Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 10:21 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
mi domando il senso del set IC Petruzzelli senza che vi siano le UIC Z rinfrescate portandole a livelli di finitura delle stesse splendide Gran Comfort Rivarossi.
Si sono limitati a proporre le UIC Z in nuove livree senza migliorarle.
La base è ottima, per mio conto sono forse le migliori in commercio, basterebbe poco per renderle splendide.
E mi chiedo perché non propongano la pilota prima serzie Z...

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Evidentemente non lo reputano un investimento vantaggioso.

Per altro se quantomeno per le Bandiera in anni recenti sono uscite le Z abbinabili da Lima/RR (senza BH...) per il set dell'ICplus neanche quelle da quello che ricordo.

Mi sembra una strategia commerciale volta a sfruttare al massimo gli stampi/modelli (GC85 e Z in tutte le salse) con 2-3 articoli l'anno senza cogliere opportunità di fare reali sinergie/cross-selling su stampi diversi (altre serie, BH/BHR, pilote varie, etc.), cosa che invece mi sembra fare la "concorrenza".

Considerando che ora anche come prezzi si sono allineati non so quanto sia premiante come strategia... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 12:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
No ..il Cinzano in quella livrea pubblicitaria in una fiera di milano e mi pare in set cinematografici il motta mi pare proprio di no

Mi pareva di ricordare qualcosa di simile, grazie.
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 16:24 
Non connesso

vg645 ha scritto:
Buongiornoa tutti del Forum sembra che le articolate E 645 tengano botta, come le GR 685 unica cosa stonata i prezzi di listino di € 519,00 .
Se la giorgia Meloni ci fà uno sconto sui carburanti ci possiamo pensare altrimenti gli Inglesi a queste condizioni se le tengano e chè andiamo in Oreficeria o al mercato acomprare le Aragoste :lol:

Su alcuni siti on line compare come prezzo indivativo suscettibile a variazioni 360 euro. Sempre caro almeno che non sia tutto in metallo cabina e tender compreso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 20:19 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buonasera.
Come già in passato posso confermare che la livrea "GELATI MOTTA" è effettivamente esistita per visione diretta presso lo stabilimento di Napoli. Non posso confermare l'utilizzo del carro con doghe in legno esterne. Ricordo che fossero in lamiera.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 20:40 
Non connesso

Ottima notizia...al limite si fanno le decal per il carro in lamiera...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2023, 13:45 
Non connesso

Aspetto che escano (forse ) le Gran Comfort Rivarossi storiche (anni 70/80) con lo stemma a TV centrale, come le roco (molto belle)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2023, 17:04 
Non connesso

piozeta ha scritto "Aspetto che escano (forse ) le Gran Comfort Rivarossi storiche (anni 70/80) con lo stemma a TV centrale, come le roco (molto belle)"

Se Rivarossi realizza le GC Tipo 70 con tetto liscio allora potremmo avere delle versioni con logo a Televisore, visto che le GC Tipo 85, che è il modello prodotto da Rivarossi, sono entrate in servizio con logo FS inclinato e imperiale cannellato.
La vedo dura, per ora, che Rivarossi realizzi anche le GC '70, rispetto alle GC '85 oltre l'imperiale sono differenti le testate e le carenature con le relative apparecchiature sottocassa, pratticamente c'è almeno un 50% di modifiche da fare agli stampi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 22:13 
Non connesso

Reostatica ha scritto:
.....
La vedo dura, per ora, che Rivarossi realizzi anche le GC '70, rispetto alle GC '85 oltre l'imperiale sono differenti le testate e le carenature con le relative apparecchiature sottocassa, pratticamente c'è almeno un 50% di modifiche da fare agli stampi

... per ora assolutamente no... ma sarei ottimista per futuro. Chi avrebbe mai pensato qualche anno fa alle GC salone?.. e sono arrivate!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2023, 14:10 
Non connesso

Lo spero anch'io, ci sono moltissimi treni da riprodurre come l'Adriatico, l'Ambrosiano e il Vesuvio, ma sono circa 10/11 carrozze a memoria, un conto è cercarsi usate 2/3 carrozze pur sempre valide Roco per completare treni con carrozze TEE come il ligure o sezioni di prima classe, vedi il rapido Aurora del 1981 che ha una in composizione, poi ormai nell'usato non basta nemmeno un rene, figuriamoci metterne insieme 10, ci vuole proprio una nuova edizione!
Poi ci sarebbero le UIC-X rosso fegato atte ai 200km/h, sono uscite qualche tempo fa, all'epoca potevo prendere solo un set da 2, ora non si trovano neanche a pagarle oro e di quelle o ne hai 6 o l'intercity non lo fai, tra l'altro ho fotografie sui vari Tutto Treno dei peimi Intercity dove capitava ancora una GC tetto liscio e logo televisore, sembra che si siano dimenticati degli anni 80!
Altre piccole ma comunque importanti mancanze sono il bagagliaio X in livrea MDVE con fascia grigia e arancio anche sulle saracinesche e il bagagliaio tipo 49 in livrea rosso fegato, eppure ogni qualvolta che cerco fotografie o composizioni degli anni 80 tutto il materiale che ho citato è praticamente come il prezzemolo, è ovunque!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2023, 9:04 
Non connesso

Buongiorno a tutti
La mia domanda potrebbe sembrare stupida oltreché trita e ritrita, ma le carrozze tipo 1946 in ardesia quando potrebbero arrivare? Nel sito del Livornese si dice che dovrebbero essere consegnate a primavera... chi è più informato di me sa qualcosa?
Grazie per le eventuali notizie
Saluti e buona Domenica
Renato Paolini

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2023, 10:21 
Non connesso

catalogo 2023
https://www.trainsdepot.org/manufacture ... g_2023_pdf

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2023, 16:17 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Altre piccole ma comunque importanti mancanze sono il bagagliaio X in livrea MDVE con fascia grigia e arancio anche sulle saracinesche e il bagagliaio tipo 49 in livrea rosso fegato, eppure ogni qualvolta che cerco fotografie o composizioni degli anni 80 tutto il materiale che ho citato è praticamente come il prezzemolo, è ovunque!

Ciao!
Il bagagliaio X livrea MDVE "completa" era stato prodotto ormai diversi anni fa con articolo HR4174, certo che di tanto in tanto qualche nuova sfornata non guasterebbe. :wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2023, 18:52 
Non connesso

Nico78 ha scritto "...e il bagagliaio tipo 49 in livrea rosso fegato, eppure ogni qualvolta che cerco fotografie o composizioni degli anni 80 tutto il materiale che ho citato è praticamente come il prezzemolo, è ovunque!"
Penso che quello che tu definisci bagagliaio Tipo 49 sia in realtà il Postale Tipo 49 (UIz 1400-1431), questo non può essere riprodotto nella livrea Grigio Beige/Rosso Fegato, perchè non ha mai ricevuto questa livrea, a differenza dei postali successivi, Tipo 56, 58 e 62 tanto per interdersi, così come non è mai stata riprodotta da RIVAROSSI/HORNBY la versione d'origine Castano/Isabelle, seppure inserito a catalogo da RIVAROSSI a suo tempo, in quanto si dovrebbe modificare lo stampo e sostituire i carrelli 24D con gli ABM, carrelli che attualmente RIVAROSSI non ha.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 12:40 
Non connesso

Si hai ragione intendevo proprio i postali, sono una mancanza importante, se non li realizzerà Rivarossi spero che ci pensi acme!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 15:12 
Non connesso

Comunque l'ambito delle vetture postali a carrelli, sia tipo X sia i tipi precedenti, è uno di quelli in cui a mio parere si avverte la mancanza di modelli.
Come vetture FS a carrelli puramente adibite al servizio postale (escludendo pertanto i misti bagagliai-postali) riprodotti industrialmente a memoria mi ricordo solo le già citate UIz tipo 1949 (da Rivarossi), il tipo 1913 (da Acme l'anno scorso), il 1934 (da Roco) e gli X tipo 1976 (per messaggeri, da Acme ormai introvabili).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]