Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 4:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 10:03 
Non connesso

Andrywrx ha scritto:
http://www.trenietreni.it/view.asp?id=44643425589

ne è uscita un' altra...che ne dite, ma che effetto fa il tetto così con il bicolore?......

.... e vorrebbero pure 60 euro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 16:51 
Non connesso

Oggi sono andato sul sito del noto negozio Livornese, i colori mi sembrano diversi dalla prima foto vista su un altro sito, il colore del tetto non è più sabbia o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 17:39 
Non connesso

Ho guardato anch'io e mi è sembrata la stessa cosa. Non riesco a capire bene ed a leggere le scritte, perche se ce ne sono ancora qualche d'una in tedesco, non è altro che lo stesso modello gioccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 17:44 
Non connesso

In effetti la fotografia della Pullman CIWL (HR4011) riportata sul sito della ditta di Livorno sembrerebbe presentare una tonalità più corretta del bianco, rispetto alla stessa vettura riportata nel sito del negozio di Viareggio. Può darsi che sia dovuto ad un abile effetto di illuminazione per dimnuire la tonalità del sabbia. Bisognerebbe vedere di presenza. In ogni caso il blu è sempre troppo scuro....etc.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 18:10 
Non connesso

Viste dal vero in negozio hanno sempre lo stesso colore....è solo la foto che inganna un po'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 0:52 
Non connesso

:D buona sera a tutti, ho seguito il consiglio di uno di voi ed ho acquistato tutte le altaya ciwl 1929 uscite; come già detto hanno un problema di gancio e carrello. Vorrei sapere se qualcuno le ha modificate mettendo i ganci corti e se possibile come. grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 7:55 
Non connesso

Cercando con Google ho trovato un sito (perso.orange.fr) dove si conferma che le Altaya sono predisposte per il portagancio NEM. Riporto il testo:

Modification des attelages
Le boîtier NEM est présent... Eh oui! Moulé a la base de la boucle!..
Il suffit de couper la boucle, ouvrir le boîtier a l'avant et a l'arrière avec un petit foret, et mettre une tête d'attelage (ici un type ROCO court.
Non ho trovato invece dove comprarle.
Ciao a tutti
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 10:59 
Non connesso

Anche io ho le Altaya,e me le tengo ben strette!peccato non abbiano fatto anche le Pullman :-(,ma nella descrizione in francese,per quel poco che ne capisco,sembra sia descritta una modifica tramite applicazione del portagancio Roco forando le sedi nella testata della vettura secondo i fori di innesto dello stesso,ovviamente andrà omessa la riproduzione delle tiranterie dei respingenti che darà solo del fastidio all'incollaggio,ma siccome sono solidali con le scalette queste vanno anche separate e reincollate al loro posto,spero di risucire a sistemare anche queste carrozze al più presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 17:03 
Non connesso

Ultime novità sul catalogo 2007:
hanno messo a catalogo altre due confezioni HR 4031e HR 4032 Ostenda - Vienna furgone e due vetture pullman sempre sabbia blu oltre una pullman singola 4033 sabbia blu. Questa volta non si sono invetata la colorazione in tela Olona...ma hanno scritto che in origine il tetto era verniciato in bianco grigio piombo (dicono che era una vernice speciale per riflettere i raggi del sole) che con il tempo...il fumo della locomotive ....la polvere dei freni diventava colore beige. Andate a leggere c'è scritto proprio così nel catalogo! Fino ad oggi hanno sbagliato la vecchia Rivarossi la France Trains etc...a riprodurre le vetture. La colorazione esatta è quella della Hornby!
Sic! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: CIWL Hornby ............... Argh! Argh! Argh!
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:45 
Non connesso

Oggi ho avuto occassione di risfogliare velocemente alcune vecchie riviste di modellismo, parcheggiate da mio padre, ho visto alcune foto delle vecchie carrozze CIWL Rivarossi nuove di fabbrica.
In una foto di qualità non eccelsa , non ricordo di quale carrozza, c'è un tetto dal colore tendente al giallo sabbia. Metti che il progettista abbia usato quella foto, ed ecco i nuovi colori.
Ho poi verificato sul libro delle carrozze Pullman, da alcune foto in B/N se passate allo scanner e quindi convertito in colore esce sicuramente il giallo sabbia del tetto.

Tutto questo non a giustificare il colore delle CIWL HORNBY, ma solo per fare piacere a quelli che ..... con il computer si può fare di tutto.
Peccato che i mie 6 computer non riescano a farmi la cena di questa sera.
Saluti Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 22:46 
Non connesso

Ero interessato a prendere la Carrozza Pullman dal sito bolognese con il tetto riverniciato di bianco ma il titolare (molto gentile tra l'altro) mi ha detto che ha telefonato alla Rivarossi di Brescia e gli hanno detto che l'articolo HR4011 non è piu' in produzione e che tra poco uscira un secondo step di CIWL tra cui la HR4033 che però non è Orient express ma "Ostenda-Vienna Express"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]