Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2022, 20:58 
Non connesso

Proprio quella vera rimpicciolita di 87 volte...!
:shock:
Bellissima foto..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2022, 4:23 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Davvero sorprendente la cura che è stata posta nella riproduzione di queste E645 E646 con modanature. Perfetta resa di proporzioni, forme, colori... sembrano proprio le locomotive vere! Faccio i miei complimenti allo staff che ha realizzato questi meravigliosi modelli.

Assolutamente d'accordo.
Ho preso le due E645. 051 e 083.
Sono in attesa della E646.177.
Né è valsa la pena attendere, per chi come me aspettava una E645/646 con le modanature fatta come si deve.
E queste nuove riproduzioni, credo siano senza mezzi termini, le migliori.
E su questo credo siamo tutti d'accordo.
Per non parlare del rapporto qualità/rispetto alla concorrenza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2022, 9:50 
Non connesso

tempo fa ho distrutto x poca pratica i pantografi del ert401..nel tentativo di aprirli ,ok.
Ieri ho effettuato con perizia la stessa operazione con esperienza maturata su quelli della hr2701 quindi recente..la 652 origine: con fatica si sono alzati ed uno va fino diciamo al 90 % di altezza, rispetto all'altro.
La stessa operazione su un caimano recente acme ( che spesso critico ) e' notevolmente piu' agevole e il risultato finale due pantografi perfettamente alzati ed allineati.
Sono io ancora inesperto oppure qualcuno conferma tale difficolta' ?( in chiusura nulla da dire sono molto belli)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2022, 10:34 
Non connesso

nick_nolte ha scritto:
tempo fa ho distrutto x poca pratica i pantografi del ert401..nel tentativo di aprirli ,ok.
Ieri ho effettuato con perizia la stessa operazione con esperienza maturata su quelli della hr2701 quindi recente..la 652 origine: con fatica si sono alzati ed uno va fino diciamo al 90 % di altezza, rispetto all'altro.
La stessa operazione su un caimano recente acme ( che spesso critico ) e' notevolmente piu' agevole e il risultato finale due pantografi perfettamente alzati ed allineati.
Sono io ancora inesperto oppure qualcuno conferma tale difficolta' ?( in chiusura nulla da dire sono molto belli)

Sul 401 ci ho sputato sangue anche io per aprirlo. Più che altro non mi si sganciava lungo le fiancate all’altezza delle testate. Alla fine mi sono resocontò che per far uscire le testate dalla carrozzeria bisogna rimuovere i soffietti.
I 652 Hr si aprono agevolmente. Mi pare che bisogna ricordarsi però di rimuovere i respingenti.
Per i Caimani Acme sarebbe meglio prima rimuovere le condotte sottocassa prima di rimuovere le casse! Forse anche in questo caso i respingenti bloccano la cassa sul muso!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2022, 10:40 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
nick_nolte ha scritto:

Sul 401 ci ho sputato sangue anche io per aprirlo. Più che altro non mi si sganciava lungo le fiancate all’altezza delle testate. Alla fine mi sono resocontò che per far uscire le testate dalla carrozzeria bisogna rimuovere i soffietti.
I 652 Hr si aprono agevolmente. Mi pare che bisogna ricordarsi però di rimuovere i respingenti.
Per i Caimani Acme sarebbe meglio prima rimuovere le condotte sottocassa prima di rimuovere le casse! Forse anche in questo caso i respingenti bloccano la cassa sul muso!

....veramente parlavo di alzare i pantografi nn di aprire le casse ..solo dei pantografi ops :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2022, 11:30 
Non connesso

Scusa , ho capito male!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2022, 19:42 
Non connesso

davide miranda ha scritto:
Buonasera la mia E 645 ha un andamento ondeggiante in entrambi i sensi di marcia e a qualunque velocità; il rivenditore mi ha detto che era una caratteristica di tutti i modelli ricevuti, dovuta alla rigidità degli anelli di aderenza; non so se se qualche altro utente abbia avuto lo stesso problema; con l'uso il funzionamento diventa più regolare? Grazie a chi volesse rispondere.
Davide

Stessa cosa sulla mia tigre (hr2701) e stessa spiegazione data dal venditore (magari è lo stesso)... Non ha corso molto finora e il dondolio c'è ancora...

Giuliano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 16:39 
Non connesso

Belle macchine le E645/646 modanate, ma al mio negoziante di fiducia (a cui da mesi l'avevo prenotate, vendendo anticipatamente e con sacrificio materiale che avevo già per non pesare sulla famiglia) non sono mai arrivate.
Secondo la mia esperienza, nonostante la gentilezza del personale italiano, la gestione della distribuzione di Hornby in Italia è inadeguata e non lo dico da ora.
Per questa cattiva gestione, ho dovuto acquistare le due E646 da altri, mentre per ora ho perso la E645.051 che, per il colmo, potrei acquistare sul sito Hornby.
Non mi sembra una bella cosa.
Alle ditte le prenotazioni fanno comodo per non fare magazzino ma poi producono e distribuiscono male, nonostante l'aumento dei prezzi, mettendo in difficoltà commercianti e clienti finali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 17:39 
Non connesso

La E.645 051 è stata disponibile fino a pochi giorni fa, ad esempio, da Tecnomodel.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 20:01 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
La E.645 051 è stata disponibile fino a pochi giorni fa, ad esempio, da Tecnomodel.

Già, ma io l'avevo prenotata nel mio negozio di fiducia.
Il problema, evidentemente, è che a qualcuno hanno dato più modelli di quelli prenotati, ad altri (come al negozio da cui acquisto io) non sono arrivati nemmeno quelli prefissati (anzi, non ne è arrivato neanche uno).
C'è da considerare che con il proprio negoziante di fiducia si crea spesso un'amicizia per cui, per le persone come me che tengono a mantenere la propria parola, è piuttosto difficile rivolgersi ad altri. Alla fine mi ci sono trovato costretto ma protesto vivamente contro questa pessima distribuzione aldilà, ripeto, della gentilezza del personale italiano che fa quel che può.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 21:14 
Non connesso

john11 ha scritto:
Buonasera,
Qualcuno sa dirmi quando e'prevista l'uscita della coppia delle gran confort a salone?
Giovanni

A quanto pare dovrebbero arrivare nei negozi settimana prossima, insieme alla coppia di E633 serie 200 e alla 632 o 633 con logo inclinato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2022, 22:31 
Non connesso

Già..infatti negozio e anche amico non ha nemmeno messo sul sito le due macchine in quanto a malapena è riuscito a soddisfare i clienti che avevano prenotato un anno e mezzo fa...a malinquore ho anche io optato per altro negozio che ne aveva in abbondanza . Sulla distribuzione dei modelli e non solo di Hornby sorvolo volentieri...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 18:24 
Non connesso

Nome: carlo borra
Gran Modello, sul plastico è silenziosissimo e molto stabile. Finitura e colorazione eccellenti. Dettagli curatissimi. Mancano ancora una buona patinatura ed un decoder sound adeguato e poi andrà in servizio per trainare un TA epoca IIIb.
Carlo

Allegati:
E646 084-3 TA.jpg
E646 084-3 TA.jpg [ 232.98 KiB | Osservato 1443 volte ]
E646 084-2 TA.jpg
E646 084-2 TA.jpg [ 224.92 KiB | Osservato 1443 volte ]
E646 084-1 TA.jpg
E646 084-1 TA.jpg [ 231.5 KiB | Osservato 1443 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 18:33 
Non connesso

Nome: carlo borra
.

Allegati:
E646033 TA small.jpg
E646033 TA small.jpg [ 186.24 KiB | Osservato 1432 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2022, 19:02 
Non connesso

A proposito delle GC salone.. in quali anni sono ambientabili tenendo conto delle date tampografate sulle casse? Metà anni '90, fine anni' 80/primi anni '90?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]