Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11052 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 8:42 
Non connesso

Una domanda (lievemente OT visto che si tratta di un modello uscito una decina di anni fa se non sbaglio). Per curiosità, la E.402.001 con i numeri sul vomere anzichè sul frontale, quando può essere ambientata?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 8:49 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Non sarebbe la prima volta che i modelli in uscita vengono definiti strepitosi: poi, all'atto pratico, si sono verificate molte cose...
Specifico: parlo di tutte le marche.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 8:59 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
iCvesuvio ha scritto:
Per curiosità, la E.402.001 con i numeri sul vomere anzichè sul frontale, quando può essere ambientata?

Nel 1988, anno di consegna.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 22:21 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Buonasera a tutti, mi scuso se per qualcuno non sarò quello dei duemila messaggi, ma sono iscritto dal 2005, anche se nel 2009 ho dovuto cambiare il nikname, solo per problemi tecnici, comunque mi chiamo e nei social rispondo al nome di Massimo Cecchinato.
Ora dopo la premessa vorrei venire al punto, non per fare il grandasso ho una piccola collezione di circa mille pezzi di cui 250 sono motori, delle svariate marche, dove mi sono imbattuto in problemi da parte dell'uno e dell'altro e un plastico di cui vado fiero, ora mi sono imbattuto nell'Etr500 ultimo di acme e nei suoi problemi.
Voglio parlare solo di quello che ho riscontrato, partendo dal fatto che mi sembra di essere rimasto a quando é uscita la prima versione politensione, già modificata all'epoca:
Tralasciando il lato estetico, le giunture tra cassa e sottocassa, soprattutto nelle due motrici presenta un bel po' di luce, soprattutto nei musetti, il bello arriva quando lo si vuole far correre, il sistema di aggancio è lo stesso, un po' più problematico, visto che gli uncini di blocco non sempre vanno in posizione dato che la guida dall'altra parte non ha tolleranza, quando si sgancia bisogna fare attenzione, la presa maschio tende ad uscire dall' alloggiamento con il rischio di rompere i cavetti, ma su questo acme ha avvisato sul manuale dicendo di limitare la composizione del convoglio.
Controllo base, motrice su motrice, se rispettato il cablaggio...........su due modelli in analogico ok, in digitale corto secco, componiamo il convoglio, solo sei pezzi, in due modelli le luci non si accendono, in uno ok, in altri due una carrozza rompe la continuità, tre decoders diversi Lenz silver, Esuv5 e Zimo634 e tre comportamenti diversi, a parte un Lenz solo uno su cinque convogli, lavora come da manuale, negli altri, luci direzione ok, terzo faro ok, luci cabina, luci banco sempre accese, con Esu la sorpresa piu bella, il treno non si muove, ora non venitemi a dire di usare qualche programma, applicazione o software, acquistare lokprogrammer o simili, il modello deve essere per tutti, un ready to go, monto il decoder e via, problemi ridotti al minimo e vai con il divertimento, io in totale al momento in due giorni ho perso sei/sette ore, con la fortuna di avere dodici confezioni a disposizione....
Non voglio aggiungere altro per non annoiarvi e lasciarvi ulteriori sorprese che.............ci sono.

Buona serata
Massimo

Ultima modifica di maxe646 il lunedì 21 febbraio 2022, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 23:13 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Se Buonopane dice la verità ed hanno apportato le necessarie modifiche sull'Arlecchino (questa volta finalmente versione anni '70 in poi) sarà veramente una goduria: speriamo bene...
Riccardo

Cortesemente, la versione del 250 anni '70 che caratteristiche di rilievo ha (oltre al terzo faro). Ad esempio bar nel belvedere/carrozza ristoro erano ancora presenti?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 7:01 
Non connesso

Ottimo...gran passione come al silto ma modellismo un po pico senon hanno nemmeno cambiato il sistema diaggancio...1200 euro per avere un modello fragile nel punto piu importante...mah...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 7:42 
Non connesso

ero rimasto che se i modelli non erano della tua epoca non commentavi, oppure ti limitavi a giusto 2 parole.
per lo meno, con una locodiesel avevi fatto così.
qui invece , che sia epoca 0 oppure 12 sei sempre molto attivo. come mai ?
come ti ho già consigliato, hai già problemi con il fegato quindi attento con il vino vacci piano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 8:16 
Non connesso

Nome: Mauro
maxe646 ha scritto:
A Mestre, al cancello di ingresso di uno dei primi edifici moderni degli anni sessanta c'era una targa dedicata a CHI amava aprire la bocca per niente: O voi che criticate le opere nostre, fatene di più belle a spese vostre!!!
Saluti Massimo

Ma dai?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 9:12 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
Per ritornare al ETR 250, chiedo, se è con il 3' faro, dovrebbe avere anche i fari automobilistici, giusto? veramente il costo si aggirera'...?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 14:35 
Non connesso

... vedo che ogni occasione è buona per ricominciare con le borsettate ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 18:03 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Non credo si tratti di borsettate, penso di aver fatto un piccolo resoconto con molta calma ed educazione, come premesso di problematiche ne ho trovate anche nei prodotti di altri marchi, a priori non condanno o difendo nessuno……

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 18:27 
Non connesso

trenotto ha scritto:
Per ritornare al ETR 250, chiedo, se è con il 3' faro, dovrebbe avere anche i fari automobilistici, giusto? veramente il costo si aggirera'...?

Esatto, fari automobilistici , reggi tabella , carenatura frontale diversa da quello precedente con presa d'aria dimezzata , tendina beige e arredamento di diverso colore per ogni elemento .

Spero acme si impegni per farlo bene ..

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 18:32 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
Non credo si tratti di borsettate, penso di aver fatto un piccolo resoconto con molta calma ed educazione, come premesso di problematiche ne ho trovate anche nei prodotti di altri marchi, a priori non condanno o difendo nessuno……

Tranqui: non mi riferivo a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2022, 19:50 
Non connesso

ACME ha messo in produzione il bagagliaio a cassa in legno tipo 1909, ma lo vende solo in una confezione con altre 3 carrozze in esclusiva per un negozio in quantità limitata.
Speravo fra le novità del 2022 di ritrovare questo rotabile in altre versioni, ma niente... o mi sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2022, 20:08 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
ciao dovrebbe avere comunque un numero di catalogo, è possibile saperlo così vedo di che si tratta, ciao grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11052 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]