Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 20:02 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Piccolo OT: con tutto questo parlare di 645/646 me ne avete fatto venire voglia, ma non avendo al momento budget per una di queste nuove HR, oggi per alcuni intensi minuti mi sono goduto quella 1/1 :lol: :lol: :lol:

Immagine

01/10/22 - Ronco Scrivia - E.646 158

(e scusate di nuovo l'OT ma oggi sono felice come un bimbo tanto per averla vista quanto per esserci potuto salire e quindi volevo condividere la cosa :D )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 21:00 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
Luther Blissett ha scritto:
E non serve fantasticare di doppie o triple edizioni per le locomotive: i 300 pezzi sono già pronti e sono color puffo.
Scelta, tra l'altro, ovvia e condivisibile: o fai il TA monomarca oppure sei daltonico.

P.s. tutti ad esultare per il grandissimo successo di questi modelli ma nessuno che abbia mai posto l'attenzione sui numeri sempre più risicati. Per fare un raffronto, di Aln32 "pulcinaia", 2 esemplari al vero, caratteristici finchè si vuole ma non proprio imprescindibili, Oskar ne produrrà 499 pezzi in edizione limitata!

solo 300 pezzi del E 646 Treno Azzurro? dove hai preso la notizia, mi sembrano un po pochi, se non fosse così vuol dire che sanno che non c'è richiesta e allora si che è un bel guaio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 6:30 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
"questi modelli" al plurale: hanno prodotto 300 pezzi (250 pezzi analogici e 50 sound) per tutte e sei le versioni, non soltanto della TA

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 10:16 
Non connesso

L'attenzione sui numeri risicati non c'è perché è ormai la norma. Quindi o cimpri subito oppure amen... è una cosa imprenditorialmente giusta ma per la passione e la diffusione dell hobby penso abbia effetti discutibili
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 10:24 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
L'attenzione sui numeri risicati non c'è perché è ormai la norma. Quindi o cimpri subito oppure amen... è una cosa imprenditorialmente giusta ma per la passione e la diffusione dell hobby penso abbia effetti discutibili
Saluti

Certo,sempre più di nicchia,sempre per meno persone,per un comune modellista,dipendente,stipendiale è impossibile seguire questa nuova politica,amen c'è ne faremo una ragione,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 10:47 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Ragionamento sbagliato per 2 motivi.
1) si possono produrre più modelli come farà Oskar.
2) i clienti finali sono i negozi che possono assorbire tranquillamente quantità maggiori

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2022, 17:40 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
Ragionamento sbagliato per 2 motivi.
1) si possono produrre più modelli come farà Oskar. Sempre se hanno capitale disponibile.
2) i clienti finali sono i negozi che possono assorbire tranquillamente quantità maggiori Sempre come sopra, o/e se vogliono correre il rischio d'impresa. Se interessa solo fare da tramite, allora il gioco è finito da tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 10:04 
Non connesso

Buongiorno. Mi inserisco nel discorso delle articolate in uscita da parte di Hornby. Ma per parlare di una cosa diversa dall'annoso problema dei colori del treno azzurro e delle riproduzioni dell'isabella, più o meno olivastro o carico che già, vedendo delle foto a colori degli anni 50 e 60, si vede che erano svariate.
Veniamo al dunque, non capisco, nell'era della comunicazione digitale immediata, questa scarsità di immagini dei modellini riprodotti. Mi riferisco alle e646 che mi risulta siano già nei negozi o siano passati solo dai negozi (hr2867 e hr2869), due foto per il primo codice ed una sola per il secondo e a quelle in uscita Hr2868 e navetta di cui non ricordo il codice (solo foto dei prototipi originali) ! Mi sembra un modo di pubblicizzare veramente scarso. Ed è un grosso peccato! Ho scritto anche a loro su Messenger ma volevo condividere con voi queste mie perplessità!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 13:08 
Non connesso

Nome: Antonino
Sapete se sono previste riedizioni di coppie di pantografi come ricambi?Grazie.

Antonino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 16:59 
Non connesso

adimuni ha scritto:
Buongiorno. Mi inserisco nel discorso delle articolate in uscita da parte di Hornby. Ma per parlare di una cosa diversa dall'annoso problema dei colori del treno azzurro e delle riproduzioni dell'isabella, più o meno olivastro o carico che già, vedendo delle foto a colori degli anni 50 e 60, si vede che erano svariate.
Veniamo al dunque, non capisco, nell'era della comunicazione digitale immediata, questa scarsità di immagini dei modellini riprodotti. Mi riferisco alle e646 che mi risulta siano già nei negozi o siano passati solo dai negozi (hr2867 e hr2869), due foto per il primo codice ed una sola per il secondo e a quelle in uscita Hr2868 e navetta di cui non ricordo il codice (solo foto dei prototipi originali) ! Mi sembra un modo di pubblicizzare veramente scarso. Ed è un grosso peccato! Ho scritto anche a loro su Messenger ma volevo condividere con voi queste mie perplessità!

C'è poco da pubblicizzare, la maggior parte le hanno vendute in preordine o appena uscite, pubblicizzarle sarebbe quasi controproducente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 17:11 
Non connesso

Visto che sono in arrivo (e in qualche caso già arrivate) anche le E.646 modanate in verde magnolia / grigio perla, a partire da quale anno grosso modo i carreli sono passati dal castano al nero? I modellli HR 2867 e HR 2869 vengono indicati rispettivamente come ambientati in epoca IIIb e IV, ma immagino che la vaziazione sia stata un po' spalmata nel tempo...

Grazie fin d'ora, un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 18:14 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Visto che sono in arrivo (e in qualche caso già arrivate) anche le E.646 modanate in verde magnolia / grigio perla, a partire da quale anno grosso modo i carreli sono passati dal castano al nero? I modellli HR 2867 e HR 2869 vengono indicati rispettivamente come ambientati in epoca IIIb e IV, ma immagino che la vaziazione sia stata un po' spalmata nel tempo...

Grazie fin d'ora, un saluto

Edelweiss

Mi sembra di ricordare sul finire degli anni 70 in sede di revisione generale ,contestuale all applicazione delle scalette grandi al posto delle piccole sui panconi(insieme ad altri piccoli dettagli, quali supporto reggitabelle frontale, modifica ed integrazione dei tergicristalli anteriori lato 2ag,ecc)
Infatti la 646 modanata con carrelli castano hanno le scalette piccole e i tergi d'origine proprio come uscite di fabbrica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 19:31 
Non connesso

Se non vado errato il colore dei carrelli è cambiato dal castano al nero a partire dal 1975...mentre è antecedente la modifica delle scalette manovratore

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 20:56 
Non connesso

Pochè i primi TEE , venivano trainati dalle E 646 verde modanate , in attesa che le FS mettessero a punto le E 444 , quale di queste due 646 di imminente uscita , mi consigliate ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 21:14 
Non connesso

Per i primi TEE ed anche per i Treni Azzurri quella con i carrelli castano/bruno, versione anni 60'.
Negli anni 70 i TEE venivano per lo più trainati dalle E 444 ed i Treni Azzurri erano composti da carrozze tipo X grigie, poi persero questa denominazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]