Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 7:26 
Non connesso

MALTE ha scritto:
..... Aria di 428!

Nell'intervista di aprile con Sergio Vadora il Faustini ha dichiarato che la novità Piko per l'italia verrà rivelata alla Novegro di settembre.
Prima di allora bocche cucite.

L'hai fatto parlare sotto tortura ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 7:43 
Non connesso

MALTE ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
...... ma se poi costa come una recente Ae 6/6 rivarossi tutta la vita! (che tra l'altro sono ottimi!)

saluti!

Vedremo..
Penso comunque che le venderebbero nonostante il modello Rivarossi, il quale, seppure ben fatto, appare già vecchio rispetto ai modelli attuali. Personalmente non ho mai apprezzato il rodiggio, che è la parte che si nota di più in un modello di e428..
Anche le 645/646 II serie Rivarossi degli anni 90 (aggiornate) non sono male in fondo, ma il confronto con le recentissime riedizioni LimaExperti/Hornby parla da solo...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 8:40 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Beh, indubbiamente una 428 fatta con le possibilità tecniche attuali e la precisione che Piko sta mettendo nelle sue ultime produzioni, farebbe gola sicuramente.
Sul prezzo, naturalmente, ci sarebbe da ragionare: se l'intenzione è di venderne parecchie, non si può pensare che ci si debba vendere un rene, alla fine ne abbiamo 2 e per molti di noi il primo è già andato! :D
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 10:47 
Non connesso

A quel prezzo saremmo pochi a comprarlo... troppo caro....
se invece Piko optasse per un prezzo accessibile ma di qualità inferiore allora tanto varrebbe tenersi i vecchi RivaRossi...
per Piko sarebbe comunque un azzardo.... non credo lo facciano...
ci sono ancora tanti rotabili inediti da riprodurre, con vaste possibilità di mercato...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 12:42 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
A quel prezzo saremmo pochi a comprarlo... troppo caro....
se invece Piko optasse per un prezzo accessibile ma di qualità inferiore allora tanto varrebbe tenersi i vecchi RivaRossi...
per Piko sarebbe comunque un azzardo.... non credo lo facciano...
ci sono ancora tanti rotabili inediti da riprodurre, con vaste possibilità di mercato...

Vero, già non è disprezzabile il puntare sulle loco da manovra pesanti e leggere. Magari un pensierino alle e321 ed 323.. no?
Quanto al 428, purtroppo, è una brutta bestia da riprodurre, per tutti direi.
Non penso che per un modello rinnovato si possa stare sotto i 300/350 euro, che poi non sarebbe a mio avviso un'enormità, se riprodotto con tutte le raffinatezze permesse dalla tecnologia attuale, in confronto ai 230/250 euro del modello Rivarossi, comunque non disprezzabile ma progettualmente vecchio ...
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 12:57 
Non connesso

Io continuo a sperare nella D 146, sia in versione originale, che in versione con captatori SSC sui caratteristici "candelabri".
Macchina tuttofare, per treni merci su linee secondarie (e non solo) e per manovre....
Di E 428 mi tengo i vecchi RivaRossi... sono ancora validi e funzionano bene...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 17:45 
Non connesso

Io aprirei direttamente un bel sondaggio per capire a quale prezzo proporlo, così si evitano tanti discorsi inutili.
Mi sembra di capire che poco sopra i 300 euro sia un prezzo accettabile per tanti: per convincere i recalcitranti e gli speranzosi dei 250 a breve si muoveranno gli ascari
Per la cronaca 250 euro sono una cifra incompatibile con gli attuali prezzi Piko. Basta prendere come esempio la d145: annuncio iniziale mai mantenuto, si è partiti da 200 euro per arrivare ai 230 dell'ultima uscita: è vero che ci sono state minime varianti di stampo ma è anche vero che sono state sicuramente previste fin dall'inizio per cui vanno considerate come investimento iniziale (e stranamente nessuno dei soliti sapienti, in questo caso, ha sfoderato il cavallo da battaglia degli stampi ammortizzati).
Preparatevi a spendere 300 euro, facciamo 299.99 con lo sconto, a meno che qualche intelligentone non inizi a dire che è disposto a spenderne anche 350 e l'importatore colga la palla al balzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 17:57 
Non connesso

Prezzi o non prezzi, io penso che a Piko convenga proporre un' inedito, che assicura loro una potenzialità di vendita superiore alla riedizione, anche se migliorata, di un modello sul mercato da tempo.
Il problema è che gli inediti cominciano a scarseggiare, vaporiere e treni recentissimi a parte.
Attendo con fiducia...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 18:23 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Sono daccordo con L'Utonto su entrambi i punti.
Se prendiamo come pietra di paragone la cifra spesa per il 145, scordiamoci di avere una 428 con solo poco più...
Se iniziamo a dire che si sarebbe disposti a spendere 350/400 euretti... ci diamo la zappa sui piedi!
Attendiamo, vediamo che succede e decidiamo non compulsivamente e facendoi i conti con le nostre tasche!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 18:44 
Non connesso

Certo...tanto ormai i numeri li fanno i 300 collezionisti che spendono costantemente , per cui il modellista non conta più...e poi , i loro clienti non siamo noi , ma i negozi non dimenticatevelo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 19:38 
Non connesso

Buonasera,
qui si parla di E 428 e di quanto si è disposti a spendere.
Siete sicuri che Piko produrrà questo modello?
Chi è la fonte di questa notizia? La sig.ra Maccari? Faustini? Qualche collaboratore?

Incuriosito della notizia, a fine febbraio avevo scritto direttamente a Emmemodels.
La domanda che avevo posto era: "gira la voce che per settembre Piko uscirà con le locomotive FS E428 in tutte le serie, la notizia è fondata?"
Mi era stato risposto così: "a noi non risulta che PIKO abbia in programma questa locomotiva."

Stex

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2022, 19:54 
Non connesso

Stex ha scritto:
Buonasera,
qui si parla di E 428 e di quanto si è disposti a spendere.
Siete sicuri che Piko produrrà questo modello?
Chi è la fonte di questa notizia? La sig.ra Maccari? Faustini? Qualche collaboratore?

Incuriosito della notizia, a fine febbraio avevo scritto direttamente a Emmemodels.
La domanda che avevo posto era: "gira la voce che per settembre Piko uscirà con le locomotive FS E428 in tutte le serie, la notizia è fondata?"
Mi era stato risposto così: "a noi non risulta che PIKO abbia in programma questa locomotiva."

Stex

Scusami cosa vuoi che ti rispondevano,se è una novità che,con molta probabilità vedremo il campione definitivo a Novegro,non vedo niente di strano.In una recente intervista non sono stati dati numeri che corrispondano a locomotive,un qualcosa che ha fatto pensare al 428 ma ripeto nessun annuncio,chi vivrà vedrà,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2022, 8:09 
Non connesso

Un 428 al Top dello stato dell'arte? Bello, non ne sento l'esigenza, ma è il tipo di loco elettrica che mi affascina.
L'Utonto però ha inquadrato bene la cosa.
Una macchina del genere costa, perchè è complessa da riprodurre, perchè è un modello che interessa una platea minore di modellisti, specie i più giovani che non l'hanno mai visto, non come un 656 ad esempio, e quando si va sopra i 200 euro, comunque, si supera una soglia critica per molti e quindi se ne vende molto meno.
Si è possibile che lo rifacciano ma non sarà certo a prezzi popolari.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2022, 8:27 
Non connesso

Giusto una precisazione.
Il modello dovrebbe essere praticamente pronto (qualcuno avrebbe visto anche le foto dei campioni) per essere prodotto, si tratta solo di capire quante se ne potranno vendere e di conseguenza stabilire il prezzo.
Poi sta a voi prestarvi a questo giochino già fatto in passato per almeno un altro marchio con prezzi fuori da ogni logica perché, stando ai vari espertoni, "la qualità c'era a prescindere" e quindi giustificavano tutto.
Io, se fossi in voi, la smetterei di filosofeggiare su scelte che a monte non ci competono e soprattutto eviterei di discutere di un eventuale prezzo che saremmo disposti a spendere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2022, 9:43 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Io sinceramente spero in una prosecuzione del filetto dedicato alle macchine da manovra, visti gli ottimi livelli raggiunti con le D141 e D145. Non mi spiacerebbe affatto una D245 serie 2100 a bielle o la serie 0.

Fabrizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]