Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 9:00 
Non connesso

Cita:
Direi che lo stupore, oggi come oggi, è che loro hanno un catalogo di modelli presenti a magazzino in quantità da soddisfare la clientela per diverso tempo, non come altri che fanno solo "tirature limitate" (e poi magari dopo qualche mese mettono in commercio il doppio dei pezzi di prima uscita a prezzo dimezzato).

Verissimo, in effetti non siamo più abituati a questo modo di fare fermodellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 9:29 
Non connesso

MALTE ha scritto:
ci sono questi set da 3 che costano come le LS.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Al netto dello sconto "canonico" del 10% normalmente praticato dai negozi fanno esattamente 63€ a vettura.
Mi sfugge la strategia commerciale di Piko...O si è competitivi per prezzo a pari qualità o si è competitivi per qualità più alta ad un prezzo maggiore.
Se si paragonano le Eurofima di Piko alle altre produzioni presenti sul mercato, le Piko si allineano come qualità alle Roco ( che, da mature ultratrentenni, si difendono ancora bene ) e non certo alle LS Models...
Mah...
Saluti dubbiosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 11:39 
Non connesso

Sinceramente tra Piko e L.S. preferisco L.S. ma non è da sottovalutare la solidita e la circolabilita delle Piko, sul discorso Roco si si difendono ancora bene, ma se aquistate usate in giro nel web ti chiedono 45/50 euro piu la solita spedizione, alla fine ti ritrovi con una carrozza usata pagata 3 euro meno, secondo me il gioco non vale la candela, ma di certo se si posseggono gia le Roco non vale la pena sostituirle.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 14:54 
Non connesso

Io vedo prezzi in su, come per gli altri, tra l'altro.
Fisarmonica, ad esempio, da 250 del 2020, 260 del 2021, ora 280.
Per cui van confrontati coi prossimi, non con quelli di consegne passate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2021, 14:56 
Non connesso

Ottima osservazione!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2022, 11:10 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
MALTE ha scritto:
ci sono questi set da 3 che costano come le LS.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Al netto dello sconto "canonico" del 10% normalmente praticato dai negozi fanno esattamente 63€ a vettura.
Mi sfugge la strategia commerciale di Piko...O si è competitivi per prezzo a pari qualità o si è competitivi per qualità più alta ad un prezzo maggiore.
Se si paragonano le Eurofima di Piko alle altre produzioni presenti sul mercato, le Piko si allineano come qualità alle Roco ( che, da mature ultratrentenni, si difendono ancora bene ) e non certo alle LS Models...
Mah...
Saluti dubbiosi
Stefano.

concordo in pieno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2022, 12:41 
Non connesso

Buongiorno e buon anno,

non posso che pensare che se l'andamento dei prezzi sarà confermato anche per le prossime consegne, carrozze LS a 70 euro l'una non le troverete nemmeno alle svendite....
Guardate gli ultimi set francesi e belgi!
Cordialità

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2022, 14:16 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
MALTE ha scritto:

Mah...
Saluti dubbiosi
Stefano.

concordo in pieno

rimane il fatto che 63 euro per una carrozza piko, che scorre da dio è robusta come un trattore ed è un ottimo compromesso a livello estetico, ma non al pare di altre eurofima sul mercato che costano quasi uguale, sono davvero tanti.

(parere puramente personale)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2022, 16:45 
Non connesso

OT:
Aspettate le prossime bollette di luce e gas... scopriremo che potremo permetterci meno trenini non tanto per l'aumento di questi ma di tutto il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2022, 18:05 
Non connesso

Nome: Alessio
270** ha scritto:
OT:
Aspettate le prossime bollette di luce e gas... scopriremo che potremo permetterci meno trenini non tanto per l'aumento di questi ma di tutto il resto.

ciao
Quello non è un problema
ci pensa il governo, come ci hanno pensato tutti i governi precedenti, a calmierare le bollette e ad assistere tutti....anzi no solo le "fasce deboli", quelli con reddito ISEE basso.
quelli che già percepiscono sussidi vari, reddito di cittadinanza, magari abitanto in case del comune, magari hanno avuto avuto il bonus TV, bonus vacanze, bonus tutto
l'talia è piena di questa gente .... in italia conviene essere poveri o fare finta di esserlo
ci pensa chi si fa il mazzo, con stipendi non certo da milionario, a mandare avanti la barchetta

tornando al materiale Piko, su quel catalogo c'è diversa roba che mi interessa, ma l'esperienza insegna che prima o poi si trova tutto quello che si cerca al prezzo che si ritiene più giusto.
se qualcosa scappa non è un problema :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2022, 9:59 
Non connesso

Purtroppo l' aumento dell' inflazione impatterà negativamente sul prezzo di qualsivoglia prodotto/servizio. Sarà un aumento momentaneo ? Mah...
E, come da prassi normale e consolidata, l' aumento dei costi sarà l' alibi perfetto per ritoccare i prezzi verso l' alto anche oltre il valore dell' inflazione in sè e per sè...
Prima di Natale ho pagato un caffè + un cappuccino all' Autogrill 3,60€ ( 1,30 il caffè + 2,30 il cappuccino ). Avevo fame, non avevo fatto colazione, ma 2,30€ per una Melizia me ne ha fatto passare la voglia ...
Il problema sta proprio qui: se puoi o non puoi difenderti dall' inflazione eliminando o diminuendo gli acquisti di questo o quel prodotto.
Ma, dato che certi consumi sono indispensabili per vivere, dove si andrà a tagliare ? Sul superfluo, sul non necessario...
Mi reputo fortunato che, se proprio debbo tagliare i miei consumi, posso non comprare un maglioncino nuovo ai saldi o l' ennesimo carro merci. Ad altri va meno bene...
Ricordiamocene, ogni tanto acquistiamo una vettura o un carro o una loco in meno e devolviamo il relativo importo al Banco Alimentare o alla Caritas o a qualsivoglia ente benefico che usi i nostri sudati soldini per aiutare a chi va peggio che a noi.
Scusate il pippone OT, ma 'sta maledetta pandemia per molti è l' ennesima mazzata ad una vita già tribolata. E mi fa stare male...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2022, 10:38 
Non connesso

Pippone off topic ma piu che giustificato, la situazione è piuttosto seria! nel mio caso vedo ridotto il bugget di aquisti di circa un terzo tra aumenti bollette e aumenti in generale anche correlati, per uno o due anni potrei anche tagliare da qualche altra parte e toccare qualche risparmio, ma se il trend è questo faranno morire il mercato e addio alle novità!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2022, 11:36 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Pippone off topic ma piu che giustificato, la situazione è piuttosto seria! nel mio caso vedo ridotto il bugget di aquisti di circa un terzo tra aumenti bollette e aumenti in generale anche correlati, per uno o due anni potrei anche tagliare da qualche altra parte e toccare qualche risparmio, ma se il trend è questo faranno morire il mercato e addio alle novità!

come non darti ragione,
con questo andazzo generale il fermodellismo è sempre più rivolto verso un utenza per cosi dire ''selezionata''

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2022, 12:11 
Non connesso

Oppure possiamo diventare più selettivi noi...Meno acquisti, ma più meditati. Finanziare i nuovi acquisti in toto o in parte con la vendita di modelli della nostra collezione.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2022, 12:16 
Non connesso

Signori... l unico consiglio che mi sento di darvi è...godetevi ciò che gia avete...lasciate stare il futuro o quello che sarà.
Ho riscoperto modelli tenuti nelle scatole per anni, che nemmeno sapevo di avere e voglio godermeli tutti......
Tanti qui sarà sempre peggio...sia come qualità sia come acquisti.

Buon 2022.....sempre sperando.

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]