Ghig85 ha scritto:
Lallo86 ha scritto:
Ho letto che oltre ai vetri, che tra l'altro fornivano i ricambi giusti in scatola, c'era anche un problema di altezza della cassa.
Poi che hanno preso lo stesso stampo delle vecchie produzioni sia lima che rivarossi quindi clone.
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Confermo! Tra il Rivarossi HR2076 e il nuovo Lima Expert vince alla grande il Rivarossi oltre che per i difetti sopra citati anche per la finezza dei vari mancorrenti che sul nuovo Lima Expert sono molto grossi stile Lima anni 90. Inoltre i fari bianchi dell'ultima d445 sono molto bassi mentre i fari rossi sono molto forti (dovrebbe essere il contrario) e in quest'ultima versione mi aspettavo che avessero almeno reso indipendente il terzo faro invece si accende assieme ai fari bianchi come le vecchie produzioni. A mio consiglio ti conviene tenere stretto il Rivarossi HR2076. Hai provato a montarci il gancio magnetico almrose? Io con una doppia di Tigri Rivarossi entrambe motorizzate l'ho messo e me le tiene molto ravvicinate ma distanti tali da fare le curve senza problemi di deragliamento.
Sono certamente d'accordo sul fatto che un minimo in piu' di versatilita' la otevano far uscire fupri da un miglioramento del PCB; piuttosto, sui mancorrenti, avendo la macchina qui dinanzi ai miei occhi, non mi sembrano cosi' grandi di far gridare allo scandalo. Anche io sono tra quelli che pensa che corrimani piu' sottili avrfebbero giovato alla qualita' totale del modello. Ma non mi sembrano cosi' grandi da farmi desistere dall'acquisto o farmele bollare come ciofeca.
In ogni caso, a prescindere dalle piu' o meno giuste osservazioni, il modello aveva (ed ha) un prezzo accessibile, che, per me, vale piu' della perfezione assoluta del modello.
Lasciami dire... inserire dei mancorrenti un po meno vistosi, e' uno stimolo anche non costoso a far muovere le mie manine senza la in@@@ra di avere speso una fortuna per un modello a cui devo mettere le mani su. Un po diverso il discorso PCB, il quale richiede ancora uno sforzo da parte mia se voglio modificare il pcb originale, ma anche un impegno di 20-30 euro per un nuovo PCB (piu' il lavoro).
Giusto ritornando al concetto: io ho preso uasi tutte le versioni. Nella mia idea, forse romantica, sponsorizzo il progetto Lima Expert, unico brand oggi (forse Oskar, ma non su tutto) che fornisce un rapporto valore/prezzo superiore a 1 sul materiale italiano (forse qualcun'altro c'e' anche, ma non fa italiano).