorry.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:55 
Non connesso

Dimenticavo.
Siccome ormai le voci viaggiano velocissime su altri canali è da stamattina che leggo di una meccanica (che è l'unica cosa che hanno modificato e che, in parte, poteva giustificare il prezzo) disastrosa.
Rumoraccio di ingranaggi imprecisi che aumenta al minimo sforzo, forza di trazione inesistente e addirittura locomotive che si sono piantate dopo pochi secondi...
Immagino quindi che nessuno di chi l'ha comprata l'abbia minimamente provata: mi sconforta sapere che i modelli rimangono nelle scatole ma sono ottimista e non voglio pensare che si preferisca tacere di simili difetti!
Sono anche tranquillo perchè sicuramente a breve avremo le prove con dinamometri, molle e fonometri (fondamentali in questa occasione) che dimostreranno che il modello è silenziosissimo e parte tranquillamente in curva e in salita con al traino 40 carri!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 17:21 
Non connesso

Nome: Luca
Io mi tengo strettissimo la mia D245 6048 HR2238 elaborata con kit LINEA MODEL, motore MAXON 7 poli, PCB Almrose e decoder sound ESU con suoni provenienti da quella reale registrata alla stazione di Foligno grazie ad un mio amico macchinista! Va che è una meraviglia. Tolta quella rudimentale motorizzazione che nel tempo neanche funzionava più a causa della cinghia lenta, ora ha un minimo spettacolare, Rinata! Provo a mettere il link con un breve filmato per farvi vedere come và!

https://sendvid.com/xs6rurjy?secret=83a ... 5763b1a5c1

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 20:29 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
La mia macchina, presa oggi, ha i mancorrenti in sede in maniera corretta!
Marcia così così in analogico soprattutto in un senso.
Serve un buon rodaggio, e probabilmente una ingrassata (non olio) agli ingranaggi.
L'aspetto estetico appaga l'occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 21:00 
Non connesso

Puoi fare una foto per capire cosa intendi per "mancorrenti in sede in maniera corretta"?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]