Oggi è domenica 22 marzo 2026, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2022, 20:41 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
We are waiting Monsieur le Simulacre oder Herr Regal!
Questa è strepitosa!
Complimenti!!
Secondo me sta giocando con la sua prima acme con cassa level...
Strano però che non si siano scatenate le solite manfrine sui prezzi non proprio popolari.
Alle volte a pensare male ci si imbrocca.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2022, 22:56 
Non connesso

Accontentati...io mi sono limitato a riportare quanto dettomi da un negoziante e quindi mettetevi l'anima in pace...e giocateci voi con la suddetta loco, ma vedo che siete troppo impegnati ad aspettare i miei interventi...
Detto questo , sui prezzi non aggiungo più nulla , tanto ormai sono fuori controllo come la vostra psiche, ed infine , su questo modello in xmpr non ho cultura ( ed è fuori dalla mia epoca ) , ma tutto sembra effettivamente propendere al simulacro, a meno che Oskar non ci spieghi.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 8:33 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
renato626 ha scritto:
Luther Blissett ha scritto:
We are waiting Monsieur le Simulacre oder Herr Regal!
Questa è strepitosa!
Complimenti!!
Secondo me sta giocando con la sua prima acme con cassa level...
Strano però che non si siano scatenate le solite manfrine sui prezzi non proprio popolari.
Alle volte a pensare male ci si imbrocca.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

per una volta che non sparava le (immagino) solite frasi inutili lo avete dovuto evocare... mannaggia a voi... :lol:

detto questo il 3521 è ancora accantonato a Verona Porta Nuova, in livrea simmetrica (fasce blu inclinate a tutti gli angoli) e presenta alcune piccole differenze rispetto al 3528 come assenza del logo Trenitalia sulle fiancate sulla testata senza banco di guida e piccole iscrizioni posizionate diversamente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 9:28 
Non connesso

Quindi Ln 664.3258 di Os.Kar. sarebbe una specie di "Gronchi rosa fermodellistico"...
Sono curioso di vedere se l'Azienda interverrà sull'argomento portando documentazione a sostegno della corretta riproduzione o, in caso contrario, se ammetterà l'errore (N.B.: solo chi non fa, non sbaglia...).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 9:34 
Non connesso

Si noti che, a catalogo, il modello aveva le bande blu riprodotte su entrambe le testate. La fascia arancio che termina contro le fasce blu è errata (salvo diverse indicazioni) anche su questa foto che, così ad occhio, sembra un modello di preproduzione.

Allegati:
Catalogo.jpg
Catalogo.jpg [ 10.25 KiB | Osservato 2747 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 10:51 
Non connesso

non si puo far notare la differenza a oskar? in modo costruttivo e positivo, non puntando il dito dicendo ecco avete sbagliato , polemiche ecc........ chiedendo se quanto da loro prodotto ha un riscontro storico reale o se frutto di un errore. ma ripeto, in maniera costruttiva...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 12:40 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
non si puo far notare la differenza a oskar? in modo costruttivo e positivo, non puntando il dito dicendo ecco avete sbagliato , polemiche ecc........ chiedendo se quanto da loro prodotto ha un riscontro storico reale o se frutto di un errore. ma ripeto, in maniera costruttiva...

Sarebbe opportuno... O tramite forum, o tramite negozianti (per chi ha preso il modello), o entrambe le cose.
Per quello che è il mio approccio, non si tratterebbe in alcun modo di puntare il dito per il mero gusto di dire "hai sbagliato". Come ho già avuto occasione di scrivere, solo chi non fa, non sbaglia. E aggiungo che - sempre a mio parere personale - la serietà di una ditta si misura anche come ed in quanto tempo mette una soluzione ai problemi, quando essi si presentano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 13:21 
Non connesso

dola ha scritto:
johnnyblues ha scritto:

Sarebbe opportuno... O tramite forum, o tramite negozianti (per chi ha preso il modello), o entrambe le cose.
Per quello che è il mio approccio, non si tratterebbe in alcun modo di puntare il dito per il mero gusto di dire "hai sbagliato". Come ho già avuto occasione di scrivere, solo chi non fa, non sbaglia. E aggiungo che - sempre a mio parere personale - la serietà di una ditta si misura anche come ed in quanto tempo mette una soluzione ai problemi, quando essi si presentano.

Sono perfettamente d'accordo.
Personalmente divento critico solo quando i produttori stanno zitti oppure promettono di pubblicare il materiale informativo (disegni, foto, ecc.) a prova della correttezza dei modelli e poi non lo mettono a diposizione. Così facendo si perde l'occasione di aumentare la comune cultura ferroviaria che è fatta anche di eccezioni, quando provate, e di particolari di cui pochi sono a conoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 20:19 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
johnnyblues ha scritto:
esatto..... infatti io mi chiedo che senso ha produrre un pezzo del genere... almeno l avessero fatto nella livrea mezza bianca (chiamiamola cosi...) e come è stato gia detto, le 668 serie 1000 in xmpr non sono mai state prodotte modellisticamente ma solo le 1900

se avessero riprodotto la versione nella "livrea mezza bianca" avrebbero riprodotto l'Ln 664 serie 1400.... che presentava soluzioni di telaio e carrelli diverse dai 3500 usati con le 773. Avendo riprodotto in precedenza le 773 + rimorchio hanno "riutilizzato" il medesimo stampo (mi riferisco al rimorchio Ln 664) cambiando la livrea...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 21:48 
Non connesso

Ma anche il 1433 presenta differenze estetiche e di telaio rispetto ai 3521 e 3528?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 23:27 
Non connesso

robbi663 ha scritto:
Ma anche il 1433 presenta differenze estetiche e di telaio rispetto ai 3521 e 3528?

Non credo.. avrebbero effettivamente potuto riprodurre quell’unità doppiamente particolare e sicuramente dal servizio meno breve.
Rispondendo prima pensavo che alludessi alle 1400 senza ricordare del caso unico del 1433.
Chiedo venia.. saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2022, 9:44 
Non connesso

Ciao!
Il 1433 aveva qualche dettaglio diverso, presentava il mancorrente ed il predellino per il manovratore come gli Ln 664 di serie ed il terzo faro accecato ( https://scalaenne.files.wordpress.com/2 ... =500&h=279 ), nulla di insormontabile ma probabilmente alla Oskar hanno scelto il 3528 per non dover attuare alcuna modifica al modello già a loro disposizione.
Inoltre il 1433 ed il 3521 presentano i vetri della cabina in versione Triplex con cornici in gomma a differenza del modello Oskar che ha i vetri d'origine. Il 3528 non so di che vetri fosse dotato in quanto su MF 168 è ritratto lato testata cieca.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2022, 17:32 
Non connesso

A questo punto, al netto di errori di livrea e scelta di un modello veramente di nicchia (parlo dell'Ln664 xmpr), forse avrebbe avuto più senso una nuova infornata di Ln664 nello stato anni 80/90 da abbinare alla 773 singola uscita 2 mesi fa. Pura considerazione personale....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2022, 18:21 
Non connesso

Nel nuovo set 2062 da poco uscito non trovo traccia dei cacciapietre che dovrebbero essere sulle estremità esterne dei carrelli della ALe540. Non ci sono nemmeno tra gli aggiuntivi, pur comparendo nella lista dei ricambi sotto il numero "25" (assieme alle condotte). Qualcuno sa perché?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2022, 18:51 
Non connesso

Edo5790 ha scritto:
A questo punto, al netto di errori di livrea e scelta di un modello veramente di nicchia (parlo dell'Ln664 xmpr), forse avrebbe avuto più senso una nuova infornata di Ln664 nello stato anni 80/90 da abbinare alla 773 singola uscita 2 mesi fa. Pura considerazione personale....

a mio avviso, commercialmente, non avrebbe avuto senso riproporre un rimorchio 664 per 773 in epoca IV dato che, poco prima, quasi in contemporanea alla singola, era uscito un set Aln773 + rimorchio Ln664
se uno voleva comprava quello invece di prendere appunto una singola e poi un eventuale rimorchio.
Questo 664 XMPR ci può anche stare come pezzo particolare, tralasciando la zona di ambientazione ben limitata, l'arco temporale di ambientazione ben limitato e soprattutto il fatto che ad oggi non esiste nulla con cui abbinarlo.
Poi è chiaro che una azienda fa la sue valutazioni, produce quello che vuole come e quando vuole e non sta a noi sindacare su questo
buona serata

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]