Nico78 ha scritto:
L'avevo pronotato anche io a un negozio ormai chiuso (allevi modellismo di Novara) era primavera del 2017, la data di uscita sarebbe dovuta essere dicembre 2017, da allora sempre rimandato!
Comunque tra i vecchi binati Breda di Roco con i difetti ormai noti della Zama, gli acme che hanno difficolta sui raggi di curvatura stretti e quest'ultima versione che a quanto pare non riesce a vedere la luce io mi orienterei su altro, ma è solo un consiglio!
Grazie per la spiegazione, essendomi avvicinato (o riavvicinato in un certo senso) da poco al fermodellismo, non conoscevo questo retroscena. Semplicemente giravo tra le pagine del sito di un negoziante e ho visto l'articolo in questione con presunta data di uscita e possibilità di preordine, quindi credevo fosse una novità, non sapevo fosse qualcosa di rimandato da tempo.
In effetti ho già una mia "lista acquisti" che include altri modelli e non questo, però appunto mi è capitato davanti e ci stavo facendo un pensierino fuori programma. Proprio perché non contemplavo la precedente produzione a causa dei rischi con il telaio (oltre che i prezzi attuali dell'usato) e allora mi sono detto che tanto valeva prenderlo nuovo.
Ma se le cose stanno così, rimetto l'idea nel cassetto

intanto non ho premura, se arriverà il giorno in cui uscirà davvero valuterò nuovamente l'acquisto.
p.s. comunque concordo anche sul resto del tuo post