andreachef ha scritto:
Ciao
ti faccio i complimenti per tutto lo studio preliminare che hai fatto : è assolutamente necessario e fondamentale , e più preciso e dettagliato è sviluppato , meno inconvenienti usciranno nella realizzazione...
Grazie!
andreachef ha scritto:
... hai scritto che userai un solo sensore per ogni blocco , come intendi gestire poi il blocco stesso con Train Controller ?....userai solo il marcatore di stop , oppure nello stesso blocco metterai anche quello di rallentamento ?
Andrea, ti confesso che al momento so pochissimo di questa materia.
Uno dei prossimi step è infatti scaricarmi la demo del programma e iniziare a fare delle prove.
Il progetto e il numero dei sensori previsti sono stati raccomandati da un utente super esperto di TC.
Ho visto il suo bellissimo plastico funzionare a meraviglia con un solo sensore per tratta e così vorrei provare a fare anch'io.
Il risparmio sui moduli di retroazione mitiga un pò il costo elevato dell'acquisto del programma.
Siccome però una decisione finale in materia non l'ho ancora presa, il cablaggio dei pochi binari già posati prevede comunque tre segmenti di binario per blocco tutti con saldato il loro bel cavo elettrico.
Se per qualsiasi motivo dovessi cambiare impostazione il lavoro è già predisposto e basterà sostituire un pò di scarpette metalliche con quelle isolanti... (e ovviamente aggiungere altri moduli di retroazione).