Per il deposito, probabilmente, è sufficiente una comunicazione tra i binari I e II e utilizzare l'astina di manovra vicino all'uscita della galleria (a proposito, ma "dopo" la linea dove va?) per raggiungere tutti i binari.
Aldilà però di questo, oltre all'epoca, dovresti anche definire ambientazione e tipo di traffico che vorresti far gestire a questa stazione.
Per esempio, adesso il modulo dei binari più lunghi è circa 200-210cm (se conto bene i quadretti), sufficiente ad ospitare due locomotive e 5 carrozze standard: in assoluto non è poco ma meno "credibile" per grandi treni viaggiatori (IC ed espressi notturni di cui sopra).
A me vengono in mente vari esempi reali da cui prendere spunto e poter adattare (con qualche licenza fermodellistica
) per lo spazio disponibile:
- Agrigento C.Le/Siracusa (attuale): traffico TE abbastanza vario (dal locale fino agli espressi notturni, "accorciabili", magari come sezione di un treno più importante e qualche merci), ovviamente essendo gli impianti reali particolarmente estesi, potrebbe essere una stazione di fantasia (
Montelusa Centrale per omaggiare Camilleri
) un po' più compressa.
- Milano Porta Genova: ex stazione passante, quindi con i tronchini in fondo che permettono il salto della locomotiva, in epoca IV si attestavano locali di poche carrozze con le E424. Con un po' di fantasia qui si può ri-attivare il magazzino merci, prevedere comunque la RL per le loco che stazionano tra un treno e l'altro e magari qualche espresso stagionale "accorciato" che al vero era attestato a S.Cristoforo.
- Castellammare di Stabia: traffico locale con anche la diramazione per Gragnano e il raccordo per i cantieri (che si potrebbe nascondere dietro ad un fondale). Al vero binari molto corti ma anche qui, lavorando di fantasia, si può comunque pensare di aggiungere una piccola RL e qualche carrozza diretta/treno turistico stagionale per variare un po'.
- Tirano: valuterei la sola parte FS per ragioni di spazio ma che comunque presenta un po' tutti gli elementi caratteristici (RL, scalo merci abbastanza sviluppato, tronchini per il salto della loco). Il traffico è principalmente locale però con una buona attività merci (ancora oggi) ed eventualmente anche qui qualche treno stagionale più importante.