Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TEE ACME
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 16:36 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ecco una foto a colori...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:06 
Non connesso

Bello!!!
Veramente molto bello, almeno questa è l'impressione che ho avuto non appena vista la foto, cosa che non posso altrettanto dire della E 656-023, la foto vista dal mio negoziante mi ha lasciato molto perplesso, spero sia un campione non definitivo allestito per la fiera.
Un saluto a tutti

Gianni Fei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:12 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Indubbiamente molto accattivante... anche questo presumo sia un pre-modello, in quanto ci sono alcune cose che non mi convincono, come lo spessore della linea nera e un po' anche i finestrini delle porte di salita... comunque notevole!, anche lo sbrinatore sui finestrini frontali....

ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Grazie Pesitalia, sembra davvero un bel modello. Vedo che è già iniziato il valzer delle critiche.....
Alle parole vorrei che qualche volta succedessero i fatti, ovvero, all'atto pratico qualcuno di voi saprebbe fare di meglio, se si che lo faccia!
Non c'è l'ho con qualcuno in particolare, anche io critico qualcosa quando serve, ma c'è, ho quest'impressione, qualcuno che sembra saper fare solo questo. Vorrei dimostrasse il contrario!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:52 
Non connesso

...zzarola! Se questo è un campione, chissà il modello finito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:53 
Non connesso

Il valzer delle critiche riguarda tutti i modelli, c'e' chi evidenzia i difetti sia per mostrare la sua conoscenza del reale, sia per fare un servizio agli altri modellisti, il che non e' male. Sono informazioni in piu' che ognuno terra' in conto a modo suo, tanto poi si decide da soli (si spera).
Di solito poi segue la tarantella degli avvocati difensori "d'ufficio", che spesso risulta anche piu' stucchevole di quella dei critici a tutti i costi. Questo riguarda piu' o meno tutti i marchi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 17:57 
Non connesso

Vabbè Riccardo, ma siamo veramente arrivati al limite dell'assurdo! Fatti un giro per altri filetti, son sempre le stesse cose, ed anche io sono costretto a ripetermi in continuazione....
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 18:17 
Non connesso

Heh, vero, ma siamo nella perfetta media della legge di Sturgeon.. il 90% degli interventi e' spazzatura - compresi questi due miei perfettamente inutili... forse siamo gia' al 92%... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 18:22 
Non connesso

criticherei il modello vedendolo dal vivo piuttosto che da una foto vista da tre quarti.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 19:06 
Non connesso

Io non sono scandalizzato, sono stanco e mi sento di dirlo anche se è inutile, è inutile anche perchè stà nell'intelligenza delle persone avere il senso della misura che è stato ampiamente smarrito.
Non è il criticare che mi da fastidio, ma il criticare a priori quello mi fa veramente arrabbiare.
Non sono diverso dagli altri, ma sono uguale a me stesso!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 19:50 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Sinceramente a me pare un bel modello.
Sicuramente verrà affinato in seguito, ma sparare e criticare ora su una foto unica mi pare un pò azzardato.

Io non l'ho prenotato, ma non mi dispiace affatto.

Facciamolo uscire almeno.

Ciao a tutti ora vado a sgranare una fiorentina ( bistecca )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:11 
Non connesso

Beh mi spiace che l'aver espresso una mia osservazione su quello che si vede dalla foto possa aver creato già questo sconquasso...

del resto ho cercato sempre di evitare di giudicare i modelli usciti in questi mesi, e non sono praticamente mai intervenuto sui vari thread su Hornby, Acme ecc, proprio volutamente.... lo dicevo solo perchè, e qui pecco d'immodestia :oops: , se è ancora un prototipo, forse qualche cosa si può ancora correggere, e quindi, se qualcuno della ditta interessata legge l'intervento, magari ne tiene conto, come pure può darsi che di ciò ne sia già a conoscenza!

Ciò premesso, se il modello uscisse esattamente come nella foto, mi piacerebbe molto lo stesso!!!

ciao
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:27 
Non connesso

Alessandro, la mia critica non era rivolta direttamente alla tua persona, ci mancherebbe, ce ne fossero di modellisti appassionati come te, ma a quella serie di personaggi, che come ha anche sottolineato Utente Contaminato, se non sbaglio, partono col presupposto del "partito preso".
Io non difendo Acme, Vitrains, o Hornby, anzi, solamente mi sento di dire che a volte esageriamo, e che ultimamente siamo veramente usciti dai binari!
Questo, come altri forum, dovrebbe avere la prerogativa di criticare, giustamente, e fornire nozioni a scopo costruttivo che permettano al Fermodellismo italiano di crescere e di evolvere.
Ragazzi, ma quanto tempo era che non avevamo una così grande produzioni di modelli, in tutte le epoche, dalla III alla V?
Un periodo così non durerà in eterno, cerchiamo di "sfruttarlo" a nostro favore!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:29 
Non connesso

Perchè io non riesco avedere la foto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 21:30 
Non connesso

ok ragazzi grazie! Fabrizio hai ragione... è un periodo d'oro (men che per il nostro portafogli, forse).... :roll: !!!!

ciao
Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]