Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2023, 13:29 
Non connesso

Io l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni.
Le luci rosse solitamente non le uso, ma scriverò una email di reclamo a Roco chiedendo i ricambi da sostituire o in alternativa come procedere nella risoluzione del problema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2023, 14:38 
Non connesso

ma bisogna lamentarsi con la casa madre oppure con il negoziante ?
lo chiedo perchè in alcuni casi è valida la prima alternativa mentre in altri è la seconda

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2023, 21:16 
Non connesso

Parere personale:
Il difetto epidemico o - come in questo caso - dovuto ad errore di progettazione fa capo pienamente alla casa madre e il negoziante può solo rinunciare a vendere tutto e rispedire al mittente l'intero blocco.
Il difetto di produzione saltuario può fare capo al negoziante che dovrebbe controllare il modello prima della spedizione oppure permettere riparazione o sostituzione in caso di reclamo giustificato dell'acquirente (garanzia).
Nel mio caso il negoziante mi ha chiamato, spiegato il problema, chiesto come volevo procedere. E io ho fatto la mia scelta, ho acquistato. Contatterò Roco per evidenziare il difetto e chiedere una soluzione e dopodiché valuterò come si chiuderà questo episodio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2023, 21:39 

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 30 marzo 2025, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2023, 7:56 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Ivan.og ha scritto:
Si sono tra gli aggiuntivi.
Ciao
Grazie.

Hanno aggiunto i timoni di allontanamento o il sistema è lo stesso usato in precedenza?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2023, 9:12 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
E656BB ha scritto:
Parere personale:
Il difetto epidemico o - come in questo caso - dovuto ad errore di progettazione fa capo pienamente alla casa madre e il negoziante può solo rinunciare a vendere tutto e rispedire al mittente l'intero blocco.
Il difetto di produzione saltuario può fare capo al negoziante che dovrebbe controllare il modello prima della spedizione oppure permettere riparazione o sostituzione in caso di reclamo giustificato dell'acquirente (garanzia).
Nel mio caso il negoziante mi ha chiamato, spiegato il problema, chiesto come volevo procedere. E io ho fatto la mia scelta, ho acquistato. Contatterò Roco per evidenziare il difetto e chiedere una soluzione e dopodiché valuterò come si chiuderà questo episodio.

Ho adottato lo stesso procedimento, il negoziante mi ha manifestato il vizio ed ho accettato lo stesso, con la convinzione che Roco sicuramente porrà rimedio al problema come ha sempre fatto.

Emilio

Come ha sempre fatto? Sicuro? Lo puoi dire quando c'era Gieffeci, adesso dubito anche troppo, se ne fregano, non è più la "Roco" di prima....

Se andate a vedere i codici ricambi dei vecchi Caimani, per avere i pcb luci dovete acquistare l'intero pcb (123074) che vi costa 32,40€ e due cuffie 2,75 cad. (123063) più 9,50€ la spedizione (47,40€ tot.), fatevi due conti...

Volendo, come ho fatto io per un amico, basta acquistare due cuffie e modificare la posizione dei led sul pcb, questo secondo me l'unico rimedio!

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2023, 13:42 

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 30 marzo 2025, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2023, 16:54 
Non connesso

Altrimenti per sentirsi a posto senza sbattimenti potete sempre supporre che per un guasto ai fanali rossi il PDM abbia applicato i dischi rossi sui fanali bianchi... :wink: :D
Allegato:
E 656 599 2006 Savona.jpg
E 656 599 2006 Savona.jpg [ 171.65 KiB | Osservato 3948 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2023, 11:12 
Non connesso

Si ma il problema è che la loco da due fanali non 4.
Rimarrà sui scaffali.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2023, 12:50 
Non connesso

Buongiorno,
vorrei capire in che lingua bisogna scrivere al servizio clienti Roco?
Va bene in inglese oppure essendo in Austria bisogna scrivere in tedesco?
C'è una email oppure attraverso il modulo contatti sul loro sito?

Qualcuno ha già scritto direttamente a Roco per il problema delle luci rosse sui fari grandi?
Al momento io ho scritto solo al negoziante che era ben a conoscenza del difetto poiché altri clienti si erano lamentati per la stessa cosa.

Grazie, Stex

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2023, 13:16 
Non connesso

Io scrivo a questo indirizzo:

info@moba.cc

in italiano e mi rispondono sempre :wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2023, 15:14 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Stex ha scritto:
Al momento io ho scritto solo al negoziante che era ben a conoscenza del difetto poiché altri clienti si erano lamentati per la stessa cosa.

Esiste la possibilità che il negoziante o i negozianti, a conoscenza del difetto, abbiano scritto direttamente?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2023, 15:32 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Esiste la possibilità che il negoziante o i negozianti, a conoscenza del difetto, abbiano scritto direttamente?

Sicuramente i negozianti seri, che tengono ai propri clienti, si sono già attivati.

Posso dire che il negoziante dove l'ho comprata io mi ha riferito di aver già scritto a Roco senza ottenere risposta (almeno fino a questa mattina).

Invece ho un amico che l'ha presa in un altro negozio, il negoziante è caduto dal pero, non sapeva nulla del difetto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2023, 19:23 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Interessante che abbiano scritto...
Per i negozianti, che secondo qualche esperto di bislacche teorie sono i veri clienti, non avrebbero dovuto metaforicamente lasciare sullo scaffale i modelli che presentano un così evidente difetto di produzione?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2023, 15:03 
Non connesso

Con tutti sti smanettoni e esperti di modifiche sui modelli non so se succederà come quando la HR ha rifatto le Aln663 con i fori delle luci rosse tappati e neanche la Lima era riuscita :lol:
Oppure visto la serietà della casa Austriaca faranno come per le casse della D343 riparando lo sbaglio e salvando capra e cavoli,ma qui penso sia diversa la faccenda.
I negozianti si servono dai produttori a volte o poche volte senza preoccuparsi di come sono fatti i modelli,ricambi etc.
Tanto caro ci fu ai non più tanto giovani "prove e misure"
Saluto, Andrea 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]